XXIX - Suzette La Racconta-Storie

1.2K 42 12
                                    

«Cosa stavo dicendo? Ah sì l'orribile capitano Janus... iniziarono a distruggere le scuole di Tokyo compresa la Raimon Junior High.» con la mente torno indietro nel tempo penso come tutti quelli presenti durante i fatti.

«Dopo la terribile sconfitta subita per mano della Gemini Storm...» Jordan fa una faccia compiaciuta ricordando la vittoria sebbene non con cattiveria.
Quelli più interessati sembrano essere Archer, Austin e Camelia all'oscuro più o meno di tutto.

«Per riuscire a sconfiggerla si sarebbe dovuta formare la squadra più forte al mondo e così dopo aver conosciuto la figlia del presidente Vanguard: Victoria, che poi si è unita alla squadra... l'allenatrice Schiller, sorella adottiva di Xavier.» spiega ogni singolo dettaglio l'azzurra.

«Dopo aver cacciato Axel...» Austin la interrompe rivolgendosi direttamente al Bomber di Fuoco.
«Perché ti aveva cacciato?» sta per rispondere ma le urla di Suzette lo zittiscono.
«Fammi finire poi lo dico.» sbuffa e fa la offesa, ma dura solo un secondo che ritorna al racconto.

«Dopo aver cacciato Axel l'allenatrice decise di andare in cerca del leggendario attaccante Shawn Froste.» Shawn stringe la mia mano da sotto il tavolo concentrato sulla narrazione della nostra amica.

«Così decisero di andare nell'Hokkaido in cerca del centravanti dai mille soprannomi: "Prince of Snowfield", "The Bear Killer", "Froste the Blizzard", "Blizzard Wizard" e "The Legendary Striker"... li ho detti tutti?» domanda.
«Ti sei dimenticata di "Lupo dei Ghiacci".» le ricordo e lei fa un segno di approvazione.

«Come mai hai tutti questi soprannomi?» domanda Xavier.
«Non lo so nemmeno io a essere onesto.» risponde il diretto interessato.
«Ma perché questi? Non sembri un tipo così minaccioso.» dice Camelia e ripensando all'altro suo lato quello aggressivo di Aiden penso di poter capire e mi viene quasi da ridere a immaginare Shawn che ammazza un orso mentre se provo a immaginare suo fratello farlo mi sembrerebbe abbastanza normale.

Shawn alza le spalle per dire che non lo sa.
«Fatto sta che viene chiamato così...» conclude Suzette.
«Era in corso una bufera di neve e il pullman della Raimon si fermò in mezzo alla strada poiché aveva visto un ragazzo che stava morendo dal freddo fuori.» mentre racconta fatti in cui lei non era presente fa gesti strani con le mani per enfatizzare le sue parole.

«Il nostro portiere Evans lo fece salire a bordo e indovinate un po' chi era?» domanda al gruppo e rispondiamo tutti in coro "Shawn".
«Esatto! Anche se nessuno lo sapeva, ma appena entrato i suoi occhi incrociarono per la prima volta quelli verde smeraldo di Isabelle, che iniziò a sentire quelle famose farfalle nello stomaco, il cuore le batteva più velocemente del normale, non sentiva nessuno vicino a lei, si era dimenticata dove fossero e perché si trovassero lì... aveva occhi solo per il misterioso ragazzo a cui porse la sua coperta per far si che si riscaldasse.» dopo essermi passata una mano sulla faccia interrompo Suzette.

«Iniziamo dicendo che non c'eri, come fai a sapere tutti questi dettagli? E poi come fai a sapere ciò che sentivo se non eri con noi e non ho mai detto nulla?» le domando.
«Mi sono informata, e poi è normale durante il primo incontro... non hai mai visto un film romantico?» il punto è che ci ha azzeccato in pieno, solo che non lo ammetterò mai, neanche a Shawn.

«Lui appena la vide pensò che fosse la creatura più bella di tutte, una ragazza da difendere da tutte le minacce del mondo, con quei occhi da cerbiatta i più belli che avesse mai visto e quelle labbra...» sento le guance scottare, se fossimo sole la ascolterei dire queste cose e ridere di lei ma il problema è che in questa stanza ci sono quasi una ventina di ragazzi, quindi si fa imbarazzante la cosa.

«Suzette tu guardi troppi film, e poi penso che a nessuno interessi sapere "ciò che abbiamo provato" la prima volta che ci siamo incontrati.» dico sperando sorvoli e passi al punto successivo.
«No, a me interessa, vederti a disagio è una cosa straordinaria.» dice Scott e mi viene una voglia matta di ucciderlo.

Fallin' All In You || Shawn FrosteWhere stories live. Discover now