Prologo

11.8K 206 26
                                    

-Azzurra!- Ed ecco che mi chiamano per l'ennesima volta. -Dimmi Lorenzo!- Rispondo ad alta voce dalla camera, in modo che mi possa sentire anche dal soggiorno.

-E' arrivata una lettera per te dall'Università di Torino- Oh mio Dio! Non posso crederci. Oh scusate, non mi sono ancora presentata. -Azzurra!- Questo è di nuovo il mio migliore amico.

-Dimmi- Io sono Azzurra Marchisio. Eh già, mio fratello è il famoso calciatore della Juventus, Claudio Marchisio, il numero 8. Penserete che essendo sua sorella, la mia vita sia una passeggiata, e invece è proprio il contrario. Avere un fratello famoso, non ti permette di vivere la tua vita. -C'è Luke alla porta- Mi informa il mio amico.

-Scendo subito! Grazie Lory Il Magnifico!- Chiamandosi Lorenzo, lo soprannominiamo tutti Il Magnifico. E' il mio migliore amico dalle medie e grazie a delle borse di studio del liceo che frequentavamo in Italia, siamo venuti a studiare a Londra insieme. Luke, invece,  è il mio fidanzato e stiamo insieme praticamente da quando sono arrivata qui. All'inizio eravamo solo amici, ma si sa: l'amicizia tra uomo e donna non dura in eterno, prima o poi uno dei due si innamora e noi ci siamo entrambi innamorati l'uno dell'altra. Sono davvero innamorata di lui e non potrei desiderare di meglio. Lui non è un personaggio famoso, ma a me basta avere il fratello calciatore.

Esco dalla mia camera e scendo le scale della nostra villa. Siamo a Londra e studio alla London Business and Economics, una delle università più famose al mondo, mentre Lorenzo studia alla City Law School. Abbiamo da sempre avuto passioni diverse, ma una cosa ci ha sempre accomunati: il calcio. Lui adora i dibattiti, adora avere l'ultima parola su tutti e su tutto. E' proprio lo stereotipo dell'avvocato. Io, invece, preferisco basarmi su cose certe. Forse questo è il motivo per cui studio economia.

                    

-Ecco a te la lettera- Esclama il mio amico e mi porge la busta bianca con lo stemma dell'Università torinese. Ho fatto domanda per un master a Torino, senza che nessun componente della mia famiglia lo sapesse, neanche Lorenzo e Luke sanno niente. Non essendo né sicura di essere ammessa né di partire, ho preferito tenere la cosa per me. Mi sono già laureata con il massimo dei voti, ma sto partecipando ad un progetto di ricerca. Mi hanno proposto di rimanere qui, ma mi manca mio fratello. Stare a Londra, senza la mia famiglia vicina non è stato facile, soprattutto se sei la sorella di un personaggio famoso e i paparazzi ti seguono dalla mattina alla sera, ma grazie a Lorenzo sono riuscita a concludere l'università. Comunque eccolo lì il mio ragazzo sulla porta, in tutto il suo splendore. E' strana questa cosa... Nonostante mio fratello sia un calciatore italiano, lo conoscono anche qui. Comunque grazie a Lorenzo, sono riuscita a concludere l'università.

                    

Sulla soglia di casa mi aspetta il mio fidanzato, in tutto il suo splendore.

                    

-Amore- Mi avvicino per baciarlo, ma retrocede.

-Cosa sta succedendo-Abbassa lo sguardo. -Devo parlarti- Annuisco, prendendo il giubbotto.

-Lorenzo, io esco!- Lo informo e mi risponde dalla palestra con un okay. Percorro il vialetto di casa e sento le gambe irrigidirsi. -Cosa volevi dirmi?- Chiedo un po' preoccupata, cercando di scaldarmi, data l'aria fredda di Londra, pur essendo fine agosto. -Vieni- Mi prende per il polso e mi fa entrare nel bar più vicino. -Perchè sei così nervoso? Vai al punto- Mi sto iniziando ad innervosire anche io.

-Azzurra, noi siamo stati molto tempo insieme e penso che adesso sia il momento di dare una svolta al nostro rapporto- Cosa sta cercando di chiedermi? Vuole sposarmi? La mia attenzione viene richiamata dalle risa di alcune ragazze, che sicuramente mi hanno riconosciuta.

Tu Presencia Mi Mundo Completa ~Paulo Dybala~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora