POZIONI

11.6K 662 55
                                    

Salì di corsa le scale e probabilmente prima di arrivare alla sala comune si perse un paio di volte.
-Ma che diavolo è successo?!
Harry e Ron erano davvero spaventati,non sapevano cosa fosse successo all'amica.
-N-niente...
Hermione corse sú al dormitorio,dove trovó Ginny indaffarata a scrivere une lettera.
-Oh ciao...oddio cosa è successo?!
All'inizio Ginny non aveva notato l'amica in lacrime,ma ora era chiaro che non stava per niente bene.
-Io...lui...il marchio nero..per sempre-cercó di dire Hermione,ma non usciva mezza parola comprensibile dalla sua bocca.
-Allora Hermione facciamo così. Adesso ti calmi un attimo e poi mi racconti cosa è successo.
Ginny era nervosa e spaventata,aveva paura fosse successo qualcosa di grave.Intanto Harry e Ron cercavano di indovinare il problema.
-Sarà una di quelle cose da ragazze-ipotizzó Ron,anche se non sembrava molto convinto di ciò che diceva.
-Magari non è riuscita a finire i compiti e ha avuto una crisi di nervi-disse Harry.

Dopo ben venti minuti Hermione era di nuovo tranquilla e in grado di parlare.Raccontó a Ginny di che cosa era successo e di quello che aveva visto,e di quello che le aveva detto Draco. A Hermione non era mai successo prima,ma provava un enorme compassione per il ragazzo.Si sentiva in colpa,in qualche modo credeva che avrebbe dovuto cercare di aiutarlo prima.
-Stai tranquilla Hermione,non è...niente.Lui in ogni caso non avrebbe mai accettato il tuo aiuto. E poi ormai è successo.
-Si ma...lui è così...solo
-Lo so.E tu non puoi farci granché.
Questa frase Hermione non l'aveva sentita proprio.La sua mente viaggiava altrove.Forse lei sarebbe potuta diventare un...una specie di amica per Draco.No.Decisamente no.Lei era una sanguemarcio.Comunque Hermione pensò che avrebbe potuto cercare di fare qualcosina per lui . Anche se proprio non sapeva cosa.Quella notte andò a dormire piena di dubbi e incertezze,ma nonostante tutto sprofondó subito nel sonno.

La mattina seguente, dopo colazione, c'era trasfigurazione.
-Ragazzi venite alla cattedra uno alla volta a portarmi i compiti!
Un ragazzo ogni due banchi si alzò con un foglio di pergamena in mano, e strisció i piedi fino alla cattedra.Malfoy era mezzo addormentato, quindi si alzò Hermione a consegnare.Lei e Draco non parlavano mai durante le lezioni.Questo era dovuto al fatto che il novanta per cento delle volte Hermione era attentissima alla lezione e Malfoy dormiva.Dopo aver consegnato la pergamena ed essersi riseduta,Hermione si accorse che Malfoy non stava esattamente dormendo : la fissava con occhi socchiusi .Hermione non disse nulla.Le ore passarono in fretta.L'ultima materia del giorno era pozioni.Alla fine della lezione il professor Lumacorno guardò sorridente la sua classe.
-Ragazzi, ho un compito speciale per voi per queste settimane.Dovrete preparare una pozione a vostra scelta che vi possa essere utile per curare una creatura ferita.Naturalmente le coppie saranno le stesse di sempre.Arrivederci e buona giornata!
Il prof trotterelló fuori dalla classe lasciando tutti senza parole.ERA UN COMPITO DIFFICILISSIMO!In realtà c'era qualcuno di veramente entusiasta dell'incarico.E chi se non Hermione Granger?Prima di tutto aveva la possibilità di dimostrare a Lumacorno che era più abile di Harry in pozioni,poi poteva cercare di migliorare le cose con Draco.Andó da lui un pó timidamente mentre lui stava mettendo via il suo materiale.
-Quando...quando facciamo pozioni?
-Ehm..domani alle cinque in un'aula vuota?Troviamoci davanti al l'infermiera.
-Ok.Allora...ciao
-Aspetta.-
Tutti erano già usciti dalla classe
-Perché ieri piangevi Granger?
-Io non...non lo so . Avevo mal di testa.
-Mal di testa eh?Bene.Ciao
Non era la risposta che Draco voleva sentire.In realtà non sapeva cosa voleva sentire,ma questo no di certo.Gli dava così fastidio che..un attimo.Da quando gli intetessava qualcosa della mezzosangue? A lui la Granger non doveva interessare.Per niente. Draco guardò Hermione allontanarsi e uscì a sua volta dalla classe.
Dormitorio Grifondoro ,qualche ora più tardi
-Allora Herm io vado...ommioddioooo sono così in ansia ! È simpatico ma...se è brutto?Comunque credo che rimarremo amici perché io amo Harry . Questa è solo una piccola pausa per prendere aria e...
-Oh,Ginny,respira!Andrá tutto alla perfezione vedrai!Ora vado che c'è la cena...buona fortuna!
Hermione si diresse verso la Sala da pranzo e guardó l'amica uscire.Indossava dei semplici jeans e una maglietta azzurra.
Hermione mangiò con Ron,Harry e Neville e durante il dessert si guardò un pó intorno.C'era un solo posto vuoto oltre a quello di Ginny...era un posto vicino Malfoy...ma si!Mancava decisamente Blaise!
-Hermione ci sei?!Dov'è Ginny?-chiese Harry
-Oh si ci sono,ecco Ginny non...non stava molto bene.
-An capisco...di nuovo febbre?
-Febbre?Sisisi certo febbre.
Hermione non sembrava molto convincente, ma Harry le credette (uno dei 394 motivi per cui Harry Potter non è stato smistato in Corvonero).
Dopo cena Ron ed Harry rimasero in sala comune, mentre Hermione era esausta e andò su nel dormitorio.Si mise il pigiama e si lavó i denti, poi si stese a pancia in sú nel letto.Era stanchissima ed erano solo le nove.Ginny non era ancora tornata, ma lei si addormentó subito.I suoi sogni furono strani e oscuri.Erano veramente spaventosi. Aveva sognato che forme indistinte affogavano Ginny nel lago nero e Blaise rideva divertito.Hermione nel sogno non poteva muoversi,solo assistere alla scena.Si sveglió di soprassalto e si guardò intorno.Ginny era lì che dormiva sul letto vicino al suo e si era dimenticata di chiudere le tende del baldacchino.Era ancora completamente vestita (comprese scarpe ) e dormiva beata con un sorriso enorme sul viso.Chissa' a che ora era tornata.Hermione chiuse il baldacchino dell'amica e sprofondó di nuovo nel sonno, questa volta molto più tranquillo.

Nota autrice
Scusate se non sono riuscita ad aggiornare prima,ma ero davvero molto occupata. Volevo solo ringraziarvi delle 1 k visualizzazioni!Se andiamo avanti così mi fate vedere unicorni anche da sveglia :D scusate se questo capitolo non è particolarmente interessante ma vedrete che il prossimo lo sarà MOLTO di più.Alloraaa...me la lasciate una stellinaa?Grazie a tutti i quelli che hanno lasciato dei commenti e per tutte queste visualizzazioni!Byeee
Camilla

DRAMIONE IS POSSIBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora