Gossip

75 12 21
                                    


I passi del ragazzo si facevano sempre più veloci nel tentativo di seminare le sue compagne di classe.
Da quando la sera precedente infatti, tutti avevano assistito a quella strana interazione tra Bakugou e Miyuki, oltre al modo in cui il loro tipo di combattimento fosse diverso rispetto a quello di tutti gli altri e anche rispetto a quello che Miyuki aveva attuato con lui, Kirishima non aveva avuto un secondo di libertà.

Vedendoli salire insieme al piano di sopra e scomparire nel buio degli ultimi scalini, le ragazze si erano immediatamente fiondate sull'isola della cucina dove, parlottando, Kirishima e Shoto si stavano preparando la cena.
"Allora?" aveva detto Mina curiosa e girandosi verso di lei, i due l'avevano guardata come se nulla fosse.

"Allora cosa?" fece Kirishima mentre Shoto mandava giù un paio di mandorle sbucciate; la ragazza sbuffò mentre le altre li guardavano con lo sguardo di chi sapesse che stavano nascondendo qualcosa.
"Come allora cosa – fece Mina inclinando ripetutamente la testa verso le scale – lo abbiamo visto tutti!"
Shoto corrugò la fronte "Che avete visto esattamente?"
Uraraka e Tsuyu lo guardarono "Dai, era così palese che non puoi non essertene accorto!" fece la prima.
"Di che parlate?" chiese Midoriya avvicinandosi; Uraraka lo guardò "Di Bakugou e Miyuki!" il suo tono si fece un po' più alto e nel sentire quei due nomi insieme, ancora traumatizzati dai sette minuti all'inferno, Mineta, Kaminari e Sero decisero che sarebbe stato meglio lasciare quella stanza per far sì che nell'eventualità che Bakugou avesse scoperto stessero parlando di loro, non gli avrebbe fatto nulla.

Guardando con la coda dell'occhio i tre che sparivano insieme, Kirishima pensò a ciò che gli aveva detto Miyuki "E perché?" chiese sempre Midoriya.
"Dai!" esclamò Mina "Lo sappiamo che voi tre – inserì anche Midoriya che davvero non aveva idea di cosa stessero parlando – sapete cosa c'è tra loro due!" indicò la scala con l'indice.
Shoto strinse le spalle "Io non so nulla" e posando il sacchettino con le mandorle sul marmo si allontanò per andarsi a sedere a tavola.

Le ragazze lo guardarono allontanarsi "Dai Kirishima, sappiamo che tu sai qualcosa – lui cercò di fare la migliore faccia da Poker che poté – sei il migliore amico di Bakugou e stai sempre con Miyuki!"
"Dove vai tu!" Mina acchiappò la felpa di Midoriya che si stava allontanando, sapeva che se si fosse messo a farsi gli affari di Bakugou, lui gliel'avrebbe fatta pagare.
"Sto andando a cenare!" esclamò lui quando lei l'ebbe lasciato "Voi non vi muovete da qui finché non parlate" asserì Hagakure.
Kirishima sospirò "Sentite, io davvero non lo so – alzò le braccia – non ho visto nulla di strano tra di loro, soprattutto sta sera" le guardò come se fossero pazze.

"Sì certo – Hagakure incrociò le braccia ma gli altri non lo capirono – chi di voi qui dentro ha mai dato il cinque a Bakugou?!" chiunque lì dentro la guardò confuso "O meglio – continuò – Bakugou ha mai dato il cinque a qualcuno di voi?"
"A me sì" fece Midoriya.
"Quelli sulla faccia non contano" rispose Jirou.

Quella discussione andò avanti per almeno un altro quarto d'ora prima che Bakugou e Miyuki ricomparissero insieme.
"Vedi?" fece Mina tirando la felpa di Kirishima per potergli bisbigliare all'orecchio "Sono sempre insieme!"
Kirishima la guardò "Anche io e Bakugou siamo sempre insieme ma questo non vuol dire ci sia qualcosa!" bisbigliò a sua volta per poi strattonare via la manica che lei stava tenendo stretta – quella situazione lo stava stressando parecchio ed essendo solo Mineta, Kaminari e Sero gli unici a sapere qualcos'altro, non aveva nessuno con cui sfogarsi.

Seduti a tavola, Shoto accanto a Miyuki e Kirishima accanto a Bakugou, gli uni di fronte agli altri, Kirishima continuò a mangiare come se nulla fosse, ignorando i bisbiglii delle ragazze che, non troppo lontane da loro continuavano a confabulare.
Quando poi mangiando, Miyuki si ustionò la bocca a causa dell'alta temperatura, esordendo con un "AH!" che gli fece cadere il boccone di bocca e Bakugou, quasi immediatamente sgranò gli occhi e strinse il pugno, le ragazze iniziarono a bisbigliare fra di loro, aumentando l'intensità di quel chiacchiericcio quando, successivamente, lui le chiese se era tutto a posto.
"Okay aspettate" bisbigliò Mina "adesso provo io!" e mettendosi un boccone in bocca, ormai freddo poiché invece di mangiare stava solo chiacchierando da quando si erano seduti a tavola, fece la stessa cosa che aveva fatto Miyuki ma, contrariamente a com'era successo prima, nessuno la degnò di uno sguardo.

"Io...Voglio essere un Hero!" [Arc 1]Where stories live. Discover now