Cicatrici

142 17 3
                                    


"- e con questo direi che per oggi è tutto per le lezioni." concluse il professor Aizawa iniziando a mettere a posto le sue cose "Spero che possiate trascorrere delle belle vacanze di Natale, cercando ovviamente di non cacciarvi nei guai e di portare a termine tutto ciò che vi è stato assegnato." Iida balzò in piedi "Sì signore! Mi assicurerò che tutti abbiano svolto i loro compiti!"

Denki si dondolò sulla sedia "Contaci!" rispose poi sarcastico "Come se volessi spendere le uniche due settimane di vacanza sui libri!"

"Ti converrà farlo se non vorrai ritrovarti a dover venire a scuola anche il pomeriggio per recuperare i brutti voti" rispose Aizawa prendendo la sua valigetta e avviandosi verso la porta "anzi, a proposito di voti, Miyuki – si girò verso di lei – non dimenticare che oggi pomeriggio devi sostenere i test per l'ammissione alla Yuei."

Miyuki annuì prontamente, nelle ultime settimane non aveva pensato ad altro – era anche questo uno dei motivi per cui aveva ripreso ad allenarsi. Bakugou si lagnò "Che stronzata. E' già dentro no?"

Aizawa fece un respiro profondo "Sì Bakugou, è già dentro ma per una questione di correttezza nei confronti di tutti voi, il preside Nezu ha deciso che Miyuki avrebbe dovuto sostenere dei test così da dimostrare di meritare davvero il suo posto qui dentro." aprì la porta "E comunque, assistere non è obbligatorio perciò se trovi sia una lagna puoi anche stare a casa." concluse e uscì dall'aula.

Una volta accertatisi che Aizawa fosse andato via, quasi tutti gli studenti della 1A si alzarono in piedi e si avvicinarono al banco di Miyuki.

"Non vedo l'ora di assistere!" esclamò Kirishima battendo il pugno sul banco e facendola sobbalzare "Finalmente vedremo tutte le tue capacità!"

Miyuki accennò un sorriso. Nonostante il fatto di mettersi alla prova per far vedere al preside a tutti gli altri che il suo posto nella Yuei se lo meritava come tutti, l'idea che qualcuno potesse interferire come durante l'esercitazione in Ground Beta la preoccupava e non poco.

"Già!" quasi urlò Denki "Io non sono ancora riuscito a vedere come usi il fulmine!"

"Onestamente non mi aspetterei granché, - ammise lei – dopo l'incidente di Ground Beta non credo che riuscirò a dare il centro per centro oggi. Vorrei evitare di perdere il controllo di nuovo." stinse le spalle.

"Oh dai non essere modesta!" esclamò Midoriya "Sono più che certo che andrà benone, vero Shoto?!" diede un colpetto sulla spalla dell'amico il quale, confuso, si girò verso la ragazza e fece un cenno con la testa "In più la zona stata messa in sicurezza e ci saranno anche tutti i professori! Semmai dovessi avere problemi saranno sicuramente pronti a venirti in soccorso!" continuò sempre con il sorriso stampato in volto.

"Midoriya ha ragione! - asserì Momo – E poi con tutti noi a darti sostegno non potrai sbagliare"

"Esatto! - esclamò Kirishima – Ci saremo proprio tutti!" continuò avvicinandosi verso Bakugou "Vero?" lo guardò sgranando gli occhi; Bakugou roteò gli occhi "Se proprio devo" rispose poi stringendo i denti.

Una volta finite tutte le lezioni e arrivata l'ora di pranzo, Miyuki si avviò verso lo spogliatoio senza fare tappa in mensa – nonostante avesse fame, sapeva che se avesse ingerito qualsiasi cosa, questa avrebbe risalito lo stomaco fino ad essere vomitata fuori.

Non appena varcò la soglia dello spogliatoio femminile, poggiò la valigetta contenente il suo costume su una delle panchine e iniziò a spogliarsi con calma – il suo test non sarebbe iniziato prima di mezz'ora. 

Man mano che si andava togliendo i vestiti però, le emozioni che in quelle settimane di allenamento intensivo erano state represse, iniziavano a venir fuori come un'eruzione vulcanica e il terrore che ciò che era accaduto in ground beta potesse riaccadere di certo non l'aiutava.

"Io...Voglio essere un Hero!" [Arc 1]Where stories live. Discover now