Capitolo 5

5K 129 26
                                    

-Perchè ho la sensazione che stai per rivoluzionarmi la vita?- Sussurro, quando ormai sento di non avere e non volere via d'uscita.

-Perchè sto per farlo-

Le nostre labbra combaciano alla perfezione e si muovono all'unisono. I nostri respiri sono leggermente più veloci rispetto al solito. Picchietta la lingua sui miei denti, incitandomi ad approfondire il bacio e a dargli l'accesso, che gli concedo dopo poco. Mi sto dimenticando di tutto: di Luke, di Antonella, di Christian e di mio fratello. Oh Dio! Mio fratello! Mi starà cercando e sarà anche agitatissimo. Mi stacco dal bacio e Paulo mi guarda confuso. -Pensavo reggessi meglio la fatica, Dybala... Sei uno sportivo! Cosa mi combini durante una scopata?- Appena mi rendo conto di ciò che ho detto, abbasso lo sguardo e apro la porta, ma mi strattona per un polso, impedendomi di uscire. -Reggo la fatica benissimo... E presto avrai le risposte alle tue domanda- Mi fa l'occhiolino e sento di essere arrossita. -Adesso andiamo. Prima io- Esco dallo Skybox e ripercorro il famoso corridoio per poi rientrare nel ristorante dove le persone già si stanno già preparando per mangiare. -Azzurra! Dove ti eri cacciata?- Immaginavo che mio fratello si fosse preoccupato. -Cercavo il bagno, ma mi sono persa. Per fortuna poi ho trovato Paulo e mi ha dato le indicazioni- Perchè sono stata così demente da dirgli una cosa del genere? -Az, devo dirti una cosa- Ho scatenato la terza guerra mondiale. Mi fa davanti a lui e dimentico l'invito di Carlos. -Paulo si è innamorato di una ragazza- Ha capito qualcosa?

-Mi dispiace dirtelo...- E' troppo enigmatico mio fratello. Cosa vuol dire questo discorso? -Bro, spiegati- Prendo il tovagliolo e lo poggio sulle mie gambe. Mi riempio il bicchiere di acqua frizzante e inizio a bere il liquido trasparente.

-Azzurra, se ti fosse venuta in mente qualche idea strana, dimenticala. Paulo si è innamorato di una ragazza. E' un mio caro amico, quindi non fare la pazza impulsiva e lascialo vivere...- Mi strozzo con l'acqua, ma riesco a mantenere la calma. -Cosa stai dicendo?-

-Azzurra, sei una ragazza splendida, ma sei arrivata solo un paio di giorni fa.. Evita di fare casino e non metterti tra Paulo e la sua ragazza- Caro fratellino, cosa farai quando scoprirai chi è veramente quella ragazza...

Paulo si siede ovviamente al nostro tavolo, al mio fianco. Non c'erano altri posti liberi. Tutte scuse. Mio fratello mi guarda male ed io scrollo le spalle.
-Sei un'appassionata di calcio, Azzurra?- Mi chiede il ragazzo al mio fianco e i ricordi di questo pomeriggio invadono la mia mente. -Adoro veder giocare a calcio, ma anche giocare. Per essere una ragazza non sono male- Sono sicura di averlo sentito sussurrare un Vero.

I camerieri servono l'antipasto e mi estraneo dalla realtà per qualche secondo. Vedo Paulo ridere e scherzare con i suoi compagni e non posso far altro che sorridere, a mia volta,  a quella vista meravigliosa. Improvvisamente squilla un cellulare, solo dopo che ha risposto, capisco essere quello di Claudio. Il suo sorriso se ne va e inizio ad essere un pò preoccupata. -Davide ha un pò di febbre- Constata, dopo aver riattaccato. -Andiamo?- Gli chiede Roberta e lui annuisce, poggiando il tovagliolo al lato del suo piatto, per poi alzarsi.
-Azzurra, tu rimani?-

-Prendo un taxi- Mi lascia un bacio sulla guancia e saluta tutti gli altri. -Ci vediamo domani alla partita- E  con questo se ne va. Paulo poggia una mano sulla mia coscia sotto il tavolo, in modo da non farci vedere da nessuno. -Paulino, ma come mai Anto non c'è?- Chiede Leonardo improvvisamente, facendomi cadere il mondo addosso. Riporto la mano sul tavolo, spostando la gamba e quindi la sua mano. Lui si schiarisce la voce, in palese difficoltà, e si prepara a rispondere. Deve prendersi le proprie responsabilità. -Antonella è tornata in Argentina. Abbiamo deciso di prenderci un periodo di pausa. Potrebbe anche essere una pausa definitiva.-

-Quindi sei di nuovo sulla piazza?- Continuo a mangiare, cercando di apparire il più neutra possibile. -Credo di avere già qualche idea- Afferma lui, ridendo.

Tu Presencia Mi Mundo Completa ~Paulo Dybala~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora