40.

0 0 0
                                    

-Kyla, piccola, sveglia- è Cayden. -Sveglia-

-Mh, eh, Cay?- borbotto.

-Sì, sono io, sveglia-

Appena apro gli occhi, la luce mi colpisce in pieno. Non può essere prima mattina, impossibile. Osservo l'orologio.

-Sono le dieci e mezza!- gli urlo contro, sollevandomi di scatto. -Cayden!- vado in preda al panico.

-Calma- dice qualcun'altro. Mi giro e appoggiato alla porta c'è Enrico. -A quello che hai visto daremo un po' di tempo dopo. Ora è arrivato il ciondolo, sei pronta?-

-Quello che ho visto? Il ciondolo?-

-Mi ha detto tutto lui-

-Ah, ok. Perciò sei pronto?-

-Sì, ora vieni giù? Non sei curiosa?-

-Sì!- sono in piedi.

Scendiamo velocemente.

-Buongiorno Kyla- mi saluta Luca porgendomi un pacco.

-Buongiorno!- lo afferro.

Lo giro e rigiro su sé stesso tra le mie mani. Viene da Napoli, ha fatto un po' di strada. Ha medie dimensioni: 15x15cm credo, non di più. È leggero. Ho paura ad aprirlo. Se lo rompessi? Non ho delicatezza.

-Aprilo, è tuo- mi incita Luca. -Se hai paura di farlo cadere, vieni sul tavolo-

-Meglio- lo seguo.

Lucia mi porge un coltello. Lo rifiuto.

-Preferisce usare il suo- spiega Cayden, mentre faccio apparire il mio fidato coltellino.

Apro delicatamente il pacchetto, quasi sfiorandolo. per scoprire che c'è una scatolina a proteggere il contenuto. Uffa, tanta fatica per nulla.

-Su- mi incita nuovamente Luca. Credo sia più ansioso lui di me di vedere il talismano. Deve per forza essere quello. Non mi viene in mente niente altro.

Nella scatolina c'è un ammasso di cellophane. Scioglierlo ora! Ma è così delicato da dover usare queste precauzioni? O c'è qualcos'altro sotto? Tipo che così non si può capire cos'è?

-Wow- rimango senza parole quando lo tiro fuori.

È un talismano a forma di quadrifoglio, con le due foglie verticali contenenti, rispettivamente quella sopra e quella sotto, il segno del Capricorno e quello dei Pesci. Le foglie laterali hanno disegnato il simbolo della Terra, a sinistra, e quello dell'Acqua, a destra. Il quadrifoglio è inserito in un cerchio e tra L'incavo delle foglie e il bordo, in senso orario da in alto a destra, ci sono i simboli del Toro, del Cancro, dello Scorpione e della Vergine.

-Bellissimo!- commenta Enrico. -Forse il più raffinato che abbia mai visto finora-

-E probabilmente lo sarà in tutta la tua vita- aggiunge suo zio.

-Perciò è molto potente- ragiona Cayden. -Contiene sei segni zodiacali e due elementi. Come riuscirai a controllarlo fino in fondo? Ah, giusto, con l'ascendente-

Si fa le domande e si dà le risposte da solo? Non ci credo!

-Per accenderlo ci penserò io- spiega Enrico. -Quello è il mio potere-

-Lo faremo pomeriggio, che abbiamo tutto il tempo che vogliamo. È una cosa a cui dobbiamo dare il giusto tempo e la giusta attenzione, altrimenti sarà tutto inutile- dice Luca, con fare stranamente serio. -Ma adesso fate pure colazione- se ne va e suo nipote lo segue, lasciandoci soli.

La cameriera raccoglie i resti del pacco e poi ci porta il latte e i biscotti. Mentre mangio fisso il talismano, stretto nella mia mano. È veramente bellissimo, sembra così, così... fragile, ecco.

Se il destino vuole...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora