•Trentasei•

1.7K 74 5
                                    

"No, non glielo diciamo" guardo Adele dall'altra parte del tavolo "Ma sarà felicissimo" sbuffa per poi poggiare le posate sul piatto vuoto "Lo so, è per questo che non voglio. Se succedesse qualcosa? Ok, ora sappiamo che sono effettivamente incinta, ma se lo perdessi? Come glielo spiegheresti? Farebbe domande a cui nessuno dei due sarebbe in grado di rispondergli in modo corretto. Non voglio far star male anche lui se dovesse andare storto qualcosa" Alza un sopracciglio e so già che la questione è già chiusa "Ok, però a Marco glielo dico, andiamo Beatriz lo sa!" - "Ti credo che lo sa! È andata a comprare una decina di test e ha letto lei tutti i risultati! Comunque sempre se non glielo ha già detto lei" - "Probabile" ci alziamo e le prendo la mano "Potremmo invitarli a cena, io glielo dico a Marco e poi dopo l'allenamento stiamo da noi, che dici? Ordiniamo qualcosa e mangiamo tutti assieme" - "Cucino io" le passo il braccio sulle spalle e le bacio la tempia "Me la darai mai vinta su qualcosa?"

Appena varco la porta di casa sento Adele e Lorenzo discutere, così poggio il borsone a terra e vado verso il salotto, Isco mi corre incontro e lo prendo in braccio lasciandogli un bacio sulla guancia "Papà, Ade è arrabbiata" Annuisco e mi avvicino a loro, lasciando una pacca sulla spalla a suo papà e un bacio a lei "Che succede?" - "Vuole tornare in Italia, gli ho detto che può benissimo andare nel mio appartamento, è ancora sfitto!" Ha le braccia incrociate mentre mi parla guardando fisso Lorenzo "E perché non vuoi che se ne vada?" Sbuffa mentre mi guarda velocemente per riportare i suoi occhi su suo padre "Perché se gli succedesse qualcosa non potrei andarci subito" lascio andare Isco a giocare in giardino per poi abbracciarla da dietro mettendo le mie mani sul suo ventre ancora piatto "Per quello, o perché lo vuoi accanto mentre sei incinta di nostro figlio?" Sbuffa per poi divincolarsi dal mio abbraccio ed andare in giardino anche lei. Lorenzo mi guarda prima di prendere dalla tasca dei suoi pantaloni il telefono.

È incinta vero?

Annuisco

Ho visto che la sua amica ha comprato i test, ma poi non mi ha detto il risultato, anche se già lo immaginavo da tempo

Dovresti prendere in considerazione la sua proposta, ti avrebbe qui e sarebbe più tranquilla

Penso di non avere altra scelta, dato che è donna e per di più incinta

Ridiamo assieme per poi andare entrambi in giardino dove Ade ha preparato il tavolo per la cena.
"Ade" si gira verso di me e sospira "Non preoccuparti" Annuisce e poggia la fronte sul mio petto. "Mi ha chiesto se sei incinta, gliel'ho confermato, ma dovresti parlarci, magari senza attaccarlo" alza la testa e si allunga verso di me e la tengo per i fianchi mentre ci baciamo "Ti amo" - "Anche io" mi lascia a bordo piscina mentre va verso Lorenzo e Isco che stanno parlottando tra loro in qualche modo.

"Io comunque penso di essermi persa qualche passaggio tra voi due" Ade passa gli occhi da Beatriz a Marco per poi fissarli su Beatriz "Eri in Italia, e lui pensava che sapessi qualcosa, così è stato per metà giornata dentro al negozio comprando un boxer nero e poi fuori, quasi appostato per vedere se ti incontravo o cose simili, alle nove sono finalmente uscita e sono andata a chiedergli se voleva cenare con me così gli facilitavo il lavoro.." - "Quindi vuoi dirmi che non è stato lui a portarti fuori a cena ma tu?" Beatriz annuisce ridendo verso di me "Sei un caso perso Marco" scuoto la testa e lo vedo alzare gli occhi al cielo, scatenando una risata da parte di tutti "Che palle che siete!" - "Comunque niente di che, siamo andati a cena, mi sono fatta fare l'autografo, dato che tu non glielo hai mai chiesto per me, e poi siamo usciti anche i giorni seguenti" indica Ade a metà discorso e poi termina il tutto alzando le spalle, io sorrido e guardo Marco scuotendo la testa "Almeno la cena l'hai pagata tu?" - "Ma la smettete? Si ho pagato io, si le volte dopo sono andato a prenderla a casa e si l'ho invitata io, ora smettetela. Piuttosto, la gravidanza?" Guardo Adele seduta al mio fianco con Isco addormentato in braccio a lei "Intendi a parte gli sbalzi d'umore di Ade e la sua irascibilità?" Mi colpisce con la mano il petto "Non è vero!" - "E prima con tuo padre?" Sbuffa e poi guarda Marco "Va tutto bene, niente nausea o simili, sono solo stanca" - "Perché vuoi fare trecento cose assieme, quando dovresti allentare un po' la presa, tipo ora dammi Isco che lo porto a letto, ormai lo hai in braccio da due ore" - "Ma.." senza ascoltarla prendo Isco e mi avvicino alla porta prima di sentire un "Ade, rilassati, lascialo fare, allenta un po' la presa, non sei da sola"

Esco dal bagno mentre si sta togliendo il reggiseno per mettersi la mia maglia che usa per dormire "Sai vero che per me puoi dormire anche solo in mutande?" Le lascio un bacio sul collo e poi mi siedo sul letto portandola con me "Lo so eccome" - "Hai parlato con Lorenzo?" Annuisce "Domani lo porto a vedere il mio vecchio appartamento, così rimane qui, e lo controllo" - "E lui sta accanto a  te durante tutta la gravidanza" mi accarezza lo zigomo con l'indice "È così strano. Lui qui, senza drammi, come se fossimo una famiglia normale" - "State ricominciando" Annuisce e poi appoggia la testa sulla mia spalla soffocando uno sbadiglio "Vedi che sei stanca? Hai paura che succeda qualcosa al nostro bambino, ma non capisci che se stai male tu, sta male anche lui" - "Pensi sia un maschio?" Le accarezzo la schiena e mi appoggio alla testiera del letto "Non cambiare discorso, comunque mi è venuto spontaneo, penso perché sono abituato a parlare di Isco" Annuisce e si accoccola di più a me "Non esiste che gli mettiamo il nome di qualche altro parente, scordatelo. È un casino" - "Magari glielo facciamo scegliere a Isco" sbadiglia nuovamente e le tolgo i capelli dal viso "Sarebbe carino" le bacio la fronte e ci copro con la coperta blu. Le accarezzo la pancia e mi sistemo meglio a letto.
Diventerò padre di nuovo.




Ciao.
È mezzanotte e mezza e Portogallo - Spagna è finita 3-3.
Non ho sonno.
Isco è un Figo da paura.
Io voglio sapere i vostri commenti alla storia.
NamelessRaffa voleva il capitolo.
Cose a caso perché mi andava così 👋🏽

Non è mai troppo tardi - PER TORNARE AD AMARE DAVVERO Where stories live. Discover now