Dylan Minnette e Katherine Langford parlano della seconda stagione

213 12 0
                                    

Tredici: Dylan Minnette e Katherine Langford parlano della seconda stagione
Una delle serie più controverse dell'ultimo anno si avvicina alla sua seconda stagione: stiamo parlando di Tredici – o 13 Reasons Why, la serie di successo prodotta da Selena Gomez e rilasciata sul colosso dello streaming Netflix che vede Dylan Minnette e Katherine Langford fianco a fianco nell'interpretare Clay Jensen e Hannah Baker, nella tragica storia che porta al triste epilogo della ragazza. La vicenda è ormai nota a tutti e ha scatenato diversi polveroni, soprattutto in relazione ai temi trattati e alle scene piuttosto crude presenti in alcuni episodi.

Le riprese della seconda stagione dello show sono attualmente in corso e da quanto è stato anticipato sembra che i nuovi episodi esploreranno il punto di vista degli altri personaggi dello show rispetto alla vicenda della giovane Baker. I protagonisti dello show hanno voluto condividere qualcosa su ciò che ci aspetta.

Ecco cos'hanno raccontato Dylan Minnette e Katherine Langford!

Tredici, Dylan Minnette: Siamo a metà della stagione... o quasi
Intervistato da Entertainment Tonight, Minnette ha detto di non poter anticipare molto su ciò che sta succedendo sul set ma che le riprese sono giunte più o meno a metà della stagione.

"Posso dire che siamo nel bel mezzo della stagione", ha raccontato. "Salirò su un aereo subito dopo l'evento – Minnette era presente all'annuale banchetto della Hollywood Foreign Press Association – per tornare sul set e continuare a girare, domani. Non siamo proprio esattamente a metà, ma ci stiamo arrivando", ha aggiunto l'attore.

Le riprese erano iniziate a metà giugno e in poco più di un mese e mezzo, dunque, sono stati girati circa sette episodi – ammesso che la seconda stagione rispetti il numero di puntate della prima. All'evento, insieme a Dylan Minnette era presente anche Katherine Langford, che ha voluto condividere le sue sensazioni dopo essere tornata sul set per raccontare una nuova storia.

Ecco cos'ha detto il volto di Hannah Baker!

13 Reasons Why, Katherine Langford: "Sono veramente eccitata!"
"Sono eccitata all'idea di tornare indietro e lavorare con persone che amo, perché adoro tutte le persone in questo show", ha detto la Langford. "Ma credo anche che sia molto eccitante continuare la conversazione che abbiamo iniziato nella prima stagione, quindi sono molto eccitata!"

13 Reasons Why, Katherine Langford: "Sono veramente eccitata!"
"Sono eccitata all'idea di tornare indietro e lavorare con persone che amo, perché adoro tutte le persone in questo show", ha detto la Langford. "Ma credo anche che sia molto eccitante continuare la conversazione che abbiamo iniziato nella prima stagione, quindi sono molto eccitata!"
image: http://www.ciakgeneration.it/wp-content/uploads/2017/08/13rw-1.jpg

13 Reasons Why: Dylan Minnette e Katherine Langford sulla seconda stagione di Tredici

Nella seconda serie di episodi potremmo, infatti, vedere un'Hannah Baker un po' diversa da quella del primo ciclo: se prima era proprio la ragazza a narrare la sua storia, che abbiamo potuto vedere attraverso gli occhi di Clay, questa volta, invece, saranno altri a raccontare la loro versione e potremmo riscoprire altri aspetti della personalità della Baker, in particolare vedere come la ragazza era "percepita" dall'esterno e quali sarebbero state le sue colpe, se così vogliamo dire, nei confronti dei rapporti con gli altri compagni di scuola.

Nonostante tutte le controversie legate allo show, Minnette ha voluto spezzare una lancia nei confronti degli autori di Tredici.

Che cosa ha detto l'attore che interpreta Clay Jensen?

Dylan Minnette: "Gli autori di Tredici stanno raccontando una storia e lo stanno facendo al meglio"
In molti hanno criticato il modo in cui alcune vicende di 13 Reasons Why sono state raccontate al pubblico ma Minnette ha voluto parlare non solo per spiegare le ragioni della crew ma anche in favore degli autori dello show.

"Credo che tutto ciò che è stato detto sullo show sia stato recepito da chi se ne occupa", ha detto l'attore. "Se questo avrà un impatto o cambierà la storyline della seconda stagione, non credo. Ciò che penso è che, di nuovo, gli autori racconteranno la storia che tutti noi crediamo debba essere raccontata e che cercheranno di farlo al meglio delle loro possibilità, com'è successo lo scorso anno".

Entrambi gli attori si sono detti fieri del loro progetto e onorati di prendere parte a una serie come questa: "Ne senti la responsabilità", ha detto Minnette. "Non stai salvando vite, come attore, ma a volte ci arrivi molto vicino, raramente con un progetto. Sento come se ci fossimo avvicinati a questo e ne sono felice".

La seconda stagione di 13 Reasons Why torna nel 2018!

13 reasons whyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora