Capitolo 18: Il puro e l'oscuro.

706 46 6
                                    

Un semidio è più di quanto la storia ha raccontato, non semplicemente un essere che è mezzo umano e mezzo dio. I semidei possiedono grande potere, quel potere è diviso in due settori: luce e oscurità. Se un semidio sceglie di seguire la strada del bene, la luce, il suo potere potrà essere usato solo per il bene; ma se segue il sentiero dell'oscurità e della distruzione, il suo potere potrà solo essere usato per creare il caos. Una volta che il semidio sceglie quale strada percorrere e la loro anima si connette con essa, il suo potere diviene utilizzabile solo per il lato che ha scelto. Se questo accade, il colore del suo sangue cambia e, una volta cambiato, non potrà mai tornare come prima.

Se sceglie di seguire l'oscurità, il suo sangue diventerà nero e sarà evidente attraverso la sua pelle; se sceglie di seguire la luce, il suo sangue diventa oro.

Non c'è mai stata prova di un semidio il cui sangue è cambiato, perché la regola è semplice: c'è del male nel bene e bene nel male. Si narra, però, che ci sarà una profezia, su un semidio che ha scelto di seguire l'oscurità e una su semidio che ha scelto di seguire la luce. Entrambi dovranno combattere, il vincitore governerà. Tutte e due le profezie sono state distrutte durante la guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani.

Hazel sbatté chiuso il libro, emettendo un lungo sospiro turbato. Frank e Jason, seduti vicino a lei su entrambi i lati, erano avvolti nel silenzio. Percy era un semidio che aveva scelto l'oscurità, Hazel ne era sicura, ma il suo sangue aveva cambiato colore? Se non era così allora c'era ancora speranza. Se il suo sangue fosse cambiato, però, dovevano contare sul semidio che aveva scelto la luce per essere il loro salvatore.

"Pensate che sia successo?" Chiese Jason, spezzando l'indistruttibile silenzio.

Frank scosse la testa. Anche dopo tutto il dolore che gli aveva fatto subire Percy, credeva ancora nel suo amico; avevano passato così tante cose insieme, che Hazel capiva il suo conflitto.

"Percy sta ancora camminando sul sentiero dell'oscurità. Non ha raggiunto un vicolo cieco, ne sono sicuro." Insistette Frank, nei suoi occhi scintillo della frustrazione.

"Non sto dicendo che sia completamente trasformato, ma lo farà eventualmente se non facciamo qualcosa a riguardo." Spiegò Jason.

"Stiamo cercando di fare qualcosa a riguardo, se non te ne fossi accorto." Scattò Frank.

Gli occhi di Jason si spalancarono, la sua voce si alzò. "Me ne sono accorto, ma non stiamo facendo abbastanza. Potrebbe anche essere troppo tardi."

Frank roteò gli occhi. "E io che pensavo tu fossi ottimista. Pensavo fossi qualcuno che non rinuncia alla speranza."

"Non sto perdendo la speranza, sto solo cercando di essere realistico. Dobbiamo aspettarci il peggio!" Urlò Jason.

Prima che Frank si potesse trasformare in qualche animale e fare a pezzi Jason, Hazel si intromise, facendosi sentire dai ragazzi.

"Smettete di comportarvi come delle scimmie che litigano per una banana e iniziate a comportarvi da adulti! Se non la smettete, vi picchio entrambi più forte di quanto avrebbe fatto Gea contro tutti noi! Perfino Leo è più maturo." Disse prendendo i due libri e uscendo dalla libreria.

Frank e Jason si scambiarono uno sguardo prima di correre dietro a Hazel.

~~~

Percy camminava davanti al gruppo, le altre Alte Guardie si stavano affrettando dietro di lui mentre si avventuravano più profondamente nella foresta della giungla nella speranza di trovare di mostri da finire.

"Non posso credere che l'abbiano fatto, non ci saremmo mai dovuti fidare di loro." Sussurrò Annabeth abbastanza forte da farsi sentire solo dai suoi amici.

Ricercato [Traduzione di Wanted (Percy Jackson Fanfiction)]Where stories live. Discover now