L'inizio della fine.

721 31 1
                                    

"Interrompiamo la programmazione della sera per informarvi di un evento appena verificatosi a pochi chilometri dalla città di Tokyo." fu la frase che in ogni canale televisivo riecheggiò nelle case a dieci minuti di distanza da un enorme boato proveniente dall'esterno.

"Ve l'avevo detto di aver sentito qualcosa!"
"Secondo voi cosa è successo?"

"Volete fare silenzio?!" si ammutolirono.

"Dalle informazioni che ci stanno arrivando in tempo reale sembra che a causare l'enorme boato di qualche minuto fa sia stata una tremenda esplosione avvenuta in un edificio non registrato nascosto tra le montagne.
Le troupe televisive giunte sul posto ci informano che al momento ciò che si riesce a vedere è solo un grandissimo cumulo di polvere."

"Hajime riesci a dirci di più su ciò che sta succedendo lì?" chiese la giornalista all'inviato in collegamento dalla zona dell'esplosione.

"Sì Asame, eccomi." alla destra della giornalista si aprí un riquadro in cui apparve un giornalista dai capelli corti, in giacca grigia e camicia bianca che teneva premuto l'indice contro l'auricolare probabilmente nel tentativo di riuscire a sentire la collega.

"Al momento qui non si capisce un granché" continuò dando un'occhiata in giro "non sappiamo ancora cosa sia successo nello specifico, purtroppo quando siamo arrivati ciò che si presentava davanti a noi era solo un'enorme cortina di nebbia data dall'esplosione. Ciò che è certo è che a causarla dev'essere stato qualcosa o qualcuno di molto forte. Non si vedeva un'esplosione del genere dai tempi d'oro di All Might." proseguì.

"Chi potrebbe essere così forte?"

"Vuoi tenere la bocca chiusa Deku?!"

"Aspetta, a quanto pare sono appena arrivati gli Hero!" annunciò forse troppo veemente l'inviato "Sì! Quello è Endeavor, e ci sono anche All Might-"

"All Might-" il ragazzo venne zittito da una mano che gli si schiantò contro la bocca.

"- Mt Lady, Cementos e c'è anche Ereaser Head!"

"Sembra che stiano arrivando proprio tutti" asserì la giornalista.

"E' proprio così Asame, continuano ad arrivare Pro Heroes.
Purtroppo però non possiamo avvicinarci di più, gli Heroes stanno formando una barriera di protezione-" indicò dietro di sé con l'indice e il cameraman fece lo zoom inquadrando alcuni Pro Heroes di spalle in posizione difensiva "-a quanto pare saranno All Might, l'eroe numero uno ed Endeavor, il numero due, ad addentrarsi" continuò mentre il cameraman riportava il focus su di lui.

A casa, nessuno era riuscito a capire cosa effettivamente stesse succedendo lì fuori e dei Pro Heroes, non ce n'era stato nemmeno uno a proferire parola sull'accaduto.

Da ciò che si poteva vedere tramite la televisione però, nei volti degli Heroes tradiva una leggera punta di preoccupazione.

Che cos'era successo tra quelle montagne? Cosa aveva scatenato quell'enorme boato? Sarà stata l'esplosione di una cisterna? No, una cosa del genere non avrebbe mobilitato così tanti Heroes.
Non sarebbe servito l'aiuto dell'Hero numero uno, sarebbero bastati i vigilanti. Sicuramente non c'era nemmeno nessuno da salvare. Ma allora perché erano tutti lì? Persino Ereaser Head.

Doveva essere successo per forza qualcosa di pericoloso.

"Dove stanno andando?" domandò poi Hajime più a sé stesso che alla giornalista nello studio televisivo.

"Cosa succede Hajime?" chiese prontamente lei.

"All Might, Ereaser Head ed Endeavor sono sfrecciati via verso la città! Dev'essere successo sicuramente qualcosa. Forse qualcuno sta scappando!" concluse mentre il cameraman girava l'inquadratura verso i tre Pro Heroes che si allontanavano - l'unica cosa che si riuscì a vedere fu solo una flebile luce rossa, sicuramente la figura di Endeavor che si allontanava.

"Io...Voglio essere un Hero!" [Arc 1]Where stories live. Discover now