xii

975 51 17
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twelve ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙣𝙤𝙣 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙩𝙧𝙖𝙣𝙦𝙪𝙞𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙚𝙢𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙙𝙤𝙧𝙢𝙤

Ups! Ten obraz nie jest zgodny z naszymi wytycznymi. Aby kontynuować, spróbuj go usunąć lub użyć innego.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter twelve ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙣𝙤𝙣 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙩𝙧𝙖𝙣𝙦𝙪𝙞𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙚𝙢𝙢𝙚𝙣𝙤 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙙𝙤𝙧𝙢𝙤

⸻ ✧ ⸻

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

𝑻rascorremmo due giorni sul treno per l'Ovest, valicando colline, attraversando fiumi, superando ambrate distese di grano. Non subimmo attacchi, ma non riuscivo a stare rilassata. Avevo la brutta sensazione di essere osservata da qualunque direzione.

Prima di salire sul treno, avevo trovato un giornale con la prima pagina coperta dalla foto di Percy, fortunatamente quasi del tutto coperto da me. Avevo fatto bene a mettermi davanti.

L'articolo sottostante diceva:

Il dodicenne Percy Jackson, ricercato per la scomparsa della madre a Long Island due settimane fa, si allontana dall'autobus a bordo del quale ha molestato alcune anziane passeggere. L'autobus è esploso ai margini di una strada del New Jersey poco dopo la fuga di Jackson dalla scena. In base alle testimonianze oculari, la polizia ritiene che il ragazzo possa viaggiare in compagnia di tre complici adolescenti (una la potete vedere sulla foto in alto. La ragazza sta coprendo Jackson. Perché?).
Il patrigno, Gabe Ugliano, ha offerto una ricompensa in contanti per qualunque informazione utile alla sua cattura.

Percy non aveva reagito bene quando aveva visto l'articolo. Nemmeno io avrei reagito bene, anzi, avrei fatto molto peggio. Probabilmente avrei distrutto l'intero vagone. Voglio dire, se mi venisse dato pubblicamente della pazza disturbata o della criminale, io non sarei stata affatto calma.

«Non ti preoccupare» disse Annabeth «La polizia mortale non ci troverà mai».

Non sembrava tanto convinta, però.

Percy passò una buona parte del tempo a fare avanti e indietro per il corridoio. Non riusciva proprio a stare seduto. Io tentai di rilassarmi, ma non ebbi tanto successo.

«Betty» chiamai la bionda «Mi accompagni al bagno?» le chiesi.

Lei fece una smorfia quando sentì il soprannome, ma accettò e si alzò con me.

Non glielo chiesi perché aveva proprio "bisogno" di averla in bagno con me, ma solo perché non mi piaceva andare al bagno da sola e perché avevo bisogno di parlarle.

«Dove andate?» chiese Percy.

«La accompagno al bagno» disse Annabeth.

𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓𝐁𝐔𝐑𝐍,    percy jackson ¹ Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz