•Quaranta•

1.5K 70 10
                                    

"Buongiorno depresso del mio cuore" gli bacio rapidamente le labbra e poi mi alzo dal letto per andare in bagno, sfuggendo dalla sua presa "Non infierire" - "Ti amiamo lo stesso anche se non sei campione del mondo" inizio a spazzolarmi i denti e lo guardo dallo specchio mentre si passa le mani tra i capelli per sistemarseli. "Viene tuo papà qui? O portiamo noi Isco da lui?" Mi sciacquo la bocca e me la asciugo "Viene lui tra poco, così non dobbiamo svegliare Chico" Annuisce e mi bacia una spalla lasciandomi sola in bagno per prepararmi alla visita.
"Pronta per la visita?" Scuoto la testa e rigiro il cucchiaino nella tazza di tè alla menta, che ho davanti a me "Che problemi sta vedendo la tua testa?" Mi guarda scettico tamburellandomi l'indice sulla tempia e io sbuffo scuotendo la testa  "Smettila di guardarmi in quel modo! Sono solo in ansia! Ho paura vada storto qualcosa!" - "Per l'ennesima volta, smettila di fasciarti la testa prima del previsto. Andrà tutto bene" mi alzo e sciacquo la tazza per metterla nella lavastoviglie "Non dovrebbe già essere cresciuta un po' la pancia? Insomma guarda, qui è tutto uguale! - alzo la maglia per sottolineare il mio concetto - Sembra quasi che mi sia inventata tutto!" Isco si alza dallo sgabello dell'isola e viene verso di me, stringendomi forte a se "Non è vero, sta crescendo, poco ma sta crescendo" - "Sarà per tutto il gelato che mangio" sbuffo sul suo petto e poi mi allontano quando sento il campanello suonare "Vado ad aprire a tuo papà, tu vai a metterti le scarpe che andiamo a fare questa visita! Così vedrai che sei davvero incinta!"

"Pronti per l'ecografia?" Annuisco e guardo Fran che mi guarda negli occhi e mi stringe la mano, gli sorrido e poi annuisce verso la dottoressa "Allora Adele, tirati su la maglia che vediamo un po' qui chi c'è" - "Ok" lascio la mano di Francisco e tiro su la maglia per poi cercare nuovamente la sua mano "Andrà tutto bene" - "Agitata?" Guardo la dottoressa e sorrido amara "Un po'" - "Un po' è un eufemismo!" Sbuffo alle parole di Fran e scuoto la testa rassegnata. "Beh, allora vediamo di eliminare questa agitazione" inizia a mettermi il gel e con la sonda inizia a muoverla sul mio ventre, ancora così piatto. "Allora" stringo forte la mano di Fran "Eccolo qui, è tutto nella norma, sta crescendo bene e dovremmo poter sentire anche il battito" stringo più forte la sua mano e lo guardo negli occhi mentre sentiamo il battito del piccolo "Oh" mi giro di scatto con gli occhi lucidi verso la dottoressa "Che succede?" - "Ha detto che era tutto ok, che sta crescendo bene, cos'era quel 'oh'?" Fran mi bacia la tempia e cerca di calmarmi "Niente di preoccupante, davvero! C'è solo un'altro battito!"
Un
Altro
Battito
Sprofondo la testa nel lettino e guardo il soffitto bianco per poi girare la testa e guardare Fran con gli occhi lucidi che guarda verso lo schermo dell'ecografo.
Non sono pronta.
Non lo sono.
Accenno un sorriso quando Francisco incrocia il mio sguardo "Andrà tutto bene, non piangere" tiro su con il naso e respiro piano "Non sono pronta" - "Nemmeno io, ma ce la faremo, insieme" mi lascia un rapido e tenero bacio sulle labbra e ci voltiamo entrambi verso la dottoressa "Notizia inaspettata?" - "Più che inaspettata" le risponde Fran mentre io ho gli occhi puntati verso l'altra macchietta che si vede sullo schermo.
Merda.
Due.
Più Chico.
E Simba.
E Isco.
Merda.
Cerco di respirare piano e di restare calma, mentre le lacrime continuano a scorrermi sulle guance.
"È tutto nella norma anche per questo feto, la gravidanza procede senza nessun tipo di intoppo e anomalia, e se avete domande o qualsiasi tipo di dubbio, beh sono qui" - "È sicura siano due?" La guardo dubbiosa mentre Fran continua ad accarezzarmi la mano che mi stringe "Si, molto sicura" mi sorride comprensiva e mi passa dei fazzoletti per togliere il gel dalla pancia. "Ma sono uguali?" Mi pulisco la pancia rimanendo in silenzio mentre ascolto Fran e la dottoressa parlare "È una gravidanza gemellare bicoriale, abbiamo due diverse placente e due feti distinti" lo vedo annuire mentre mi siedo sul lettino e getto i fazzoletti nel cestino che trovo accanto, appoggio una mano sulla pancia e la testa sul petto del mio ragazzo "Vi lascio un momento e poi parliamo di come procedere ok?" Fran annuisce.
"Guardami" alzo il viso verso di lui e mi lascia la mano per circondarmelo e asciugarmi le lacrime "Andrà tutto bene. Te lo prometto. Ci sono io, c'è tuo papà, ci sono i miei e anche Beatriz e Marco" - "Non ero pronta per un figlio! Figurati per due!" Mi bacia le labbra mentre mi sfugge un singhiozzo "Ti amo, e so che assieme ce la faremo, Isco sarà un bravissimo fratello maggiore.." - "Sempre se non se la prenderà troppo con me, non voglio che mi odi o odi loro" mi passo una mano sul ventre e lo guardo "Non ti odierà mai, ti ama troppo, ed amerà loro" - "Promettimi di non lasciarmi sola" mi alza il viso e mi bacia "Non potrei mai"

"Dobbiamo dirlo a Chico" lo guardo guidare mentre stringo tra le mani le foto dell'ecografia "Te lo sto dicendo da quando mi hai detto di essere incinta!" Gli colpisco il braccio mentre sta cambiando marcia "Fai il serio, ora è reale" riguardo le due macchiette che compaiono nell'ecografia e sorrido lasciandomi sprofondare nel sedile "Lo era anche prima, ma non lo credevi reale tu" - "È che boh, quando ho fatto la primissima visita era tutto così strano e irreale" mi stringe la mano e spegne la macchina "Tu non andrai mai più da sola ad una visita, sappilo. Ti fai prendere dal panico e non ascolti più niente e nessuno" sospiro ed annuisco per poi scendere dalla macchina.

"Chico" si gira verso di me e mi corre incontro per poi stringermi le gambe "Mami" - "Io e papà dobbiamo dirti una cosa" ci sediamo sul divano in vimini in giardino e Chico si siede in braccio a Fran "Ti ricordi quando abbiamo parlato se volevi dei fratellini?" Annuisce e si appoggia completamente al petto di suo padre "Avresti qualcuno con cui giocare sempre, come Sergio con Marco, dopo le partite o alle cene giochi anche con loro no?" - "Si!" Mi avvicino di più a loro e inizio a giocare con le dita di Fran "E se la mami avesse due bimbi nella sua pancia?" Chico passa lo sguardo da suo padre a me e poi il contrario per poi tornare su di me "Ma ci stanno?" Annuisco ed inizio a ridere insieme a Isco "Si ci stanno" - "Ma sei lo stesso la mia mami?" Annuisco e gli sorrido "Lo sarò fin quando lo vorrai tu" si alza e si siede sulle mie gambe "Voglio vedere" alzo la maglia e mi scopro la pancia e Fran ci poggia subito una mano sopra "Ora dovrai fare le coccole anche a loro" Chico annuisce e poi poggia la manina accanto alla sua. "Ora devi dirlo a tuo padre" alzo lo sguardo ed incrocio i suoi occhi azzurri poco distanti da noi che ci guardano.




Oh, ma che fine brutta ha sto capitolo?
Non riuscivo a chiuderlo 😂

Ciao NamelessRaffa buon esame 😂 c'era anche qualche altro che aveva un esame oggi ma non me lo ricordo, chiedo perdono 😅
Ma la Raffa mi rompe le palle con questo esame tipo ventiquattr'ore su ventiquattro 🤷🏽‍♀️

Non è mai troppo tardi - PER TORNARE AD AMARE DAVVERO Onde as histórias ganham vida. Descobre agora