47

9.6K 255 3
                                    


Vedere decollare l'aero di Sam gli fa uno strano effetto. Si sente solo, ed è una sensazione che non provava da un sacco di tempo ... da quando era ragazzino. Sospira, si passa una mano tra i capelli e si rimette il cappellino. Ha anche gli occhiali da sole, con quello che è successo da pochi giorni è un bersaglio per i fotografi più di prima, l'ultima cosa che gli serve è di essere avvistato in aeroporto con Sam e finire nuovamente sui rotocalchi di tutto il paese.

Razionalmente sà che è la cosa migliore che lei sia partita. Dai suoi genitori sarà al sicuro, lontano da Ben e dalla sua follia e lui potrà smettere di preoccuparsi ogni singolo istante. Che sia andata via è la cosa migliore anche per lui ... da quando è arrivato a Toronto continua a rimandare impegni ed appuntamenti, non è riuscito a staccarsi da lei che per qualche ora e negli ultimi due giorni ha addirittura spento il telefono. 

Sono tutti inferociti, gli sponsor, gli agenti, la società... per non parlare poi della scazzottata con Ben. I dirigenti sono consapevoli del fatto che lui l'ha soltanto difesa e che Ben l'ha aggredita per la seconda volta in un luogo pubblico, ma i suoi compagni di squadra sanno solo quello che hanno scritto i giornali. E leggere che il tuo nuovo capitano ha picchiato un compagno per una donna... non è la migliore delle presentazioni e sicuramente non fortifica lo spirito di squadra.

Si avvia verso il parcheggio dove ha lascito l'auto. 

E' arrivata questa mattina da Las Vegas assieme a tutta la sua roba, i facchini sono al lavoro per portare tutto nel suo nuovo appartamento, insieme a quello che ha scelto Sam. Avrebbe voluto entrarci con lei e invece è partita... cerca di non pensarci, vorrà dire che glielo farà trovare arredato al suo ritorno. Ha fatto portare lì anche tutte le sue cose, già sarà difficile stare senza di lei, almeno avrà i suoi oggetti a tenergli compagnia.

Sa di essere patetico, non è da lui....

Non si è mai legato a niente e nessuno, è abituato a non avere legami, a fare affidamento solo su se stesso, a non sentire la solitudine ... eppure con Sam è diverso, fin dalla prima volta che quegli enormi occhi verdi si sono posati su di lui. 

 Sa che non ha scampo, è suo da sempre. 

Ha avuto altre donne, ha cambiato paese, l'ha cancellata dalla sua rubrica e dalla sua vita.. eppure gli è rimasta conficcata come una scheggia nel cuore, per anni. E ora eccolo lì, a guardare un aereo volare lontano mente gli si blocca il respiro nel petto, e si sente di nuovo come quel ragazzino solo, che è stato tanto, tanto tempo prima. 

Si mette le mani in tasca e attraversa il parcheggio per raggiungere la sua Urus blu elettrico.

Sa che non è affatto come 10 anni prima. 

Allora aveva permesso a Sam di dare un sbirciatina, aveva lasciato aperto una finestra e le aveva fatto guardare cos c'era dentro... ma quello che c'è stato tra loro nelle ultime settimane è completamente diverso. Ha spalancato la porta e l'ha fatta entrare e adesso non c'è una possibilità al mondo che lei possa uscire dal suo cuore. 

Lui la ama. Ne è certo. 

Ama il suo sorriso luminoso, lo sguardo arguto, la camminata decisa di chi sa dove è diretta, le mani affusolate sempre in movimento, l'indipendenza di cui va tanto fiera, la bocca perfetta che bacerebbe per ore, quel corpo che combacia perfettamente col suo, il profumo di quei capelli che adora... ma più di tutto ama come si sente quando sono insieme, la felicità che galleggia tra loro effimera, eppure così palpabile che la può quasi toccare.

La macchina si apre mentre lui si avvicina, sale al posto di guida e fa ruggire i motori. Non è abituato ad amare qualcuno, non sa come si fa. 

Non è mai stato lontano da qualcosa che desidera così ardentemente, di solito è abituato a prendersi ciò che vuole per poi annoiarsi in fretta. Non questa volta, ogni giorno in più che passa con lei, aumenta il suo desiderio, il suo bisogno di averla accanto... e ora... è di nuovo solo.Dovrà farsene una ragione, almeno fino a quando le acque non si saranno calmate e Sam potrà tornare a Toronto senza il terrore di quel maniaco, ossessionato da lei. La sua incolumità viene prima di tutto, e i discorsi che gli ha fatto l'avvocato non gli sono piaciuti per niente.

Mai più con teOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz