Capitolo 4 - Sorridevi

457 24 9
                                    

*tre giorni dopo, a tutti i ragazzi sono state consegnate le armi. Lezioni di combattimento vengono impartite, mentre le aggressioni si sono verificate, ma i ragazzi sono riusciti a salvarsi grazie alle armi, ma i problemi non si sono risolti*

POV Rose:

appoggio la mia carissima katana ai piedi del suo letto e mi avvicino. Hugo sta dormendo con aria rilassata. Mi siedo al bordo del suo letto a baldacchino e lo osservo per qualche secondo. Ha i capelli leggermente più lunghi del solito ma rimane sempre il solito. Sulla sua pelle chiara le lentiggini risaltano in modo incredibile, cosa che, sin da quando era piccolo, non è mai cambiata. Sorrido leggermente e mi avvicino al mio fratellino senza far rumore. Passo delicatamente una mano sulla sua guancia e gli do un leggerissimo bacio sulla fronte.

Mi allontano e gli rimbocco le coperte, prima di andarmene. Afferro la mia katana e mi dirigo verso l'uscita della camera.

E' un' abitudine che è nata pochi giorni fa, nessuno lo sa ma ogni notte vado a trovare Hugo per assicurarmi che lui ci sia, che non manchi. Poi vado dai miei amici in sala di Serpeverde, fino a che non andiamo a dormire, quindi torno da Hugo e poi vado finalmente a dormire  .

Quando supero la porta nascosta che da' spazio alla sala delle Serpi, vedo subito Albus, Scorpius e Teddy seduti vicino al camino.
Mentre Scorpius chiacchiera con Ted, Albus è sdraiato con la testa sulle ginocchia del primo mentre il resto del corpo è stravaccato sul divano.
Le loro mani sono intrecciate in modo talmente naturale e i loro sguardi cosi dolci l'un con l'altro che mi sento quasi gelosa, ma soprattutto felice per mio cugino che finalmente ha trovato una persona che lo completa pienamente.
Teddy mi nota per primo mentre mi avvicino al gruppo e nota il mio sguardo malinconico mentre osservo Scorpius che passa la mano tra i capelli corvini del suo compagno e cerca di essere amichevole ma lo respingo semplicmente nom rispondendo al suo saluto. Scorpius nota la situazione e cerca subito di evitarmi l'imbarazzo.
"Dovreste vedere il camerone che mi hanno dato solo perchè sono il capogruppo. Il letto è enorme!" Dice sorridente.
"Ho anche un armadietto dove contenere il mio Gladio, sembra di stare in un villone." Continua.
"Prima erano dei prefetti, chissà come sarà per loro tornare alla camerata. MA QUALCUNO MI STA ASCOLTANDO?" Chiede infastidito dopo essersi accorto che nessuno sembra essere interessato al discorso.
"Malfoy io ho dormito nella tua nuova camera ogni notte, la conosco di già!" Dice Albus in modo sbrigativo, senza accorgersi di ciò che ha appena affermato; subito dopo essersene accorto diventa rosso peperone e si alza su dritto: "Non in quel senso, cioè, non è come ho detto!" balbetta imbarazzato. Io e Teddy ridiamo a guardare la scena, poi Scorpius aggiunge legna al fuoco: "Si tesoro, e' proprio come hai detto! e ora torna giu' che cosi' sono scomodo!" afferma.

Albus imbarazzato torna con il capo sulle gambe del suo compagno mentre io, dopo essermi riuscita a fermare dal ridere a crepapelle, inizio una conversazione imprecisa con Scorpius e Teddy mentre Al sembra essersi addormentato mentre Scorpius gli accarezza i capelli.

Quando infine risuona nella sala l'avviso che prega tutti i ragazzi di tornare nelle loro sale comuni, io mi alzo, saluto tutti ed esco in fretta dalla sala per paura di dover parlare con Teddy.

L'unica cosa che non conto e' che lui ha le gambe piu' lunghe delle mie e che gran parte del tragitto per raggiungere le nostre sale comuni e' uguale, infatti in meno di un minuto me lo ritrovo in parte.

"Ehi"

"Ehi" rispondo.

"Lo so che mi stai ignorando, non sono stupido. Mi spiace davvero tanto per quello che ho fatto ma penso ancora sia la cosa giusta, io ho bisogno di proteggerti." inizia lui.

Smetto di camminare e mi giro verso di lui, poi non resisto e sgancio tutto cio' che vorrei dire urlando: "Vuoi proteggermi facendomi soffrire? Mi proteggi da cosa? Spiegamelo perche' davvero non l'ho capito!".

Fight for Him. [Scorbus 2]Όπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα