Old or new love?

By lalla1girl

93.5K 3.6K 163

Cosa succede quando davanti a te trovi la svolta di cui avevi bisogno? Cerchi di inseguirla a costo di perde... More

Lei.
Prima di tutto.
E' tutto così difficile.
Non è un capitolo.
9 luglio.
La passione.
Nulla cambia tutto resta.
L'incontro.
Stronger
La svolta.
Era solo un'illusione.
Quel particolare.
E venne il giorno
Come un sogno.
Non sarà un addio.
Viviamoci.
La rivelazione.
Arrivederci.
Il viaggio.
Sorridimi ancora.
Resta ancora.
Post it.
Cambiamenti.
The letters
The lips
Dolce ansimare.
Immersa nei ricordi.
Ho scelto.
Salvami.
La nuova vita.
I giornali.
Sposami.
Together.
Matrimonio.
Il vero addio.
Un passo dalla fine.
Avviso.
La notte dei desideri.
Une surprise pour vous
Matrimonio in vista.
Cuore nero.
And, I'm sad.
Dreams.
Wanderlust.
Rage.
Just Married.
Nuova Storia!
The end.
Vi ricordo

L'intervista.

1.2K 56 4
By lalla1girl


I giorni passavano velocemente, ma per le due donne sembravano passare lentamente. Le cose fra di loro andavano sempre più peggiorando fino ad arrivare a litigare ogni giorno anche per la questione più banale. 

Lodovica iniziò a paragonare la loro relazione a quella dei suoi genitori non potrà mai scordarsi le continue loro urla, i suoi continui pianti chiusa in camera mentre si nascondeva, non avrebbe mai voluto ritrovarsi come loro ma era quello che stava succedendo. 

Non voleva fare la loro stessa fine, separarsi formare due vite diverse con altre persone senza mai più parlarsi, ormai non vedeva suo padre da quasi quattro anni. 

Ma quei ricordi erano troppo dolorosi da affrontare in quei giorni difficili e come ogni altro giorno mentre la moglie era nella camera degli ospiti, perché ormai dormiva si collegò su facebook per far passare qualche minuti della sua giornata ma anche li nulla, nulla che la potesse distrarre o comunque migliorare la giornata fino che la sue mail non suonò segno che era stata invitata a Roma per un intervista. 

Subito le venne un idee, Roma sarebbe stata la città perfetta per poter cercare di ricostruire il rapporto con Cristina, infatti andò subito dalla moglie che, anche se contro voglie, accettò di andare insieme a lei a patto che poi sarebbero salite fino la toscana per incontrare delle vecchie amiche. 

Prenotarono un volo per la sera stessa dato che l'intervista sarebbe stata il giorno seguente, prepararono le valige con le cose essenziali si sedettero sul divano aspettando l'ora per recarsi in aeroporto ma non si parlarono, anzi Cristina era molto concentrata a scrivere al cellulare e questo a Lodovica non andò giù, da quando si conoscevano l'altra ragazza non si era mai interessata a passare ore attaccata a quella diavoleria, la reputava inutile, ma ora che ci pensava in quei giorni che stavano litigando spesso Cristina utilizzava il telefono più frequentemente ma oltre a provare un forte fastidio non ci diede molta importanza era concentrata più che altro sull'intervista che avrebbe dovuto fare e su cosa preparare per far si che la moglie la perdonasse. 

Il giorno dopo

Lodovica si sveglio presto molto lentamente si alzò dal letto e uscì dalla camera, doveva comprare qualche vestito nuovo da indossare la sera, voleva fare impressione essendo la prima volta che le veniva chiesto di partecipare ad un programma televisivo. 

Dopo aver girato negozi per ore tornò in albergo dove trovò Cristina intenta ancora ad usare il cellulare sbuffò dato che la donna non si era nemmeno accorta del suo ritorno e andò verso il bagno, la ricerca di nuovi abiti le era sfuggita di mano dato che ormai erano giunte le quattro di pomeriggio. 

Si lavò e iniziò a preparasi, negli anni che erano passati Lodovica era cambiata molto anche nel modo di vestire oltre al suo aspetto fisico, era diventata molto più magra, il ventre piatto, le cosce nella giusta forma dopo tanto tempo si piaceva e era riuscita ad accettarsi si era anche fatta crescere i capelli fino a metà schiena ma la maggior parte delle volte li portava raccolti in una coda di cavallo ma per la serata decise di lasciarli sciolti e lisci poi passò a vestirsi per l'occasione aveva deciso di indossare una gonna nera a tubino, vita altra, che le arrivava un po sopra le ginocchia, sopra invece aveva optato per una canottiera abbastanza aderente e una giacca nera da tenere aperta e in fine mise delle scarpe con il tacco chiuse. 

Uscì dal bagno e notò con piacere che dopo giorni sua moglie era tornata a guardarla.

'Wow, ma davvero wow, sei bellissima tesoro' le disse Cristina avvicinandosi e lasciandole un bacio sulla guancia. 

Forse avevano solo bisogno di allontanarsi un po' da Londra per ritrovare la loro tranquillità di coppia.

Quella sera..   

Finalmente giunse l'ora dell'intervista e Lodovica non ci stava più nella pelle, dopo essersi scambiate un breve abbraccio Cristina si recò nei posti in prima fila del pubblico pronta ad ascoltare tutto ciò che la ragazza avrebbe detto, sembrava emozionata quanto lei. 

Era tutto pronto, le luci erano accese, l'intervistatrice era seduta su una poltrona e Lodovica di fronte a lei su in divanetto, le mani iniziarono a sudare ma cercò di nascondere tutta la sua paura ed ecco che il programma partì. 

'Buona sera signore e signori, quest'oggi ci ritroviamo qui con una donna molto giovane ottima cuoca, diventata famosa grazie al suo lavoro a Londra dove dirige il ristorante italiano più conosciuto all'estero ed ecco a voi Lodovica Ferrari in tutta la sua bellezza' 

Iniziò la donna di fronte a lei. 

'Grazie, sei veramente troppo gentile, e ciao a tutti voi che mi state guardando mi scuso fin da adesso se dovessi fare qualche brutta figura ma sono molto emozionata'

Proseguì la presentatrice

'Allora Lodovica parlaci un pò di te, hai sempre avuto queste passione per la cucina? Hai trovato molti difficoltà nel tuo cammino? E soprattutto chi ti ha aiutato e ispirato a tutto questo?'  le venne chiesto.

'Si posso dire che è sempre stata una mia passione quella di creare piatti a tal punto che ho anche frequentato una scuola alberghiera ma come ogni ragazzina di quell'età ho lasciato reputando lo studio troppo noioso ritrovando dopo qualche anno a chiedermi cosa volessi veramente dalla vita e questo fa parte dei innumerevoli ostacoli che mi sono trovata davanti, ma per fortuna nella mia vita ho incontrato colei che adesso è mia moglie che mi ha aiutata in tutto, mi ha spronata a frequentare corsi, mi ha aiutata a trovare il primo lavoro e mi ha seguita fino a Londra quando mi è stata offerta l'opportunità di lavorarci, credo che senza di lei non sarei qui ora'  Lodovica parlò con il cuore in quel momento, infatti d'istinto il suo sguardo si puntò sulla moglie che la stava guardando e le sorrise, i quel momenti gli occhi di Cristina la stava incoraggiante come avevano sempre fatto.

'Noi adoriamo le storie d'amore e le fortune delle persone passano da noi, specialmente se sono nostre concittadine che dopo molte fatiche sono riuscite a raggiungere i loro obbiettivi e restando in argomento presentiamo la prossima ospite che sarà con noi stasera anche lei di origini italiane sono lieta di far entrare Greta Marinelli'

Sentendo pronunciare quel nome Lodovica sbiancò e vide sparire il sorriso della moglie in un istante e anche lei smise di sorridere ritrovandosi seria e composta su quel divano, all'improvviso sentì lo stesso divanetto abbassarsi si voltò e la vide li davanti mentre la guardava e la salutava con un gesto di mano che lei ricambiò. 

'Salve, sono molto onorata di ritrovarmi qui, da piccolina guardavo questo programma sempre con mia madre e spero che anche ora lo stia guardando e sono anche piacevolmente sorpresa di ritrovare qua al mio fianco Lodovica' Disse tutto d'un fiato Greta guardando verso le telecamere poi nuovamente verso Lodovica. 

'Oh, vi conoscete già allora?' Chiese la conduttrice. 

'Si, ci conosciamo fin da quando eravamo ragazzine, abitavamo abbastanza vicine solo che io in provincia lei in città' disse Lodovica senza rivolgere il minimo sguardo all'altra ragazza. 

'Aspettate un momento, è solo una coincidenza che la ragazza al suo fianco abbia lo stesso nove detto da lei in un'altra intervista? O è lei la ragazza che l'aveva rifiutata?' Chiese la conduttrice rivolgendosi a Greta.  

'Questo mondo televisivo è talmente piccolo che è proprio lei la ragazza che mi ha rifiutata ma ormai è una storia passata, lei è sposata con una donna molto protettiva e buona ed io mi sono fidanzata con una ragazza che ha saputo curare le mie ferite, insomma la felicità arriva per tutti' disse la ragazza sorridendo a Lodovica. 

Lodovica non riusciva più a dire niente, era rimasta immobile a guardare di fronte a se, come se si fosse bloccata sentendo quelle parole. 

'La storia d'amore di Greta la sappiamo tutti ora vorremmo sapere la sua, le va di parlarcene?' Disse l'intervistatrice questa volta rivolgendosi a Lodovica. 

'L'ho conosciuta tre anni fa, in Toscana precisamente, ero seduta su una spiaggia a riflettere sul mio passato, in quel periodo erano successi tanti avvenimenti con Greta e stavo decidendo se tornare con lei o andare avanti, insomma mi trovavo li e Cristina mi si è avvicinata dicendomi che era spiaggia privata ma non era affatto vero voleva solo parlarmi, abbiamo passato un pomeriggio, una sera e una mattina a parlare di ciò che ci era successo sia a me che a lei, ma quella mattina dovevo tornare a casa mia per affrontare tutto il casino che sentivo dentro e lei decise di accompagnarmi in stazione e li fu la prima volta che mi sorprese baciandomi, ovviamente io mi allontanai subito perché in quel periodo ero innamorata di Greta infatti tornata andai da lei passammo la notte insieme e il giorno dopo lei sparì lasciandomi con un biglietto, qualche mese dopo io stavo ancora molto male ma rincontrai Cristina da li non mi lasciò più, stette accanto a me mentre piangevo, mentre passato dei brutti momenti e poi mi fece tornare a sorridere e da li decidemmo di restare insieme, non è sempre tutto rose è fiori, come credo che voi sappiate sono anche finita sul giornale qualche mese fa perché mi avevano visto uscire dalla casa di Greta, ma mia moglie mi perdonò e sa li capii ancora di più che fosse la donna giusta per me, e infatti dopo tre anni siamo ancora qua e stiamo per adottare un bambino per allargare la nostra famiglie'

Il pubblico a quelle parole iniziò ad applaudire, Cristina aveva gli occhi lucidi per le parole della moglie, invece Greta era rimasta con la bocca aperta per l'ultima affermazione di Lodovica. 

'Che rivelazione importante, molte congratulazioni per voi, ovviamente tutti vediamo la tua fede ma che ci dici dell'anello che tieni appeso al collo? Riguarda un ricordo impostante con sua moglie?'

Lodovica abbassò il viso guardando l'anello che pendolava dalla sua collana, si era completamente dimenticata che lo stesse indossando, lo teneva sempre nascosto dentro i vestiti per non farlo vedere a nessuno ma non aveva notato che in quel preciso istante era visibile agli occhi di chiunque, quello era l'anello di fidanzamento che le aveva dato Greta. 

'Quello glielo regalai io, quando le chiesi di sposarmi, ma poi feci l'errore di lasciarla e glielo lascia ma non credevo che lo avesse ancora' Intervenne Greta notando quanto la ragazza fosse in difficoltà.

Ci fu un grande boato dal pubblico e Cristina scosse la testa abbassandola cercando di nascondere le lacrime che le stavano scendendo per poi andarsene, Lodovica avrebbe tanto voluto inseguirla ma non era il momento adatto e sapeva che in quelle condizioni non avrebbero fatto altro che litigare. 

'Quindi è stata una storia molto importante la vostra'  disse la conduttrice guardando entrambe le ragazza

'Si è stata molto importante, abbiamo anche due tatuaggi che rappresentano ciò che eravamo.'

Entrambe le ragazza mostrarono i loro tatuaggi, e si scambiarono uno sguardo come se in quel momento si stavano ricordando tutti quello che si erano promesse, tutti quello che si erano donate e tutto quello che avevano perso. 

Quando l'intervista finì le due ragazze si trovarono solo in un camerino per rilassarsi. 

'Non sapevo che avevi ancora quell'anello' disse Greta all'improvviso. 

'Bhe, è un pezzo di cuore e non si possono buttare queste cose, ora devo andare a trovare mia moglie per parlarne, buona fortuna con Martina'. rispose Lodovica. 

Uscì da quel camerino e andò diretta in albergo sperando di trovare Cristina ad aspettarla, ma entrando in stanza non la trovò non sapendo dove cercarla decise di sedersi sul letto ad aspettare. 

Domani avrebbe dovuto darle la sorpresa che aveva preparato oggi invece si ritrovare a sperare che la loro storia non fosse finita per un altro suo errore.  

Continue Reading

You'll Also Like

290K 24.1K 105
Il titolo dice tutto quindi LEGGETE, MIEI CARI;)
2.2K 207 17
Sofia vive la sua bisessualità con la battuta pronta e la testa alta. Adele vive il suo orientamento con ansia e paura. Un racconto che muove guerra...
36K 1.7K 28
Tori a causa di un diluvio si rifugia in un bar. E se in quel bar incontrasse per la prima volta una nemica che si rivelerà essere molto più di un'am...