Il Diario Dell'Erede

By Little_crazy_idiot

5.9K 801 602

Essere un Black rende in automatico un reale. O per lo meno questo è quello che viene insegnato all'interno d... More

1971: La Sua Partenza
1971: Lo Smistamento Sbagliato
1971: Lettere
1971: Lais Ollivander
1971: Una Scoperta Inaspettata
1971: Per La Prima Volta
1971: Compleanno Lontano
1971: Tea Arancia E Cannella
1971: Walburga Black
1971: Gelo e Telescopio
1971: Scintille
1971: L'Importanza Dell'Amicizia
1971: Natale A Casa Black
1972: Diagon Alley Sotto La Neve
1972: Sirio E Regolo
1972: Kreacher È Molto Più Vecchio Del Previsto
1972: Gita Padre-Figlio Alla Gringott
1972: Corrispondenza Fraterna
1972: Pigiama Party
1972: La Cena
1972: Soffitto Stellato
1972: Solitudine
1972: Un Salto Nel Passato
1972: Risposte
1972: Festa Alla Tenuta Lestrange
1972: LA Lettera
1972: La Bacchetta
1972: Gelato Al Cioccolato
1972: Tanti Auguri
1972: Estate
1972: Hogwarts Express
1972: Il Cappello Dice Serpeverde
1972: Guferia
1972: Faccia A Faccia
1972: Lais Diventa Famosa
1972: Rimedi Per Dormire
1972: Grifondoro VS Corvonero
1972: Azione E Reazione
1972:Halloween
1972: Sirius Capirà
1972:La Stanza Delle Necessità
1972: I Talenti Nascosti Di Ryan
1972: Foto Di Gruppo
1972: Conversazioni Notturne
Capodanno 1973
1973: Londra Babbana
1973: Lezioni Di Fuoco
1973: San Valentino
1973: Serpeverde Vs Tassorosso
1973: Festeggiamenti
1973: Aria di Primavera
1973: Verde Speranza
1973: Non Abbiamo Tempo Per la Pozione Polisucco
1973: Sorprese
1973: Standard
1973: Astronomia ed Erbologia
1973: D.A.D.A, Trasfigurazione e Incantesimi
1973: Tortini Al Limone
1973: Quello Che Succede Dietro Una Porta
1973:Château Des Corbeaux
1973: Casa Dolce Casa
1973:Festa Di Mezza Estate
1973: Luglio
1973: Sono Una Brutta Persona?
1973: Due Chiacchiere
1973: Preparativi
1973: La Selezione
1973: Cercasi Lais Ollivander
1973: Il Quidditch Attraverso I Secoli
1973: Tanti Auguri A Tutti
1973: Barty Bagnato, Barty Fortunato
1973: Vacanze di Natale
1973: Ryan Flint Conquista Hogwarts

1973: Ultimi Esami e Libertà

41 8 4
By Little_crazy_idiot

26 giugno 1973

Caro diario,

ormai gli esami sono quasi finiti, mancano solo storia della magia e pozioni. Entro un paio di giorni sarà tutto finito e potremo trascorrere qualche giorno tranquillo. 

Ormai non facciamo altro che parlare solo di esami, a colazione ripetiamo i procedimenti sul come realizzare le varie pozioni mentre in ogni altro momento libero della giornata ci dedichiamo a storia della magia. La situazione si è fatta pesante, e non lo dico per la quantità di informazioni che stiamo studiando, ma perché Barty mi ha fatto cadere il libro di storia sul piede. Lui sostiene di averlo fatto per sbaglio, ma io ho avuto il terrore che mi avesse rotto qualcosa e quindi, per pura reazione istintiva, gli ho lanciato contro una fattura gambemolli. Potrei essermene pentito, anche se vederlo traballare sulle sue stesse gambe mentre cercava in ogni modo di raggiungere il letto è stato molto divertente.

Ryan è rimasto estasiato da questa cosa, e ha deciso che dovrà imparare a padroneggiare alla perfezione questa fattura. Ho quasi paura di quello che potrebbe fare. Anche perché tutte queste ore di studio gli stanno facendo davvero male. Non so cosa faccia quando chiude le tende del suo letto, ma ogni giorno che passa ha gli occhi sempre più rossi e iniettati di sangue. Ho il dubbio che non stia dormendo abbastanza, e che studi anche di notte. Forse dovrei parlargli e dire di lasciare stare, che è inutile stare alzato fino al cuore della notte. Ma non sarei realmente credibile, anche io vado a letto ben oltre la mezzanotte perché studio insieme a Cissy. E poi mi metto a scrivere questo diario. Credo proprio che sia ora di andare a dormire. 

***

‹‹Ora che siamo finalmente liberi voglio mangiarmi un bel gelato al cioccolato››

Gli esami erano ufficialmente finiti, la classe di pozioni era alle loro spalle e nessuno aveva la forza di discutere su qualsiasi cosa che riguardasse la scuola.

Lais in qualche modo era riuscita ad arrivare alla sua sinistra, con il suo forte profumo di lavanda, Regulus l'aveva sentita arrivare ben prima di vederla con la coda dell'occhio. Ryan, alla sua destra, stava cercando tutti i suoi appunti da dentro la borsa per poterli andare a nascondere sul fondo del suo baule e dimenticarli fino al primo di settembre.

‹‹Secondo te qui a Hogwarts hanno il gelato?›› la ragazzina parlava di festeggiare la fine degli esami in questo modo da settimane; ma non aveva mai pensato di chiedere agli elfi domestici se fosse effettivamente possibile.

‹‹Non saprei. Però sei tu quella che abita a Diagon Alley e può andare a mangiarlo tutti i giorni›› Regulus si strinse nelle spalle mentre Ryan continuava la sua ricerca. Il ragazzino borbottava mezze frasi, più o meno riassumibili in imprecazioni pittoresche verso le pergamene scomparse.

Barty, poco più indietro con Pandora e altri corvonero, si stava lamentando del caldo che la divisa gli provocava.

‹‹E sai cosa vorrei dopo il gelato? Un bel bagno›› Lais continuava a fantasticare, le mani strette al petto e lo sguardo sognante.

‹‹Puoi provare a buttarti nel Lago Nero›› le suggerì ridacchiando l'amico, ma questo durò ben poco. ‹‹Ehy, sei manesca lo sai?››

Trionfante Lais si guardava la mano che una frazione di secondo prima aveva colpito il braccio dell'amico.

‹‹Come sei delicato. Ho proprio ragione a chiamarti principino›› l'espressione dell'amica era furba, ‹‹Sai, qualsiasi creatura si nasconda in quel lago è di sicuro più simpatica di te››

Per tutta risposta Regulus le fece la linguaccia.

‹‹Non vorrei intromettermi in questo scambio di battute, ma sento il bisogno di dire la mia›› Ryan aveva smesso di cercare all'interno della sua borsa. Pergamene varie, con sfumature dal bianco al giallino, strette in mano, ‹‹Lais, cara, conosci Regulus da prima di noi e solo ora ti sei resa conto che il suo senso dell'umorismo è pressoché inesistente? E tu, Regulus mio adorato coinquilino, solo ora ti accorgi di come gli italiani siano focosi?››

‹‹Ryan, sicuro di non aver ispirato qualche fumo strano durante l'esame? Ho paura di sapere che pozione hai fatto. Non rischiamo di cambiare il professore di pozioni il prossimo anno?›› Regulus si voltò completamente verso l'amico, il quale aggrottò le sopracciglia.

‹‹Dovrei ridere?››

Barty comparve, mettendosi in mezzo ai due amici che avevano iniziato a scrutarsi, ‹‹Cosa ne dite di andare in giardino a gustarci il sole ed a toglierci questa scomoda divisa di dosso?››

‹‹Non dovremmo andare a fare i bagagli?››

Tra due giorni avrebbero dovuto lasciare Hogwarts per le vacanze estive. La loro stanza del dormitorio era un casino completo: libri sparsi su qualsiasi superfice, penne spezzate e dimenticate sul pavimento, una macchia d'inchiostro sul tappeto del bagno. Per non parlare degli abiti di Ryan ovunque tranne che nel suo armadio, accatastati in maniera precaria su una sedia. Anche Regulus, tendenzialmente molto più ordinato dei suoi altri compagni di stanza, aveva oggetti sparsi un po' ovunque. 

‹‹Reg oggi pomeriggio possiamo prenderla con calma›› a parlare era stata Pandora, Lais si era voltata verso l'amica per darle il cinque.

‹‹Ma...››

‹‹Non si accettano contraddizioni. Oggi si procrastina›› Lais l'aveva zittito ancora prima che Regulus potesse articolare una frase semplice. Preso a braccetto, Regulus si era velocemente arreso al volere degli amici e tutti e cinque insieme avevano raggiunto le sponde del Lago Nero.

***

Il sole caldo gli accarezzava la pelle del volto e delle braccia, lasciate scoperte dalle maniche della camicia rimboccate. Seduto a gambe incrociate, Regulus giocherellava distrattamente con la sua bacchetta. Fino all'inizio della scuola non avrebbe più potuto usarla, e già ne sentiva la mancanza.

Ryan e Lais, accanto a lui, si erano sbottonati leggermente la camicia e rimboccate le maniche come lui. A differenza sua, erano sdraiati per terra con gli occhi chiusi. I capelli della sua amica erano stati raccolti velocemente con il nastrino che lui stesso gli aveva regalato per Natale ormai un anno fa, la sua frangetta stava crescendo e il taglio storto di Pandora si stava piano piano facendo meno evidente. Anche Barty e Pandora erano sdraiati, a differenza degli amici, si schermavano dal sole usando le loro mani e si stavano divertendo a rintracciare forme strane nelle nuvole sopra di loro.

‹‹Quella è palesemente un'acromantula›› Barty stava indicando con l'indice una grossa nuvola alla loro destra, ‹‹Vedi, ha il corpo diviso in due grosse palle››

‹‹Sì ma gli mancano le zampe›› Pandora non sembrava concordare con questa visione del ragazzino al suo fianco, ‹‹I ragni mi fanno abbastanza schifo, in particolare le loro zampe. Fidati di me, quella non sembra per nulla un'acromantula››

‹‹Se è per questo, nemmeno la nuvola di prima sembrava un gufo ma ti ho dato ragione›› Barty sembrava infastidito dalla cosa, come se il non avere qualcuno che riconoscesse il suo impegno gli desse fastidio.

‹‹La ragione si dà solo agli stupidi›› Regulus borbottò sovrappensiero, senza l'intenzione di farsi sentire dagli amici. Ma ovviamente non poteva andare tutto come previsto.

‹‹Reg›› lo riprese Pandora.

‹‹E comunque nella Foresta Proibita ci dovrebbe essere un'acromantula. Barty sei desideroso di scoprire se hai ragione?›› il tono serio dall'inizio era stato sostituito poi da uno più scherzoso. Tanto che un ghigno era comparso sul volto di Regulus.

‹‹Credo di aver cambiato idea. Non assomiglia poi così tanto ad un'acromantula››

Anche gli altri due amici scoppiarono a ridere.

Era bello poter stare tutti insieme senza dover aver per forza qualcosa da fare. Senza la preoccupazione e l'ansia per gli esami. Regulus avrebbe voluto conoscere un incantesimo o una fattura per bloccare quel pomeriggio e renderlo eterno. Solo loro cinque, il sole a riscaldarli ed a arrossargli la pelle delle guance e del naso, il profumo dell'estate nell'aria, la sensazione dell'erba intorno a loro.

Ai bagagli ci avrebbe poi pensato domani mattina, ora avrebbe procrastinato. 

Buon pomeriggio a tutt*,
come state? Vi state tutti sciogliendo al caldo?
Questo capitolo non è uscito come lo avevo progettato, ma alla fine è andata meglio così.
Spero di riuscire a continuare ad aggiornare in tempo perché tra studio per la sessione e lavoro mi trovo un po' in crisi con i tempi (e il fatto che io stia leggendo su Ao3 Choices di MesserMoon non aiuta per nulla la mia tabella di scrittura).
Comunque, spero che il capitolo vi sia piaciuto e che anche voi stiate procrastinando insieme a questi cinque.
Baci
G🖤

Continue Reading

You'll Also Like

55.7K 3.2K 27
Se non è amore, dimmelo tu, cos'è?
8.5K 1.9K 37
Can e Demet sono due agenti speciali,che si ritroveranno a risolvere insieme il caso del dipinto rubato durante una notte, al Museo di Atatürk della...
131K 3.6K 77
perché ho gli occhi molto più cechi del cuore e non sono mai riuscita a vederci amore... rebecca chiesa, sorella di federico chiesa, affronta la sua...
17.2K 1K 39
A volte la vita prende delle svolte inaspettate, costringendo a piegarsi in due e a vivere dolori troppo grandi per chiunque. È ciò che succede a Nel...