MARCHIATI A VITA

11.4K 770 97
                                    

Hermione sprofondó lentamente in un sonno senza sogni.C'erano solo ombre che si spostavano e qualche volta prendevano forma di una persona.O meglio,di un incubo.Hermione sognava l'ombra di Bellatrix Lestrange e le sue urla a casa Malfoy.Poi si sentì scossa, e udì delle urla diverse ma molto più reali...
-Hermione svegliati!!!!
Era Ginny che guardava l'amica con una faccia preoccupatissima.Hermione aprí gli occhi.Era sudata fradicia e sentiva freddissimo.Aveva delle lacrime che le scendevano dalle guancie al collo.
-Tu...stavi urlando...
-È stato solo...un incubo.Ho freddo e non mi sento per niente bene.Mi sa che ho la febbre o qualcosa del genere
-Dovresti andare a fare un giro in infermeria Herm.Madama Chips troverà il rimedio giusto come sempre, vedrai.
-Si,credo che ci andrò subito.
Hermione si alzò dal letto a fatica e si appoggió al muro.Le tremavano le gambe e non riusciva a stare in piedi.Ginny la prese in braccio e la portó fino alla sala comune.
-Harry,Ron,Dean,datemi una mano!
I tre ragazzi ebbero delle reazioni diverse alla vista di quell'Hermione pallida e tremante.Ron si lasciò scappare un "Oh miseriaccia" e sbiancó di colpo.Harry dilató gli occhi e corse verso Hermione,trascinandosi dietro Ron.Dean invece non capiva cosa stava succedendo, e quando si accorse di come era conciata l'amica corse verso di lei a tutta velocità e inciampó su una cartina di cioccorane lasciata sul pavimento di pietra.
-Cosa le è successo?
-Niente Ron..penso abbia l'influenza.
Harry,Ron e Ginny si caricarono Hermione sulle spalle.Cioè,Harry si caricó Hermione sulle spalle,mentre Ron combatteva con le troppe emozioni e stava per svenire.Nel frattempo Ginny stava aiutando Dean ad alzarsi, siccome cadendo si era preso una bella botta.Harry arrivò in infermeria dopo venti minuti di fatica su e giù per le scale con la ragazza sulle spalle.Intanto Hermione si sentiva malissimo : aveva freddo,le tremavano le gambe e le stava venendo una nausea tremenda.Faceva fatica a respirare e le sembrava faticoso pefino tenere gli occhi aperti.Li chiuse appena lei e Harry furono vicino alla biblioteca, e quando li riaprí era stesa su un lettino dell'infermeria e aveva dei panni bagnati sulla fronte.Si guardò intorno e vide che sul pavimento vicino al suo letto c'era una lettera.In realtà non vide niente dell'infermeria perché le tende attorno al lettino erano tirate, ma la lettera sul pavimento era destinata a lei.
Cara Hermione,
Io ,Harry ,Ron, Dean,Neville,Luna,Seamus e molti altri avremmo voluto rimanere in infermiera fino al tuo risveglio, ma Madama Chips ce lo ha severamente vietato.Dice che hai una terribile influenza, ma che grazie alle sue cure speciali tra due giorni dovresti già stare benissimo.Comunque oggi non possiamo venire a trovarti perché non avremmo un orario tutti insieme.Verremo domani mattina alle dieci, e ovviamente con le rispettive scorte di cibo!Speriamo tutti che guarisca presto,
Ti vogliamo bene
I tuoi amici
Hermione era davvero commossa.Aveva degli amici che le volevano davvero bene e non la avrebbero mai lasciata sola.Hermione comunque stava molto meglio, adesso aveva solo un leggero dolore alla testa e un pó di freddo.Decise di tirare la tenda del letto per poter ringraziare Madama Chips delle cure.Con un movimento deciso e veloce tirò via la tenda,e rimase a bocca aperta.Prima di tutto perché non si era accorta che era notte fonda.E per seconda cosa perché vicino al suo lettino, su una sedia, c'era un ragazzo addormentato.Era Draco,e dormiva dolcemente appoggiato allo schienale della sedia. La testa di Hermione adesso faceva davvero malissimo, è come se nel suo cervello fosse esplosa una bomba che gli provocava un dolore lancinante.Allungò il braccio e scostó una ciocca di capelli biondi dalla fronte di Draco.Rimase lì per un pó a fissarlo, chiedendosi troppe cose a cui non sapeva rispondere.Perchè era lì? Che cosa voleva?
Non aveva neanche iniziato a darsi delle risposte quando le palpebre del ragazzo si alzarono, e Hermione si trovò due occhi color ghiaccio puntati addosso.
-Buonasera Granger
-Buonasera anche a te Malfoy
-Come...come mai sei qui?
-Volevo solo vedere come stavi.
-E...da quanto tempo sei qui?
-Beh...sono entrato di nascosto verso le dieci
Hermione era sbalordita.Draco usciva di nascosto per vederla?Ma cosa stava succedendo?!
-Ah...
-Sei fredda Granger - disse Draco sfiorando il braccio di Hermione, che si riempí di brividi. All'improvviso il braccio di Draco si bloccó.Aveva toccato una strana ferita,una cicatrice dalla forma bizzarra...lesse la scritta e si sentì gelare.Eccola.La famosa scritta.Mezzosangue.Hermione nascose improvvisamente il braccio dietro la schiena.
-Ehm...scusa Granger, non volevo.
Draco chiedeva scusa ad Hermione.E non stava scherzando, era sincero.
-Non fa niente...
-Allora anche tu..
-Anche io cosa?
-Siamo marchiati a vita tutti  e due.
Hermione non riusciva più a trattenersi.Orribili ricordi le riaffiorarono nella mente.E pianse,pianse lacrime amare.
-Sta' lí,per ricordarmi per sempre cosa sono...
E disse solo questo,perché il resto delle sue parole vennero soffocate dai singhiozzi.Draco la strinse a sé.Hermione mise la testa sulla sua spalla e aspiró il suo profumo.
-Sai Granger che cosa sei?Sei una ragazza fantastica.
Hermione non riusciva a capire.Aveva male dappertutto e quando singhiozzava era come se una lama scavasse nel suo torace.Non disse nulla,le faceva troppo male parlare.
Draco's PoV
Marchiati a vita.Ecco cosa siamo.Quello che sto facendo adesso non lo deve venire a sapere nessuno .Solo...devo aiutarla.Só come ci si sente.Non è semplice influenza questa.Lo dico io...io che mi sfogo nelle aule vuote alle sei di mattina perché non ho nessuno.Ma forse ora qualcuno l'ho trovato . Hermione piange.È fragile,piccola,sembra un angelo caduto dal cielo.È fredda,troppo fredda.La potrei scaldare con un bacio.No.Sta troppo male.Devo solo trovare un altro modo...ok ci sono.Ovviamente non mi piace la mezzosangue, solo che è giusto così..Oh,ma a chi la racconti Draco...fattene una ragione...

Draco si stese sul letto vicino a Hermione e le mise un braccio attorno alle spalle. Avevano le fronti appoggiate e gli occhi chiusi.Poi Draco cominciò a fare una cosa stranissima.Cominció a cantare.Sussurrava una dolce ninnananna che le cantava sua madre da piccolo.Aveva una bellissima voce, e il suo piano stava funzionando.Il respiro di Hermione rallentó,e la sua temperatura corporea ora era quasi quella di una persona sana.Dopo qualche minuto si addormentó tra le braccia di Draco, tranquilla, stanca e confusa.Lui per qualche minuto pensò di andarsene,poi scarto' l'idea.Stava così bene lí,con quel minuscolo angelo addormentato vicino.Richiuse gli occhi e si lasciò portar via dal sonno,fatto prevalentemente da un familiare profumo di capelli...

Spazio autrice
Allora ragazzi,spero la fanfiction vi stia piacendo. All'inizio avevo in mente una cosa del tutto diversa (tipo Malfoybadboy) ma poi mi sono lasiata prendere dalla scrittura e BOOM è venuto fuori questo...spero davvero vi piaccia, se è così lasciate una stellina e un commento, se è il contrario una critica (apprezzo anche quelle ovviamente)
Ciao a tutti e buona notte :)

DRAMIONE IS POSSIBLEOnde as histórias ganham vida. Descobre agora