Capitolo 51 - Hélyette's pov

251 46 14
                                    

- Ehi, hai visto Daniel? Fra mezz'ora arrivano gli invitati e ha già chiamato due volte il suo amico pizzaiolo - dico ad Alexie.
- Sì è di là nel privé con Josiane... - risponde - stanno dormendo abbracciati, sono uno spettacolo, ho già fatto trecentomila foto. Quando si svegliano mi ringrazieranno...
- Un'altra loro fan?
- Anche tu speravi che si chiarissero?
- Certo, Daniel non l'ho mai visto sorridere così tanto, abbracciare le persone, essere quasi umano!
Alexie ride.
- L'ha cambiato. Il loro è un grande amore, sono contenta di averlo capito in tempo e di essermi fatta da parte...
- Fatta da parte?
- Ho una cotta per lui da sempre - mi dice, arrossendo - lui era il migliore amico di mio fratello e finché Édouard era in vita io non ho potuto avvicinarmi a lui poi quasi un mese fa siamo andati a letto insieme ma lui era ubriaco e non si ricorda niente.... Poi ho scoperto che Josiane è mia sorella... Tanti casini fatti dai nostri genitori...
- Direi troppi forse... Comunque sei stata molto matura a farti da parte, da quanto ho capito la sorella di Josiane non è altrettanto in grado di lasciarli vivere la loro storia...
- Chloé ha 15 anni e ne dimostra 8. Si è innamorata del ragazzo di sua sorella, si è inventata di esserci andata a letto... La classica quindicenne capricciosa e infantile. Io almeno a letto con Daniel ci sono andata davvero ed è stato favoloso.. Va beh insomma, io ho poi 20 anni, sono più grande di Chloé e dovrei essere anche più matura ma non lo sono.
- Avrai tempo per crescere - le dico, sorridendo - quindi Josiane adesso si ritrova con due sorelle innamorate del suo ragazzo?
- Solo io e Josiane siamo sorelle di sangue, Chloé no, è figlia della donna che per 24 anni ha finto di essere la madre di Josiane. Non sono neanche sorellastre. Non sono niente e Chloé credo sia tornata alla carica per questo. Daniel non è il ragazzo di sua sorella, è il ragazzo di una che non è più sua sorella quindi lei si sente a posto con la coscienza, se ne ha mai avuta una....
- Che storia complessa...
- Parecchio... Poi adesso Josiane parte, va a Parigi con sua madre che poi non è sua madre, con Chloé e con quello che è saltato fuori essere il vero padre di Chloé... Insomma un casino mega galattico!
- Ma voi vi orientate con tutte queste nuove parentele?
- Diciamo di sì - mi dice - io vorrei che rimanesse, perché è mia sorella e non abbiamo un rapporto da sorelle e Daniel credo che la voglia qui con lui per continuare la loro storia.
- Beh, in fin dei conti è lei che deve scegliere...
- Sai cosa? Lei è troppo buona. Sua sorella invece è troppo stronza. Vedrai che andrà a Parigi. E io sai cosa dirò a Daniel?
- Te l'avevo detto?
- Vattela a riprendere.


DIECIMILA VOLTE TI AMODove le storie prendono vita. Scoprilo ora