Capitolo 59 (1^ parte) - Josiane's pov

304 51 18
                                    

- Jo, Jo!! - sento una voce familiare che mi chiama.
- Chloé?! Finalmente! Hai chiamato quasi un'ora fa! Che è successo?
- Devi venire fuori, subito!
- Ma con chi sei?
- Vieni, è una sorpresa - mi dice, prendendomi per mano.
- Ma aspetta, io stavo lavorando...
- Fregatene e vieni fuori...
Esco. Davanti al negozio c'è un tappeto di petali di rose rosse e bianche. Chloé mi sorride e poi vedo che prende fuori il cellulare e inizia a fare un video. Non capisco bene cosa stia succedendo. Poi lo vedo. È lui, Daniel!! Ha una chitarra a tracolla e inizia a cantare una canzone. Oddio, è lui! Non ci posso credere! Vorrei saltargli al collo, abbracciarlo, baciarlo ma non voglio rovinargli la sorpresa. Ci ha messo tre mesi a perdonare la mia partenza. Suona il primo accordo e mi viene già da piangere. È "Thinking Out Loud", la mia canzone preferita, è la canzone più romantica che un ragazzo di 23 anni potesse mai scrivere. Inizia a cantare. Non sapeva suonare la chitarra, forse ha imparato per me, per essere qui oggi. Le mie lacrime di gioia sono il suo metronomo.

When your legs don't work like they used to before
Ho aspettato tre mesi per vederlo, ora è qui e sta cantando per me. Ed è anche maledettamente intonato. La sua voce calda mi entra nelle orecchie come una carezza.

And I can't sweep you off of your feet
Daniel. Sei qui. Non ci posso credere.

Will your mouth still remember the taste of my love
Le mie labbra fremono. Vorrebbero toccare le tue, sentire ancora il sapore del nostro amore.

Will your eyes still smile from your cheeks
I miei occhi stillano lacrime di gioia, non riesco a trattenerle, scorrono veloci sulle mie guance, è la mia anima che ti parla, Daniel, che ti dice che ti amo. Con tutto il mio corpo.

And darling I will be loving you 'til we're 70
Amarci fino a 70 anni. Una scommessa che con te sarei sicura di vincere. Ti amo al di sopra di ogni altra cosa. Amo il tuo respiro, la tua voglia di vivere. Dico ti amo e vorrei racchiudere in due parole l'immensità del nostro amore che invece è destinato a sconfinare, a invadere le nostre vite, a rilasciarci iniezioni di felicità.

And baby my heart could still fall as hard at 23
Lo so che ci ameremo, Daniel.

And I'm thinking 'bout how people fall in love in mysterious ways
Guarda noi come ci siamo innamorati. L'amore è un mistero che tocca le corde della nostra anima, che dona armonia alle nostre vite, che ci accorda fiducia, speranza e voglia di restare uniti.

Maybe just the touch of a hand
Vorrei accarezzarti le guance, farti sentire il mio tocco vitale, prima di baciarti e dirti che voglio essere tua. Per sempre.

Oh me I fall in love with you every single day
Lontana da te non posso restare. Mi innamoro di te ogni giorno perché l'amore ci trasforma.

And I just wanna tell you I am
Sono un granello di sabbia nell'oceano dei tuoi occhi, amore mio.

So honey now
Take me into your loving arms
Kiss me under the light of a thousand stars
Place your head on my beating heart
I'm thinking out loud
Maybe we found love right where we are
Amore mio, i tuoi abbracci mi riscaldano, amo perdermi fra le tue braccia, sentirmi protetta, sicura che niente e nessuno potrà dividerci. Amo appoggiare il mio orecchio sul tuo petto e sentire il cuore battere forte, battere per me, per il nostro essere una cosa sola....

When my hair's all but gone and my memory fades
And the crowds don't remember my name
When my hands don't play the strings the same way, mm
I know you will still love me the same
Adoro questa canzone, ma non vedo l'ora di dirti che ti amo, che voglio passare tutta la mia vita con te, che mi sento pronta per essere tua, fisicamente, mentalmente, perché non immaginerei nessun altro al mio fianco in questo momento.

'Cause honey your soul can never grow old, it's evergreen
Baby your smile's forever in my mind and memory
Ho impresso il tuo nome nel mio cuore e non posso cancellarlo. Ringrazio Dio per non averti fatto morire quella notte, ringrazio Édouard per averci fatto conoscere, per averti chiesto di diventare mio amico, un modo indiretto per chiederti di prenderti cura di me.

I'm thinking 'bout how people fall in love in mysterious ways
Maybe it's all part of a plan
I just keep on making the same mistakes
Hoping that you'll understand
Amore mio, siamo anime predestinate. Il nostro amore era scritto da qualche parte, qualcuno sapeva che sarebbe andata così.

But baby now
Take me into your loving arms
Kiss me under the light of a thousand stars
Place your head on my beating heart
I'm thinking out loud
That maybe we found love right where we are, oh
Non sono brava con le parole, vorrei saperti dire quello che provo per te con le frasi più belle ma preferisco parlarti col cuore: queste lacrime sono per te.

(Ah la la, la la la, la la la, la la la la)

So baby now
Take me into your loving arms
Kiss me under the light of a thousand stars
Oh darling, place your head on my beating heart
I'm thinking out loud
That maybe we found love right where we are
Fai una pausa prima dell'ultima strofa, mi guardi, sorridi, e con la voce rotta dal pianto hai la forza di cantare ancora....

Oh maybe we found love right where we are
And we found love right where we are
Amore mio. Ti amo.

Respiro profondamente. Daniel si toglie la chitarra e la appoggia per terra. Mi prende per mano, mi guarda, si mette in ginocchio.

- Josiane, vorrei invecchiare con te. Vorrei che tu fossi la persona con cui condividere tutto. Vorrei che i tuoi abbracci mi svegliassero al mattino e che i tuoi baci mi facessero addormentare la sera. Vorrei continuare a innamorarmi di te ogni singolo giorno della mia vita. Vorrei essere tuo, solo tuo. Mi vuoi sposare?

Estrae un cofanetto dalla sua tasca e lo apre. È un anello di oro bianco stupendo. Lo guardo, gli sorrido, annuisco e urlo diecimila volte sì. Mi infila l'anello al dito, mi prende in braccio fra l'applauso scrosciante della gente che si era riunita nel frattempo. Piangiamo entrambi, siamo al settimo cielo.

DIECIMILA VOLTE TI AMODove le storie prendono vita. Scoprilo ora