Papà

67 10 2
                                    


Da quando dopo le parole di Endeavor i monitor accanto ai letti dei tre ragazzi avevano iniziato a dare segni di ripresa, l'attenzione di tutti gli adulti presenti in quella stanza si era immediatamente spostata su di loro e non aveva lasciato la sua posizione fino a quando, almeno tre ore dopo, i due che erano riusciti a svegliarsi del tutto non avessero finito di mettere insieme i pezzi di ciò che avevano visto permettendo agli altri di capire un po' di più l'inferno che Miyuki stava attraversando ormai da mesi.

Seduti, chi sulle sedie presenti nella stanza, chi sui tavoli, i quattro uomini che avevano passato quegli ultimi giorni tra casa e ospedale, rimasero immobili e in silenzio per almeno quindici minuti dopo che Bakugou ebbe finito di raccontare ciò che lui aveva sentito.
Nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare quanto effettivamente dovesse essere difficile per lei rivivere quei ricordi e il fatto di aver preso la cosa sotto gamba, soprattutto perché Miyuki faceva sembrare il tutto meno difficile di quanto davvero non fosse, non faceva altro che far continuare a cadere su di loro il peso del senso di colpa che, anche questo per mesi, era stato in un certo senso ignorato.

"Perché?" la voce bassa di Kuro interruppe il silenzio portando l'attenzione di tutti di sui lui "Perché continuare ad assecondarci se ogni ricordo diventa sempre più difficile da sostenere?"
"Non è ovvio?" rispose Hawks "E' così disperatamente alla ricerca di risposte che sarebbe disposta a morire durante uno degli allenamenti pur di riuscire a capire qualcosa."
Bakugou digrignò i denti mentre le sensazioni che aveva provato in quella dimensione tornavano a farsi sentire appena sotto l'epidermide, come rievocate man mano che lui raccontava ciò che aveva vissuto.

"Sarà – Kuro strinse le spalle – ma più ripenso a tutto ciò che ci ha raccontato lei e a ciò che ci avete appena detto voi – guardò i due ragazzi – più la mia testa si riempie di dubbi e domande."
"Penso che chiunque in questa stanza si senta così al momento" rispose Aizawa facendo scrocchiare le dita di entrambe le mani.

"Mi domando cosa ne pensi tu" continuò poi girandosi verso Endeavor che, con lo sguardo fisso contro la parete di fronte a lui, non aveva proferito parola per tutto il tempo.
Enji, come bloccato nel tempo, continuò a pensare e ripensare a ciò che aveva appena sentito dire ai due ragazzi e più lo faceva, più l'immagine della bambina che tanti anni prima aveva abbandonato in quella casa, tornava a tormentarlo appesantendogli il petto di qualche chilo.

"Già – aggiunse Bakugou – anche io mi domando cosa ne pensi dato che se l'avessi aiutata anni fa, adesso non ci troveremmo in questa situazione." l'uomo fece schizzare le sue pupille verso il ragazzino.
Hawks alzò un sopracciglio e li guardò entrambi "Devi averla battuta forte la testa, ragazzino" commentò poi ma quando si accorse dell'espressione colpevole di Endeavor corrugò la fronte "...oppure no."

Shoto guardò il padre con la stessa espressione confusa "Di cosa sta parlando?" e com'era successo poco prima nei confronti di Kuro, tutti spostarono la loro attenzione sull'Hero che, in quel momento, si era fatto molto più piccolo di quanto fosse.

Con le fiamme spente e lo sguardo indagatorio di tutti, tranne quello accusatorio di Bakugou, Enji si sentì messo all'angolo mentre tutto il valore da Hero che lo aveva sempre contraddistinto, svaniva piano piano.

"Come fai a saperlo?" gli chiese a bassa voce mentre lo sguardo infuocato di Bakugou continuava a perforarlo.
Kuro si girò verso Hawks "Non sta negando?" fece poi a bassa voce ma l'altro continuava a spostare il suo sguardo tra i due ignorandolo completamente.

"Miyuki mi ha detto ogni cosa."
"Enji, di cosa sta parlando?" fece Aizawa alzandosi dalla sedia; l'altro guardò il collega per una frazione di secondo per poi tornare sul ragazzo facendo ben attenzione ad evitare lo sguardo di Shoto che, per la prima volta dopo settimane, tornava ad essere severo nei suoi confronti.

"Io...Voglio essere un Hero!" [Arc 1]Where stories live. Discover now