LA VILLA

3.8K 236 38
                                    

-Ma...Malfoy.-balbettò Hermione confusa.
-Si?-
-Siamo ancora qui...-
-Sì.-
-E...com'è possibile?-
-Granger, lo sanno tutti che sono un genio.-

Hermione fece una faccia confusa.

-Siete...anzi,siamo...vivi?-

-Beh,direi proprio di sì!-disse allora Draco soffocando una risata.

-Posso sapere come hai fatto?-

-Mettiti comoda e ti racconto tutto.-

Hermione incrociò le gambe e piegò la testa un po' in avanti.

-Allora...ti ricordi quella cosa che mi avevi detto...riguardo al fatto che i rovi crescono quando sono illuminati dai raggi lunari?Ecco,ecco.In realtà la soluzione è molto semplice.Mi sono tolto la maglia e l'ho tenuta sopra la testa,in base a che angolazione arrivavano i raggi.Quando i rovi non sono illuminati,smettono di crescere.Bene.Fin qui tutto apposto.Ma il problema rimaneva Bonnie.Come avrei fatto a coprire un gatto alto due metri e del peso di due armadi?

Mi guardai intorno,e un secondo più tardi mi balenò un idea folle in testa.Comunque Bonnie se la cavava bene,con quegli artigli che somigliano più a coltelli.

Comunque,sono salito sul tetto della capanna.Ok,lo ammetto,mi sono preso qualche scheggia di legno nel ginocchio,ma per il resto è andata bene!Gli allenamenti di quidditch servono a qualcosa.

Da lì ho cercato di coprire completamente la luna e i suoi raggi,e dopo qualche tentativo ce l'ho fatta.I rovi hanno smesso di crescere e attaccare.

Poi però non sapevo più come far entrare Bonnie in quella maledetta capanna.Sai,non credo ci sappia fare con le maniglie.Ho cercato di allungare la gamba il più possibile per aprire la porta con il piede.Sì,solo che forse mi sono allungato un po' troppo.Sono caduto,ma almeno la porta si è spalancata.Io e Bonnie siamo riusciti ad entrare prima che i rovi potessero prenderci.Fine.-

Hermione era senza parole.Non avrebbe mai pensato che un tale idiota  avrebbe potuto ideare un piano del genere.Doveva ammetterlo,era stato fantastico.Anche se sapeva che probabilmente tre quarti di ciò che aveva fatto li aveva improvvisati,alla fine era riuscito a salvare Bonnie.

-Wow.-

Draco rimase un attimo in silenzio.Aveva paura di aver detto o fatto qualcosa di sbagliato,o che Hermione trovasse qualcosa nel piano che non andava bene.Invece non aveva avuto niente da ridire.Solo "wow".

-...non hai niente da aggiungere?-

-Beh...in realtà sì.-

A Draco balzò il cuore in gola.

-Sei  stato grande!-

Draco sorrise.In fondo lo sapeva anche prima di essere stato bravo,ma una conferma da Hermione Granger non guastava.

-Sì,in effetti sono stato veramente geniale.-disse,spostando il ciuffo biondo platino al lato destro della fronte pallida.

-Sempre il solito,Malfoy.-

I due scoppiarono a ridere.

-Senti,ma...tutti questi corpi?Noi ce l'abbiamo fatta,ma loro no.- disse Hermione rattristandosi subito.

-Loro non potevano sapere ciò che li aspettava lì fuori.-

-Sì ma...Draco?-

-Sì?-

-Sento che ci sfugge qualcosa.Un particolare.-

-Cioè?-

-Se loro sono tutti morti lì fuori,per colpa dei rovi di luna...chi li ha portati qui dentro?-

DRAMIONE IS POSSIBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora