Capitolo 20

2.8K 107 14
                                    

-Clara?- Si volta verso di me sorridendo. In questo posto sono tutti felici? -Cosa devo fare?- Ma questa Clara sarà la stessa di cui mi parlava Saul? Inoltre qui sono tutti parecchio tranquilli, ma fa un freddo polare e sta continuando a piovere. D'altronde è novembre, ma un ombrello non ce l'hanno?

-Vieni con me- Saliamo su una Range Rover, dirette non so dove. -Dove mi porti?-

-A casa- Inizio ad osservare il paesaggio circostante. Mi sto innamorando sempre di più di queste montagne. Il cielo è grigio piombo, ma i prati sono verde intenso e questo contrasto rende il tutto stupendo.

Inizio a scattare alcune foto, fin quando vedo una casa all'orizzonte. E' veramente bella. E' tutta fatta di legno, cosa tipica di queste zone. Sui balconi sono presenti tantissimi fiori di diversi colori e non posso far altro che ripensare alle vacanze in montagna fatte con la mia famiglia.

-Chi è quella?- Indico una signora di circa sessant'anni. -Lei è Leiha- Deglutisco rumorosamente, per poi sganciare la cintura e scendere dalla macchina. Respiro l'aria a pieni polmoni e scatto una foto.

-Azzurra?- Mi volto e vedo la famosa Leiha. -Buona sera, grazie per l'accoglienza-

-Dovere, tesoro mio- Mi abbraccia ed io provo una sensazione strana. -Avrei tante domande da farle...-

-Non è ancora il momento per rispondere... E non darmi del lei- Sorrido, seguendola all'interno. -Sai Azzurra, non sarai l'unica ragazza nella casa. Hai già conosciuto Clara, giusto?- Annuisco. Improvvisamente mi suona il telefono...

Intanto a Torino... (Claudio's POV)

-Claudio! Dimmi dove cazzo è andata!- Esclama Paulo, urlandomi contro. -Ho promesso a mia sorella di non dirti niente e non lo farò- Ribatto convinto.

-Sono il suo ragazzo. Ho il diritto di sapere!-

-Non sei più il suo ragazzo, coglione! Ringrazia che siamo nella stessa squadra e ci servi, altrimenti ti avrei già spezzato le gambe!- Continuo. Sono preoccupato, almeno quanto Dybala. Mia sorella se ne è andata solo da poche ore, ma sento già la sua mancanza. Forse ho sbagliato a darle quella busta proprio ieri sera. Ho agito d'istinto! Accidenti a questo schifosissimo istinto! La mia testa sta scoppiando. Il suo post non ha fatto altro che aumentare la mia preoccupazione. Si sta riproponendo la situazione di qualche anno fa, quando lei era a Londra.

-Claudio, dimmi dov'è!-

-Dammi un buon motivo per farlo- Siamo entrambi davanti alla porta di casa mia. Roberta e i bambini sono usciti per andare a scuola o a lavoro.

-La amo, Claudio. Ti rendi conto che la ragazza di cui sono innamorato non potrà festeggiare il mio compleanno al mio fianco?-

-Sei stato tu a creare questa situazione! Sei stato tu a farla soffrire! L'hai allontanata da me ancora una volta! L'amore l'ha allontanata da me di nuovo!-

-Claudio, permettimi di andare a riprendermela- Il numero 8 scuote la testa e stringe i pugni. -Azzurra ha bisogno di stare da sola, Paulo. Deve ritrovare se stessa. Purtroppo devi accettarlo- Un telefono inizia a squillare. E' il mio.

📲:Pronto

📲:Ciao Claudio, sono Andrea. Andrea Agnelli.

📲:Buongiorno presidente!

📲:Ho bisogno di avere notizie di tua sorella. Ha postato quella foto su Instagram, ma non risponde alla mie chiamate. Inoltre non ci ha informati in nessun modo della sua partenza.

📲:Andrea, ha deciso di partire ieri sera, in seguito ad un grave problema personale.

📲:Sarà di ritorno entro Natale?

📲:Spero di sì, ma non so niente di preciso.

📲:Claudio, abbiamo bisogno di Azzurra

📲:Anche io, Andrea. Anche io ho bisogno di lei. Al momento anche lei ha bisogno di se stessa.

📲:Mi dispiace molto, Claudio. Spero non sia niente di grave

📲:Grazie della chiamata

📲:Appena sai qualcosa, non attendere ad informarci

📲:Buona giornata

Quanti casini ha creato Dybala... Mia sorella è lontana e in più mi tocca anche sopportare tutte le lamentele di questo imbecille. Paulo ovviamente.

Paulo's POV

-Dybala, stai fermo qui. Vado un secondo in cucina- Annuisco, ma i miei occhi vengono attratti dal cellulare di Claudio, poggiato su un mobilino di legno.

-Non farlo, Paulo- Sussurro a me stesso, ma l'amore prevale ancora una volta. Cerco nella rubrica il numero di Azzurra, ma esito un momento prima di toccare la famosa cornetta verde. Quei secondi sembrano i più lunghi della mia vita, ma finalmente ecco la sua voce...

📲:Pronto, fratellino? Questo posto è stupendo! Non puoi capire quanto sia bello il panorama.

📲:Azzurra

📲:Paulo?

📲:Ti prego, non attaccare!

📲:Sei arrivato al punto di rubare il cellulare a mio fratello? Sei proprio uno stronzo

📲:Non ti è passato per la testa che lo stia facendo perchè ti amo?

📲:Vai a parlare con quella troia che ha commentato sotto il mio post

Mi ha attaccato nel viso? Ha fatto proprio bene. Ma io come faccio senza di lei? So di essere stato uno stronzo ieri sera, ma come faccio a farmi perdonare se lei se n'è andata? Non posso perderla senza aver lottato in nessun modo. Guardiamo il lato positivo... So che è in montagna. Peccato che in Italia di paesini del genere ce ne siano tantissimi, anzi forse troppi.

-Claudio, vado a casa- Entro in cucina e lo vedo seduto su una sedia con un bicchiere davanti.

-Mi manca già, Paulo- Mi vado a sedere accanto a lui, anche se non so bene come aiutarlo.

-Ho paura di quello che scoprirà in quel posto... C'è una donna che dice di essere sua nonna. Non ci capisco più niente, Paulo- Credo di essermi perso qualche pezzo...

-Puoi raccontarmi con calma cosa intendi?-

Adesso che me lo ha spiegato, ci capisco meno di prima. Siamo messi bene, no? Non ho mai visto Claudio così triste. -Hai fatto tante cazzate, Dybala! Lo sai, vero?-

-Non sarei qui se non lo sapessi. Non so cosa fare per farle capire che per me è importantissima. Andrei da lei e lo griderei al mondo, lo scriverei sull'asfalto, se fosse necessario per farla tornare da me. Farò tutto ciò che mi dirai, Claudio. Non posso stare senza di lei.-

-Paulo, ti ho odiato tanto da ieri sera e non solo. Sapevo che non sarebbe finita bene, lo sapevo dall'inizio. La verità è che non esiste storia d'amore che non abbia degli alti e bassi. Voi avete avuto parecchi bassi, ma questi sono solo dettagli... Credo che tu sia l'unico che possa riuscire a riportarla qui- Beve un pò d'acqua, per poi continuare. -Paulo, riportamela a casa. Va' da lei e riportamela!-

-Lo farò.-



Nota Autrice

Dedico questo capitolo a sofiamos12  . Grazie per il tuo sostegno❤

Tu Presencia Mi Mundo Completa ~Paulo Dybala~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora