•Trentotto•

1.5K 69 6
                                    

"Mami" apro gli occhi e sbadiglio baciando poi la manina di Chico poggiata sulla mia guancia. "Dimmi" si poggia una mano sulla pancia "Ho fame" sorrido e mi siedo sul letto passandomi una mano tra i capelli "Dai andiamo in bagno a lavarci" si avvicina e si aggrappa al mio corpo così io mi alzo, per poi risedermi velocemente a causa di un capogiro, chiudo gli occhi e respiro profondamente "Mami, cos'hai?"lo guardo e gli bacio una tempia "Tranquillo, niente, andiamo" mi rialzo piano e andiamo in bagno.
Per tutta la colazione Chico mi studia con i suoi occhi scuri come fa Fran quando gli nascondo qualcosa "Va tutto bene Chico, mi gira solo un po' la testa" - "E la pancia no? Te la tocchi sempre, come quando fa male a me" questa cosa che nota tutto mi sta rendendo le cose difficili, troppo difficili. "È tutto ok, Chico, nessun problema" gli accarezzo i capelli e gli bacio la testa "Che dici, andiamo a fare un giro?" Annuisce scendendo dalla sedia, ma lo blocco "Vieni qui, che hai tutto lo zucchero sulla faccia" si strofina la bocca con la mano e mi sorride "Ma prima chiamiamo Simba?"

Siamo seduti in tribuna, Chico scalpita in parte a me "Ma poi papà lo vediamo? Stiamo qui vero? O torniamo a casa?" - "Poi vediamo, decidiamo con papà finita la partita" mi passo una mano sulla pancia e guardo Chico che guarda la mia mano sulla pancia "Ti fa ancora male la pancia?" Alza lo sguardo e mi punta i suoi occhi marroni nei miei "Un po'" gli sorrido e poggia la sua mano sulla mia pancia accarezzandomela "Ti fa ancora male?" - "No ora no" gli sorrido e lo abbraccio baciandogli la testa "Cosa farei senza di te?" - "Guarda, papà!" Guardi verso il campo e sono già tutti schierati in attesa dell'inno, Chico è in piedi sulla poltroncina accanto a me che guarda verso il campo, aspettando trepidante le prime note dell'inno.
Per tutto il tempo, fino al gol di Isco, Chico è stato seduto continuando però a commentare la partita come quando giocano assieme alla play station. Mi giro e sorrido guardando Chico saltare sulla poltroncina mentre esulta per il gol di Fran "Ha fatto gol papà! Hai visto? Hai visto mami? Ha fatto gol papà" mi lega le braccia al collo mentre urla e sorride felice per poi lasciarmi un veloce bacio sulla guancia e tornare a guardare il campo da gioco.

"Aspettiamo papà qui" Chico Annuisce e si aggrappa alla mia gamba iniziando a canticchiare una canzoncina in spagnolo, gli accarezzo i capelli e guardo davanti a me aspettando di vederlo uscire. "Mami" guardo in basso verso Chico e gli sorrido "Dimmi" - "C'è lo zio" indica di fronte a lui "Dai vai da Marco" inizia a correre per poi lanciarsi letteralmente tra le braccia di Marco che lo prendono al volo, continuo a guardarli mentre Marco lo lancia in aria, il mio respiro si blocca, e poi sospiro sollevata quando Marco lo riprende sano e salvo tra le sue braccia. "Respira" mi appoggio al corpo di Francisco mentre Marco continua a lanciare Chico in aria mentre ride e gli chiede di rifarlo "Sta attentando alla vita di nostro figlio e alla mia" - "Nostro?" Mi giro e lo guardo negli occhi per poi nascondere il viso sul suo collo "Io, che palle, hai capito cosa intendo dire" inizia a ridere e poi mi prende il viso tra le mani "Lo so, ma mi piace metterti in difficoltà" mi sorride e io alzo gli occhi al cielo "Sei la sua mami e anche quella di qualcun altro" sorrido e si avvicina annullando le distanze e baciandomi con trasporto. "Qui qualcuno scalpita per venire ad interrompere il vostro bacio" mi stacco da Fran e guardo verso Chico che cerca di divincolarsi dalla presa di Marco "E quindi l'hai fatto tu per primo, mi sembra giusto" appoggio la testa al petto di Francisco e allungo una mano verso Chico che la prende "Non baciare la mami" lui sbuffa dando una piccola spinta alla gamba di suo padre e io inizio a ridere prendendolo in braccio "Dai, andiamo a mangiare. Sono tutto vostro fino a sabato" Chico esulta alzando le mani in aria.

"Io ho dormito con la mami, da quando sei qui" Chico si infila un pezzo di carne in bocca ed inizia a masticare mentre io sorrido e mi giro verso Fran "Quindi un altro uomo ha dormito con te nel nostro letto?" Appoggia le posate sul piatto e mi guarda negli occhi "Direi proprio di sì" - "Vorrà dire che sta sera torno a dormire con Marco" gli prendo una mano e ne bacio il dorso per poi poggiarla sul mio ventre "Alla mami fa male la pancia, se la tocca sempre" Fran sorride continuando ad accarezzarmi la pancia "Mi sa che allora dobbiamo andare in camera per farle le coccole" Chico annuisce vigorosamente e si alza velocemente facendo cadere a terra le posate "Isco, vai piano!" Fran raccoglie le posate e le poggia sul tavolo per poi avviarci verso la camera.
"Dai Isco, metti il pigiama, così poi se ti addormenti non devi svegliarti" entrano entrambi nel bagno mentre mi sto lavando i denti, entrambi in mutande, Francisco mi abbraccia da dietro e mi guarda dallo specchio, infilando una mano sotto la sua maglia che ho addosso, accarezzandomi la pancia "Non vedo l'ora di sentirlo scalciare" - "Daiii, mami aiutami!" Appoggio la testa sulla spalla di Isco e guardo Chico attraverso lo specchio, ed inizio a ridere, vedendolo dimenarsi, mi allontano da Fran e mi inginocchio davanti a Chico aiutandolo a mettersi la maglia del pigiama "Ecco fatto" gli bacio la guancia e mi alzo dal pavimento. "Andiamo a letto?" Chico corre uscendo dal bagno e Francisco mi blocca baciandomi "Ti amo, e sarai, anzi già sei una madre fantastica"
Ci infiliamo a letto tutti e tre, Chico appoggiato al petto di Isco mentre gioca con i miei capelli sparsi sul cuscino. "Isco, ma cosa ne diresti se arrivasse un fratellino?" lo guardo con gli occhi sbarrati e poi passo lo sguardo su Chico che lo fissa per poi guardare me che gli lascio un sorriso in risposta "La mami è la mia mami e tu sei il mio papà" mi avvicino di più e gli lascio un bacio sulla guancia "E continueremo ad esserlo.." - "Avresti solo qualcun altro con cui giocare oltre a Simba" Chico ci guarda e passa una mano sul mio collo e una su quello di Fran "Siete solo miei e basta" e ci lascia un bacio sulla guancia ad ognuno.




Ciao bella gente.
Probabilmente sarà pieno di errori 😂 l'ho scritto ad orari indecenti 😂
Se me li segnalate li correggo 💪🏽
Che ne pensate di tutto quello che sta succedendo? 🤔

Non è mai troppo tardi - PER TORNARE AD AMARE DAVVERO Where stories live. Discover now