"Più in la'."

111 12 6
                                    

La luce di uno dei primi raggi di sole che si facevano spazio nel cielo ancora blu scuro penetrò all'improvviso attraverso il vetro e la tapparella, andandosi a poggiare sulla guancia destra di Miyuki che, contrariamente a come faceva di solito, non aveva aperto gli occhi prima dell'alba.

Svegliatasi all'improvviso dopo quello che era stato un sonno lungo ben tre giorni, la ragazza era riuscita a prendere conoscenza con non poche difficoltà ma dopo una brevissima manciata di minuti, come se il suo corpo le avesse permesso solo di far appurare agli altri di essere ancora viva, le sue palpebre che sembravano pesare due tonnellate, si erano chiuse di nuovo facendola sprofondare ancora una volta con la testa sul cuscino.

Non era riuscita a capire nulla di ciò che la stesse circondando, l'unica cosa che sapeva, da quando aveva perso i sensi in palestra, era che in qualche modo, chissà come e perché, Shoto e Bakugou erano riusciti ad entrare in quella strana dimensione che lei aveva sempre pensato essere impenetrabile.

Con ancora gli occhi chiusi nonostante il calore del raggio di sole la stesse infastidendo particolarmente, Miyuki concentrò il suo quirk d'aria nella zona colpita e senza dare troppo nell'occhio iniziò a raffreddare la guancia in modo che il sole non potesse infastidirla ulteriormente.
Non voleva ancora aprire gli occhi perché sapeva che una volta fatto, ad attenderla ci sarebbero state troppe domande da affrontare e, alle quali, non era sicura di saper dare una risposta.

Dopotutto, erano molte le domande che si faceva già da sola, figurarsi quelle che si stavano sicuramente ponendo tutti gli altri.

Tenendo gli occhi chiusi ma le orecchie ben tese per tenere sotto controllo la situazione nella stanza, Miyuki cercò di tornare con la mente in quella dimensione in modo tale da riuscire a dare una spiegazione al come quei due fossero finiti lì.
Già, quei due.

Se la presenza di Shoto lì dentro non l'aveva turbata più di tanto, quella di Bakugou invece le aveva fatto perdere più di un battito.

Ricordava ancora perfettamente la sua espressione quando, qualche sera prima, gli aveva raccontato tutta la verità e ricordava benissimo, come se gliel'avesse tatuata addosso, la frase in cui le diceva che forse avrebbe dovuto lasciare che lei si innamorasse di Shoto, insieme a quella in cui aveva deciso di rompere con lei.

Ricordava alla perfezione anche la sua espressione distrutta che, a dir la verità, non era molto diversa da quella che gli aveva visto in volto quando entrambi erano apparsi alle sue spalle.

Come c'erano finiti lì dentro? Perché entrambi sembravano così sconvolti? Che cosa avevano visto? Ma soprattutto, altri al di fuori di lei potevano entrare nei suoi ricordi? Come poteva essere possibile una cosa del genere?

"Dovresti dare un po' di tregua al tuo cervello" la voce di Aizawa si fece spazio con prepotenza tra tutte le domande che le stavano riempendo la testa "avrai ripreso conoscenza da nemmeno cinque minuti." continuò e come se fosse stata alla realtà, Miyuki si rese conto che l'azione del suo quirk non stava più avendo effetto e che adesso, il calore del sole si sentiva eccome.

Infastidita da quella sensazione, la ragazza si portò istintivamente la mano destra sulla porzione del viso colpita cercando di far uscire dell'altra aria fresca.
"Non funzionerà" asserì l'uomo alla sua sinistra e ancora un po' intontita dal sonno, Miyuki aprì lentamente gli occhi per poi accorgersi che quelli del professore non erano più del solito colore scuro ma tinti di un rosso molto acceso mentre i suoi capelli, insieme alla sua sciarpa, sembravano sospesi per aria.
"Dovresti riposare e non metterti a rimuginare appena sveglia o usare il tuo quirk quando non hai nemmeno un briciolo di energia" gli occhi di Aizawa tornarono del solito colore mentre i capelli e la sciarpa gli ricadevano lentamente addosso.
"Credo di aver riposato abbastanza" asserì lei sbadigliando mentre con la mano destra riprendeva a rinfrescarsi la faccia.

"Io...Voglio essere un Hero!" [Arc 1]Where stories live. Discover now