Liam Payne

485 25 4
                                    

Dopo aver infilato l'accappatoio, io e N/a scendiamo le scale per scendere in vasca. Ci sediamo e dopo esserci tolte l'accappatoio, ci infiliamo entrambe la cuffia e iniziamo a parlare del più e del meno.

"Ma chi è quel gran fregno?" dice N/a mentre guarda dietro di me.

Mi volto e per poco non mi strozzo con la mia stessa saliva. E' girato di spalle mentre conversa con una bionda tutto trucco e plastica. Lei si tocca le punte dei capelli per poi toccare i suoi bicipiti scolpiti e per poco non mi alzo e le strappo quella parrucca bionda.

"E' L-liam" mormoro abbassando lo sguardo.

"Quel Liam?"

"S-si, quel Liam" e per poco non piango.

Prendo un grosso respiro a pieni polmoni per evitare di piangere e guardo con un sorriso forzato la mia amica affianco. Dopo cinque arriva un tipo capelli grigi brizzolati insieme a Liam.

"Bene ragazzi, lui è Liam Payne ed è uno dei nuotatori più bravi e imbattibili degli ultimi due anni. Oggi sarà con noi per aiutarvi con la vostra tecnica nel nuoto"

"Se no su cosa?" mormoro a bassa voce con non-chalance.

"Cosa T/n?" e giro la testa verso l'allenatore che mi ha appena richiamato.

"No, nulla" e sento gli occhi di Liam addosso mentre rispondo.

"Perfetto, prendete gli occhialini e iniziate con 16 vasche di riscaldamento"

Solito allenamento noioso.

Infilo gli occhialini e dopo aver sorpassato Liam, mi butto di testa in piscina e inizio le mie 16 vasche. Supero metà dei miei compagni di squadra e cerco di non pensare a Liam che mi osserverà per grande parte dell'allenamento. Dopo aver finito con le vasche, mi fermo e riprendo fiato e aspetto i miei compagni.

Passo due intere ora di allenamento, con Liam che ci dice cosa dobbiamo fare, come migliorarci, cosa sbagliamo. Due ore in cui sembra un vero insegnante di nuoto e non uno dei tanti campioni che se la tira.

Appena finisce l'allenamento, l'allenatore nostro e Liam si congratulano con noi per l'ottimo allenamento svolto. Prima di salire nello spogliatoio, l'allenatore mi prende in disparte per parlami e chiedermi di passare a un livello più alto di nuoto e fatica. Ma non accetto e dico che preferisco rimanere dove sono. Salgo nello spogliatoio e 'stranamente' non c'è nessuno. Apro l'armadietto con dentro la borsa e tiro fuori il cellulare per vedere i messaggi.

Da Cogliona<3:
scusa se sono andata via, ma avevo un'emergenza... ci vediamo a scuola domanii ;)

Sbuffo divertita e ripongo il telefono nella borsa, prendo lo shampoo e vado verso le docce. Non c'è nessuno e c'è un silenzio incredibile.

Arrivo alle docce e mi tolgo l'accappatoio è quasi lancio un urlo nel vedere chi mi trovo davanti.

"Te sei completamente pazzo. Che ci fai qua? È lo spogliatoio femminile" urlo coprendomi nonostante abbia addosso il costume.

"È l'unico modo che ho per poterti parlare da quando ci siamo lasciati" dice guardandomi negli occhi.

"Non vuoi davvero fare questo discorso. E poi lasciati? TU! Cazzo, tu mi hai lasciato di fronte a tutta la scuola dicendo che ero una scommessa da portasi a letto per poi scaricarmi" gli urlo con tutta la rabbia possibile.

"T/n dovevo farlo. Mi hanno costretto. E tutte le cose che ti ho detto sono vere. Mi piaci davvero sei una ragazza incredibile, intelligente, divertente. Tutte qualità che io amo in una ragazza" dice.

Scuoto la testa e sospiro.

"Io non so se crederti. Ho visto come mi guardavi quando hai pronunciato quelle parole. Sono stata male, anzi, di merda. Sono stata di merda per due mesi. Ho fatto di tutto per dimenticarti, per non pensarti, ripensare a tutto quello che è successo tra di noi"

Si avvicina e porta le mani sulle mie guance per accarezzarle.

"Sono stato di merda anche io. Non dormivo, ero sempre incazzato, agli allenamenti di nuoto ho fatto schifo e non sono più stato con nessuna dopo di te" dice l'ultima frase quasi a bassa voce.

Perché ho una voglia matta di baciarlo, nonostante quello che è successo?

"T/n, dammi una possibilità. Voglio dimostrati che è il vero Liam Payne" e mi bacia.

Ricambio il bacio e finiamo per fare la doccia ridendo.

:)

One Shot/Immagina One DirectionWhere stories live. Discover now