I MANNARI

4.7K 301 54
                                    

La notte era fredda,ed il cielo era punteggiato di stelle che illuminavano il sottostante bosco di abeti e faggi.Tra la folta vegetazione, se si stava ben attenti,si poteva intravedere qualche nero pipistrello o alcuni piccoli scoiattoli che si arrampicavano sui tronchi.Panorama perfetto ed idilliaco...sì, se non fosse per quei due strani ragazzi legati al ramo di un alto faggio,che cercavano senza risultato di addormentarsi.

-Hermione!-
-Cosa vuoi adesso?!-
-Ho sentito un rumore!-
-Oh davvero? È circa il cinquecentosessantaseiesimo,per tua informazione.-
-Ma sono serio!E se c'è qualche mostro in giro?O un drago?O un troll?-
-Vedo che a cura delle creature magiche stai sempre molto attento Malfoy...non c'è nessuna di queste cose qui.Ora stai zitto e dormi,per l'amor del cielo!-


Dopo questo commento pungente,Draco chiuse gli occhi.Non si era ancora abituato a quel ciuffo  di capelli neri che gli infastidivano gli occhi.Ripensò a quanto folle fosse ciò che stava accadendo...lui ed Hermione erano stati rapiti,e ora dovevano scappare,e per farlo era necessario dormire su un albero,legato come un prosciutto.Non avrebbe mai avuto un anno tranquillo,no.

Con questi pensieri bizzarri in testa,sprofondò nel sonno.Un sonno senza sogni.C'era solo un ululato persistente e continuo,che si avvicinava.Poi ad un certo punto sparì,e venne sostituito da un urlo.

Si svegliò di soprassalto.Era solamente uno strano sogno.La notte era ancora silenziosa,la luna era lì in alto,al suo posto di sempre.


-Hei Granger,ho fatto un sogno strano.-

Nessuno rispose.Draco pensò che stesse dormendo,e lasciò perdere.

Circa un quarto d'ora dopo però,si rese conto del silenzio che c'era.Completamente silenzio.Riusciva a sentire solamente il proprio respiro.Ed era proprio questo il problema.Non quello di Hermione,soltanto il suo.Il cuore cominciò a battergli all'impazzata.Prese un respiro profondo,e accese la torcia elettrica,illuminando con mano tremante l'albero dove si era sistemata Hermione.



Il sacco a pelo era vuoto.Lei non c'era.


Draco venne preso subito dal panico.Era fuggita volontariamente?Era forse caduta dall'albero?Era ferita?L' avevano rapita?

In ogni caso,gridare il suo nome sarebbe stato troppo rischioso.Doveva inventarsi un altro modo per trovarla...e al più presto.

Per prima cosa,scese dal suo ramo con cautela,senza fare alcun rumore.

Con il cuore in gola,camminò verso l'abete di  Hermione.Ma lei non era alle sue radici.

Allora cominciò a setacciare tutta la parte di bosco che avevano già percorso precedentemente.Non c'era nessuno.

Poi sul sentiero notò qualcosa di luccicante...un piccolo orecchino.Era di Hermione,ne era sicuro,glielo aveva visto addosso.Ed era sporco di un liquido rosso dall'odore metallico.Sangue.

Illuminando il fogliame secco con la torcia,Draco scoprì delle impronte.Gli vennero i brividi.Quelle non erano di certo impronte umane.C'erano degli artigli.

A Draco tornò in mente il suo sogno.Quell'ululato...era troppo reale.

Cominciò a correre,aveva il fiatone.Perchè non avevano preso anche lui?Non aveva senso.

In ogni caso,doveva agire.

Seguì il percorso delle impronte.Poteva anche trattarsi di una trappola.

Le impronte lo portarono fino ad una collinetta,in una radura.Scorse i resti di un fuoco consumato in lontananza.Si nascose dietro ad un cespuglio di more,ed aspettò che accadesse qualcosa.

Niente,nemmeno una voce.Decise di avvicinarsi un po' di più.E allora la vide.Li vide.

Un lupo sorvegliava Hermione,che era accovacciata sull'erba.L'altro mannaro dormiva.Luna piena.

Draco agì d'stinto.Lanciò un sasso verso la parte ovest della collina.Il lupo di guardia rizzò le orecchie,come un segugio,e senza pensarci due volte corse in quella direzione.

Draco uscì allo scoperto,ed Hermione lo vide.

-Shhhh Malfoy,torna dov'eri o prenderanno anche te!-

Come risposta,Draco le afferrò la mano e la trascinò con se tra la fitta vegetazione.In quel momento,il loro unico pensiero era correre.Non sapevano nemmeno verso dove esattamente.Gli doloravano le anche,ma la paura era più forte,e spingeva gli animi dei ragazzi a continuare.Anche se in realtà nessuno li inseguiva.Quei mannari erano piuttosto vecchi e malconci,anche se  non vedevano carne umana probabilmente da anni.Triste,la vita dei lupi mannari...troppo mostri per essere uomini,troppo uomini per essere mostri.


Smisero di correre quando arrivarono ad un vecchio granaio.Il bosco era finito,e cominciavano a susseguirsi le campagne.Hermione e Draco si stesero a terra,esausti.Era l'alba,ed il cielo si stava dipingendo di rosa e violetto,come un disegno ad acquerelli.

-Tieni.-disse Draco,ed allungò la mano.

Hermione prese il suo piccolo orecchino.

-Grazie.L'ho strappato dall'orecchio per fartelo trovare.-

Draco fece per rispondere qualcosa di carino,poi si rabbuiò.

-Tu...ti sei strappata l'orecchio!E sanguina!-

-Oh,ma non è niente...-

-Si invece!Non hai...un pezzo dell'orecchio!-

-Oh,basterà un piccolo incantesimo.-

Hermione pronunciò una breve ma complicata formula,e l'orecchio tornò come prima.Cioè,quasi come prima.Non c'era più il buco per l'orecchino.

-Dovremmo riposarci un po',magari in quel vecchio granaio laggiù.-propose Hermione,e Draco accettò.Aveva ancora i capelli neri, e la cosa lo infastidiva parecchio.

Dentro al granaio c'erano dei mucchietti di fieno,e dopo aver circondato le rovine con centinaia di incantesimi,finalmente si stesero.

-Hei,Malfoy.-

Draco si girò verso Hermione.

-Grazie per prima,sai,con i lupi.-

-Oh,è stato un gioco da ragazzi-disse Draco pavoneggiandosi.

Hermione alzò gli occhi al cielo e rise.

-Amo quando lo fai.-

-Che cosa?-

-Quando alzi gli occhi al cielo.-

Hermione si avvicinò ,e guardò Draco negli occhi.

-Non abituartici...-

E detto questo,lo baciò.






NOTE AUTRICE

Ciaociao carii,ok,è quasi domenica in realtà(?) ma manca un'ora,quindi teoricamente è ancora sabato.Perdonate la cortezza del capitolo,spero vi piaccia comunque *-*

Allora...qualche consiglio o proposta per i prossimi?

Potete inviarmi fanart su instagram (camillacontii) o chiedermi il numero qui.Oggi sono dal pc quindi non ne ho postata nessuna,lo farò la prossima settimana :)

commentate ^^

-Cami





DRAMIONE IS POSSIBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora