DUE OCCHIONI GIALLI

5.2K 313 56
                                    

Era un bacio strano quello. Era diverso da tutti gli altri. Non era violento, ma morbido e delicato. Nessuno era stato forzato a baciare l'altro, e questo lo rendeva decisamente migliore. I muscoli di Hermione,dapprima tesi per la corsa,cominciarono a rilassarsi. Anche Draco si lasciò andare. Era felice. In qualche modo,per la prima volta forse, era riuscita a salvarla da un pericolo reale.Hermione ispiró profondamente il profumo di Draco, e lui cominciò a sua volta a riempirle il collo di tanti piccoli baci.E anche se erano stanchi ed erano scampati alla morte per un pelo,ora erano lì, sul fieno di un vecchio granaio, a fare qualcosa di decisamente inimmaginabile e proibito.La famiglia Malfoy non avrebbe approvato...ma ormai Draco aveva capito che non erano gli altri a dover prendere il controllo della sua mente.Doveva essere lui.La mente è uno strumento complicato...non deve essere la mente a possedere te,devi essere tu a possedere la mente. Ormai Draco lo aveva imparato.Era stato posseduto dalla sua mente malata e triste da quando era nato,e si lasciava completamente influenzare dai pensieri degli altri.Ma ora doveva cominciare a vivere,a vivere veramente. Per la prima volta in assoluto assaporava il frizzante gusto della libertà, e gli esplodeva il cuore nel petto.Finalmente poteva affermare di sentirsi davvero bene.
Hermione cominció a giocare con la sua maglietta. Passó le dita sul colletto, poi sui bottoni. Lo fece due o tre volte, prima di sfilarla definitivamente. Era sicura di ciò che stava facendo.
E lui non si tiró indietro.
Hermione gli mise una mano sul cavallo dei pantaloni.

Poi sentirono un rumore. Un rumore forte e sordo.
Hermione di alzó di scatto.
Draco era ancora in trance,ma la seguì un attimo dopo.Fuori non c'era niente, ma il rumore continuava.

-Comunque...abbiamo circondato il granaio di incantesimi protettivi...giusto?-disse Draco, ancora in imbarazzo.
-Si,si.Ma il problema è un altro.E se...in realtà non venisse da fuori? Potrebbe essere qui dentro in effetti, potrebbe proprio essere alle nostre...-
I due si voltarono,e quasi non caddero sulla schiena.Davanti a loro c'erano degli enormi occhi gialli che li fissavano stupiti.Non si vedeva il resto del corpo della creatura, perché era nascosto all'ombra di un grande marchingegno probabilmente utilizzato anticamente per macinare il grano.Solo quei due enormi occhi.La creatura non si muoveva,stava ferma, sbatteva le grandi ciglia.Quelli che avevano sentito erano sicuramente i suoi passi.Hermione respirava rumorosamente, e Draco le si era parato davanti come per difenderla da quel pericolo ancora sconosciuto.
Rimasero a fissarsi in silenzio per circa due minuti,poi Hermione si girò verso Draco.
-Perché non fa nulla?Ci fissa e basta...-sussurró lei.
-Non ne ho idea,forse dovremmo avvicinarci..-
Draco fece qualche passo, ma l'animale non si mosse.Semplicemente annusó l'aria e abbassó gli occhi.
-Potresti provare a...toccarlo..magari capisci cos'è. Secondo me è un drago nano di qualche tipo,ma il suo comportamento non mi convince.Potrebbe essere un cucciolo...-
-E tu vorresti farmi toccare un DRAGO?!?!Ma sei...impazzita?!-
-Oh Malfoy,non fare la checca isterica.Nemmeno reagisce alla nostra presenza,e poi potrebbe essere un cucciolo. -
-Esatto.POTREBBE essere.-
Intanto gli occhioni curiosi guardavano quei buffi esserini litigare tra di loro.Li trovava simpatici. E constató anche che erano diversi dai soliti grilli saltellanti.

-E VA BENE!- Hermione sbuffó,si avvicinó alle due pupille gialle e tese la mano più verso il basso.

-Non è come mi aspettavo.C'é del...pelo molto soffice, si.Piú su ci sono dei baffi...sisi,baffi.E poi...qualcosa di umido,presumo un naso,sí,decisamente. -disse Hermione con la fronte corrugata.

-È impossibile cara secchiona di una Grangy...sembra che tu abbia appena descritto un...-

E mentre Hermione urlava un "NON OSARE MAI PIÙ CHIAMARMI GRANGY O TI SCHIANTO",la creatura decise che quei piccoli nuovi animaletti erano decisamente divertenti.
Cosí decise di fare un passo avanti.

Draco ed Hermione erano completamente sbalorditi. Si trovavano di fronte ad un semplicissimo gattino siberiano.
Semplicissimo, se non fosse stato per il fatto che era alto circa due metri e mezzo.A Hermione scappó una risata, e Draco era ancora sotto shock.

-Un...micio.-disse -un micio dalle dimensioni ciclopiche.Con i denti peggio di un dinosauro,e delle zanne affilate che...-

-MALFOY,HAI PAURA DI UN GATTINO!Santi lumi,questa proprio mi mancava. -

Hermione si avvicinó al gatto,che la fissava con occhi gentili. Prestó molta attenzione, perché era pur sempre alto quanto il suo armadio.Quando vide che non aveva intenzione di attaccarla,Hermione cominció delicatamente a fargli le carezze sul petto.

-Ma come ci sarà finito qui? - chiese.
-Non ne ho idea, ma è legato.Sicuramente non sarà arrivato qui da solo.-
Il gattino infatti aveva una corda stretta alla zampa posteriore sinistra , collegata al marchingegno per macinare il grano.

-Credo di aver capito...forse in questo granaio non erano gli asini a girare la macchina.-

La zampa era completamente ricoperta di graffi e sangue secco.

Hermione si avvicinó, e cominciò a slegare il nodo.

-Ma che fai?sei impazzita?-
-Senti qui Malfoy, o mi aiuti o te ne stai zitto in disparte.-

Draco sbuffando andò ad aiutare la ragazza, che sorrise compiaciuta.

Dopo cinque minuti circa il micio era libero.

-E ora che ne facciamo?-chiese Draco,osservando l'enorme cucciolo che faceva le fusa e giocava con il fieno.-

-Direi che si merita di restare con noi...-

-COSA?!- urló Draco.
-Non se ne parla.No,decisamente. É davvero troppo.Mi stai davvero chiedendo di camminare per strada con un gatto gigante? -

-Beh...si.-

-Assolutamente no.-

-Ma pensaci...gli abbiamo salvato la vita. Ora lui ci deve qualcosa. Sicuramente acconsentirebbe a farci montare in groppa.Immagina,niente più strada a piedi...-

Sentendo quest'ultima frase,a Draco si illuminó il viso.

-É fatta.Teniamo il micione.-


NOTE AUTRICE
Ormai non vi chiedo nemmeno scusa,perché sarebbe circa la decima volta .Quello che invece vi dico è che purtroppo posso pubblicare solo quando ho tempo,questi significa che il prossimo capitolo potrebbe uscire dopodomani come anche tra due settimane. Non lo so.
Riguardo a questo capitolo...beh, è piuttosto strano a dire il vero. Comunque spero che vi piaccia anche se è così "alternativo".
La fanart che vedete è stata realizzata da Grazia Colonna,io la adoro 😍
Se volete inviarmene una anche voi, lascio il numero in chat o nei commenti.
Allora...cosa ne pensate?Commentate e votate, che siamo sopra i 200k e non avrei mai pensato di raggiungere questo risultato.Senza di voi e il vostro supporto non ci sarei riuscita, grazie💕

-Cami

DRAMIONE IS POSSIBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora