Curiosità su Katherine (Hannah)

448 32 2
                                    

Ecco 12 curiosità sull'attrice protagonista di "Tredici":

1) Il suo nome per intero è Katherine Jade Langford e ha 21 anni, compiuti lo scorso 29 aprile.

2) Katherine Langford è nata e cresciuta in Australia. Per interpretare il suo ruolo in "Tredici" ha dovuto usare un accento americano che non le appartiene.

3) Quello di Hannah Baker è il suo primo ruolo importante. Mentre alcuni dei ragazzi che fanno parte del cast avevano già recitato in altre serie Tv.

4) Da piccola non sognava di diventare attrice, voleva diventare medico o politico. E' stato dopo essere stata ad un concerto di Lady Gaga che si è convinta di voler entrare a far parte del mondo dello spettacolo, poichè è rimasta molto colpita dalla performance dell'artista.

5) E' stata Selena Gomez a convincere Katherine ad avere un profilo Instagram. Per farlo le ha detto che "Tredici" stava attirando molti giovani, e che i social possono essere uno buon strumento per parlare con colore che si immedesimano nel personaggio di Hannah.

6) Il provino di Katherine per il ruolo di Hannah si è svolto via Skype.

7) Ha studiato molto per interpretare alla grande il suo personaggio. Per preparare alcune scene ha dovuto parlare con uno psichiatra per capire a cosa il suo personaggio avrebbe dovuto pensare in quel momento.

8) Per la sua interpretazione ha ricevuto l'acclamazione della critica e l'Emmy buzz.

9) Prima di diventare attrice era una nuotatrice, lo praticava a livello agonistico e al liceo si è classificata a livello nazionale.

10) Ha dichiarato che lavorare con Selena Gomez è stato grandioso.

11) Katherine Langford e Dylan Minnette, l'attore che interpreta Clay, sono molto amici nella vita reale. L'attrice ha rivelato: "Ogni singola scena che avevo con Dylan, avevo un sorriso sul volto. Sapevo che sarebbe stato lì per illuminare la mia giornata".

12) Ama molto i film e i romanzi ambientati nel passato. A proposito di questo ha spiegato: "Qualunque cosa riguardi la rivoluzione francese, o quel genere di periodo storico, è affascinante. Mi sono appassionata alla storia quando avevo 11 anni, ed è iniziato tutto con Titanic. Ho letto libri al riguardo. E ovviamente ho visto il film. Non credo di aver mai pianto così tanto".

13 reasons whyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora