Odio te e le tue orribili scarpe vintage pt.2

1K 93 43
                                    

Mi riscossi dopo quelli che mi parvero minuti, sentendo delle risate spezzare la mia tranquillità.

Aprii gli occhi a fatica, battendo le palpebre rapidamente per abituarmi alla luce che entrava dai vetri delle finestre.

«Chi... cosa c'è?» sbottai, stiracchiandomi e guardandomi intorno.

Trovai Michan e Labhraidh intenti a sganasciarsi dalle risate, appollaiati su due sedie e con in mano un cellulare.

«Che diavolo avete da ridere come due imbecilli?» domandai, avvicinandomi a loro e sbadigliando sonoramente.

«Dio, Row, le tue tecniche di seduzione fanno così schifo che quasi mi fai pena!» ghignò Labhraidh, rivolgendo lo schermo verso di me e premendo play.

Il video che mi mostrò riprendeva me stessa, addormentata con la testa sopra lo stomaco di Rían, e una debole luce argentea che si irradiava via via con maggiore intensità da tutte le parti del mio corpo, illuminando anche la figura del Guerriero addormentato sotto di me.

«Ti illuminerai così anche quando farete sesso?» mi domandò Michan, facendomi venire voglia di scavarmi la fossa da sola.

«Siete due stronzi! Datemi quel cellulare, subito! Eliminate il video!» sussurrai in tono concitato, con la paura di svegliare Rían, cercando inutilmente di sottrarre ai due l'oggetto dei miei desideri.

«Avanti, Row, lasciacelo tenere come ricordo per quando te ne sarai andata con i Daoine Sidhe!» esclamò Labhraidh, proteggendo il cellulare con le unghie e con i denti.

Lo fissai con tanto d'occhi, dicendo: «Quindi lo sapete anche voi?».

«Non è che ci sia voluto un genio per capirlo... era ovvio che ti avrebbero portata via, sei troppo preziosa per lasciarti a noi» commentò Michan, sorridendomi triste.

«A volte sei davvero ingenua, e dici pure di essere intelligente!» mi prese in giro Labhraidh, facendo sparire il telefono nella tasca posteriore dei jeans.

«Giuro che, se qualcun altro vedrà quel video, vi verrò a cercare e me la pagherete» minacciai, puntando un dito contro il petto del mio amico.

«Quale video?» si intromise Rían, stiracchiandosi sul divano.

«Niente! Nessun video!» mi affrettai a rispondere, mentre Michan mi trascinava in cucina per buttarsi sul cibo.

«Siete due imbecilli» sussurrai loro dopo che la porta si fu richiusa alle mie spalle.

«Sembravate entrambi così innocui mentre dormivate... una coppia perfetta» scherzò Michan, facendomi l'occhiolino dall'altra parte del tavolo.

«Oh, ma falla finita» sbottai, affogando i miei dispiaceri nel cibo.

Facemmo colazione in silenzio, ognuno immerso nei propri pensieri, finché Labhraidh sollevò lo sguardo dal piatto e lo fissò su di me, domandandomi: «Row, secondo te potremmo assistere alla tua Cerimonia, questa sera?».

Scrollai le spalle: «Temo sia solo per i Daoine Sidhe, ma se volete assistervi posso chiedere a Laidhgeann il permesso di portarvi» risposi, sorseggiando lentamente il succo alla mela che avevo nel bicchiere.

«Beh, certo che vogliamo essere presenti! Si tratta pur sempre della nostra amica d'infanzia che diventa grande!» commentò Michan, facendomi sorridere.

«Sarebbe davvero bello se ci foste» commentai, rendendomi conto che avevo davvero bisogno che venissero. Dopotutto la Cerimonia di quella sera avrebbe ufficializzato il mio passaggio dai Leipreachán ai Daoine Sidhe, e avere vicini Michan e Labhraidh sia all'inizio che alla fine mi avrebbe aiutata a non sentirmi troppo sola nel cambiare clan. Almeno loro sarebbero rimasti al mio fianco, anche se per poco.

Stirpe Di StregaWhere stories live. Discover now