Capitolo 19 - Daniel's pov

302 46 2
                                    

Arriviamo al luogo dell'incontro. Josiane è nervosissima. Suo padre la chiama per avvisarla che lui e la compagna sono già seduti a uno dei tavolini di uno dei bar della piazza. 
- Jo - dico a un certo punto, prendendola per mano.
- Cosa?
- Io sono con te. Insieme affronteremo tutto.
- Non so se ce la faccio. La mia vita, in fondo, va bene così.
- Tu hai paura di quello che potrebbero dirti...
- Tu non ne avresti? - mi guarda, disorientata.
- Certo ed è normale che tu ne abbia, Jo. Ma devi sapere. È un tuo diritto. La verità fa sempre male, ma è giusto conoscerla e decidere se accettarla oppure no.
- Hai ragione - mi dice - ma stammi vicino. Ho bisogno di una forza immensa che da sola non riesco ad avere.
- Ci sono qua io, andrà tutto bene - le dico, stringendola a me.
Da quando ci siamo messi insieme, da quel giorno nel ripostiglio della Lunar Eclypse i nostri abbracci sono sempre più frequenti come se un abbraccio sostituisse nel migliore dei modi la sua scelta di non essere ancora del tutto mia. Aspettarla sarà la mia sfida più grande, ma lei mi ha fatto capire che aspettare e rispettare sono due facce della stessa medaglia. Arriviamo al luogo dell'incontro e vedo la madre di Édouard in compagnia di un uomo e di un'altra donna. Il suo viso mi sembra familiare, l'ho già vista ma non ricordo dove, poi in un nano secondo mi convinco di non averla mai vista prima. Non dovevano essere solo loro due? Che sta succedendo? Non me lo spiego. Josiane, vedendoli, indietreggia. La prendo per mano e ci avviciniamo al tavolo. La donna che non conosco si alza per salutare Josiane, mentre la madre di Édouard mi guarda, mi riconosce e mi rivolge uno sguardo interrogativo. L'uomo rimane in silenzio.
- Mamma! Che ci fai qui? - chiede Josiane alla donna che non conosco.
- Alexie ha detto a sua madre che Daniel è il tuo ragazzo e le ha raccontato tutto quello che sapeva Édouard. Alexie ha detto che probabilmente Daniel ti ha raccontato tutto. Tuo padre mi ha detto che avevi accettato di incontrare la sua compagna e Alexie ha detto che probabilmente ti saresti presentata con Daniel. Non potevo non esserci. Ci sono tante cose che ti dobbiamo spiegare, Jo.


DIECIMILA VOLTE TI AMOWhere stories live. Discover now