28

10.5K 313 9
                                    

Sono le 18,45.

Sam si guarda allo specchio e sorride, pregustando già la soddisfazione di quando la vedrà è resterà impietrito. Non vuole essere troppo fiera di sé, ma decisamente questa sera ha superato sé stessa. Dà un ultimo ritocco al trucco leggero e si sistema i capelli, poi fa un giro su se stessa, fiera del risultato.

Non farmi sfigurare?

Bhè vediamo se i suoi jeans sdruciti e la sua maglietta si adattano allo smoking Armani di Mr so tutto io. Si sistema un'ultima volta i capelli e si infila gli stivaletti beige borchiati che s' intonano alla maglietta a maniche corte dello stesso colore. Non riesca a trattenere il sorriso, dopo tutto è lui che si è incaponito con questa storia dell'appuntamento, lei ha cercato di farglielo capire che se si facevano solo una scopata e via sarebbe stato tutto molto più semplice.

Infila in borsa cellulare, portafoglio, chiavi e prende la giacca di pelle... non si sa mai che riescano ad arrivare davvero al dopo cena, potrebbe servirle. Quando suona il campanello è pronta.

Perfetto, non vuole farlo salire, potrebbe essere una scusa per chiederle di cambiarsi ma lei non ci pensa proprio. Prende la cornetta del citofono

'Sto scendendo'

E in un attimo è in ascensore. Si guarda allo specchio la sua espressione è quella di un gatto che sta per mangiarsi un gustoso topolino, appuntamento rovinato... vediamo come se la cava Kevin con gli imprevisti.

Quando le porte si aprono s'impone un'espressione neutra, si avvia verso l'ingresso ed esce. Si guarda intorno in cerca dell'auto ma vede solo una moto, una moto che ha l'aria familiare. Il pilota solleva la visiera del casco e le sorride, porgendogliene uno. E' Kevin.

Indossa jeans sdruciti, stivali e un giubbetto di pelle nero sopra una maglia scolorita. E il suo solito ghigno. Sam afferra il casco senza dire niente, infila la giacca di pelle e sale sulla moto.

Kevin si volta verso di lei con la visiera ancora alzata

'Ciao Sam'

La sua replica è quasi un ringhio

'Ciao Kevin'

Lui sorride ancora di più

'Pronta per il nostro appuntamento?'

Sam s'impone di sorridere

'Sono nata pronta'

'Bene, tieniti stretta'

Kevin abbassa la visiera e il rombo del motore ruggisce. Poi è solo vento e velocità mentre volano nel traffico. Per mezz'ora Sam ribolle, chiedendosi dove la stia portando, poi quando la moto si ferma e si guardano intorno è ... senza parole, le luci e la musica non lasciano spazio all'immaginazione e la mega scritta Canada's Wonderland non lascia spazio a dubbi.

Si sfila il casco senza sapere cosa dire, se non la cosa più banale del mondo

'E' il Luna Park! '

Lo guarda stupita mentre un sorriso si allarga involontariamente sulle sue labbra, Kevin le prende il casco di mano e lo lega assieme al suo con la catena alla moto. Poi si alza la prende per mano e la trascina verso l'ingresso

' Ci sono delle montagne russe pazzesche, e per stasera abbiamo i braccialetti FastLane'

Sorride come un bambino il giorno di Natale e ne tira fuori due dalla tasca, gliene allaccia uno attorno al polso, poi gli porge il braccio perché faccia lo stesso a lui. Sam esegue e lo guarda senza riuscire a nascondere il sorriso entusiasta

Mai più con teWhere stories live. Discover now