Cosa ne penso

1.1K 68 13
                                    

Da qualche giorno ho finito di vedere "Tredici" la serie tv che ultimamente sta spopolando ovunque e ne sento il bisogno di parlare.

La serie tv parla di questa ragazza Hannah che si toglie la vita e apparentemente sembra che non ci siano motivi ma lei ha lasciato 13 nastri con i motivi che l'hanno spinta a fare quello che ha fatto.

Io ho amato, amato profondamente questa serie tv, mi ha fatto riflettere tantissimo, così tanto da non essere riuscita a fare una vera e propria maratona perché dopo ogni puntata dovevo riflettere su ciò che era accaduto prima di proseguire con la visione delle seguenti puntate, ho trovato questa serie tv CRUDA, ma VERA proprio per questo vi consiglio di guardarla.
Ho letto molti commenti dove dicevano che la protagonista era solo una ragazzina e quello che aveva subito soprattutto inizialmente l'hanno subito quasi tutti a quella età, potrebbe anche essere vero ma io mi sono immersa nella protagonista, nella vicenda, nei motivi e quei motivi "futili" l'hanno portata alla depressione e dopo l'hanno portata a togliersi la vita, magari qualcosa di simile sarà successo anche a noi ma c'è chi reagisce in modo diverso alle cose, chi è più forte e chi più debole.

Io mi sono rivista in Hannah e mi sono rivista in alcuni dei 13 motivi che l'hanno spinta a togliersi la vita, credo che la maggior parte di noi involontariamente o volontariamente abbia detto/fatto qualcosa di brutto nei confronti di altre persone.

Quante volte abbiamo detto una bugia per sentirci grandi?
Quante volte abbiamo girato lo sguardo a qualcuno che veniva deriso?
Quante volte per sentirci "popolari", appoggiati dagli altri abbiamo mentito, ingigantito la cosa che stavamo raccontando?
Quante volte abbiamo chiamato troia qualche ragazza solo perché avevamo sentito che aveva fatto un pompino alla sua prima uscita, o magari perché portava una gonna troppo corta e dei tacchi troppo alti?
Quante volte abbiamo puntato il dito contro gli altri e abbiamo riso con la nostra cerchia di amici?
Quante volte non abbiamo preso le parti di qualcuno che aveva semplicemente bisogno d'aiuto, di qualcuno con cui parlare, di un amico?
Quante volte abbiamo deriso qualcuno perché lo reputavamo strano? Con i suoi capelli viola e quel modo di vestire ridicolo, fuori moda?
Quante volte siamo stati crudeli senza rendercene conto?
Quante volte l'abbiamo fatto?
Quante volte ci sono state voci su di noi?
Quante volte qualcuno ci ha deriso per il nostro jeans fuori moda.
Quante volte ci è stato puntato il dito contro?
Quante volte le persone hanno riso di noi per delle voci stupide o per un biglietto trovato sul nostro banco?
Quante volte ci sono state dette delle cose poco carine?
Quante volte le persone sono state crudeli, ci hanno voltato le spalle?
Quante volte tutto ciò è successo?
Quante volte abbiamo deluso e quante siamo stati delusi?
Quante volte ci hanno illuso?
E quante volte l'abbiamo fatto noi?
Io dopo questa serie tv prima di dire qualcosa ci pensierò due volte perché le parole hanno un peso, anche se per noi in quel momento sembrano stupide parole per gli altri non lo sono e potrebbero ferirle irrimediabilmente.

13 reasons whyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora