68

7.5K 229 1
                                    


E' solo metà pomeriggio, ma gli sembra che la giornata non finisca mai.

La sua rubrica telefonica è in rivolta, sembra che ogni contatto abbia preso vita e voglia qualcosa di urgente da lui. Se ci pensa bene, non è mai stato col telefono spento due settimane in tutta la sua vita, di solito anche in vacanza è sempre disponibile , non dovrebbe essere una sorpresa quindi il fatto che abbiano tutti delle questioni in sospeso da sottoporgli.

Sospira cercando di mantenere la concentrazione, vuole risolvere la maggior parte dei problemi oggi, dal giorno dopo comincerà la preparazione atletica e sà già che sarà messo a dura prova. 

E' fuori forma. 

Nelle ultime settimane il suo stile di vita rigoroso e costante è stato rivoluzionato, ha mangiato le cose sbagliate e fatto meno allenamento del dovuto. Per non parlare del sesso selvaggio con Sam, l'hanno fatto dappertutto e in tutti i modi la sua mente perversa abbia potuto concepire.

Si stupisce che lei sia riuscita a tenere il passo, evidentemente la ragazzina non è poi così innocente come l'ha sempre immaginata. Peccato che scopare non serva per tenersi allenato, se no non avrebbe problemi. Ha ancora così tante fantasie da soddisfare, purtroppo per ora dovrà darsi una calmata.

Allenatore e preparatore atletico lo massacreranno, e i suoi compagni di squadra guidati da Ben cominceranno subito a mettere in dubbio la sua professionalità vedendo come si presenterà sotto tono il primo giorno di allenamento, sa bene come funziona in questi casi. 

Arriva il campione in carica, super pagato e con le aspettative di tutti sulle spalle, non può che deludere qualcuno. Ma sa anche che è in grado di sfidare i suoi stessi limiti, e sottoporre il suo fisico a sforzi al limite della sopportazione. Pagherà un prezzo, ma si rimetterà in pista, non lo preoccupa tanto il pensiero del ritiro in sé, ma come occuperà Sam il tempo in sua assenza.

Non è mai stato possessivo in vita sua, i compagni gelosi li ha sempre trovati patetici e le scenate in pubblico poi, quelle non le ha mai capite. 

Le donne sono sempre state per lui creature meravigliose ed intercambiabili, rosse, more, bionde, castane, non ha mai fatto preferenze. Le ha sempre trovare un fantastico diversivo, un piacevole passatempo, a volte uno sfogo fisico necessario. 

Le ha sempre rispettate, corteggiate, blandite , desiderate, ma certo non ha mai voluto l'esclusiva di nessuna. Troppo complicate da capire, impegnative da accontentare, costose da mantenere, noiose dopo qualche appuntamento ripetuto.

Come per tutto, Sam è un eccezione. 

Non solo in camera da letto, ma anche nella quotidianità lo diverte. Lo affascina, lo confonde, lo sorprende, lo provoca, lo sprona a guardare la vita con occhi nuovi, a riconsiderare il futuro certo che nella sua mente era già scritto e che adesso invece è disposto a cancellare, per reinventarlo da zero. Non più lui da solo, a seguire percorsi definiti e già pianificati, ma con lei, avventurandosi per sentieri inesplorati senza una destinazione certa.

Il pensiero che qualcuno possa portargliela via è inaccettabile. 

L'idea che ogni giorno possa accadere l'impensabile: che Sam si svegli e non lo ami più. Che lui possa tornare a casa e non trovarla ad aspettarlo, che possa desiderare un altro uomo o un'altra vita, lontana da lui, inammissibile. Fino ad ora hanno vissuto in una bolla, protetti da tutto quello che li circonda nella vita vera, il fascino del successo, le avances dei colleghi sotto i riflettori, le lusinghe della notorietà che ti fa credere di essere al di sopra di tutto. Da domani si accendono i riflettori e comincia lo spettacolo.

L'unica cosa che vorrebbe fare è chiudere Samantha dentro casa e non farla più uscire, tenerla per se e per nessun altro, lontana da tutti i pericoli e dalle chimere, protetta in una gabbia dorata, come una specie rara di cui solo lui possa godere la bellezza. 

Scuote la testa avvilito, la conosce troppo bene. 

Appassirebbe, come un fiore senza sole. La sua esuberanza, la sua allegria, la sua determinazione, la sua caparbietà, sono le caratteristiche che la rendono così speciale, il suo sapersi muovere a suo agio nel mondo, driblando i pericoli e superando le difficoltà è questo che lo ha sempre affascinato di lei, la sua forza.

Il loro amore morirebbe, senza libertà.

Quindi, per quanto l'idea che dal giorno dopo Sam sarà di nuovo nel mondo, senza di lui al fianco, lo faccia ribollire di incertezza e di gelosia, non ha alternative se non lasciarla andare. 

Deve fidarsi di lei, in un qualche modo. 

Proprio lui a cui la vita ha sempre insegnato che si è soli al mondo, dovrà dipendere da qualcun altro, e sentirsi di nuovo vulnerabile ed esposto, come ha giurato da anni non si sarebbe mai più dovuto sentire. Sospira e si passa le mani tra i capelli.

'Sig. Hunter?'

...

'Sig Hunter?'

Si riscuote dalle sue elucubrazioni, e guarda la segretaria che sta pronunciando il suo nome senza capire.

'L'avvocato l'aspetta nel suo studio, prego.'

Mai più con teWhere stories live. Discover now