LETTERE

6.2K 372 233
                                    

Hermione tese la mano per cercare di scostare il suo baldacchino,e aveva ancora gli occhi chiusi.Strano,non trovò alcuna tenda di velluto rosso da scostare.Anche il cuscino era diverso,un pò più duro e freddo del solito.Per non parlare di quel profumo e di quello strano respiro che....un attimo.Hermione aprì gli occhi,e quasi non urlò.Si trovava nel letto di Malfoy(!) con Malfoy(!!) mentre lui la abbracciava da dietro(!!!)

Hermione si ricordò tutto ciò che era successo la sera precedente.Non capì bene perchè,ma il cuore cominciò a batterle quando notò che un dito di Draco era attorcigliato nei suoi riccioli castani,e che il suo respiro caldo le arrivava dritto nell'orecchio.Era strano,ma per quanto potesse odiare Malfoy,non aveva proprio nessuna voglia di alzarsi.Poi si ricordò di una cosa che la fece scattare in piedi alla velocità della luce.Le vacanze erano finite!Quel giorno sarebbero tornati tutti a scuola!

Hermione guardò l'orologio che Draco teneva sul suo comodino,e constatò con orrore che mancava un quarto d'ora all'arrivo dell'espresso.

-MALFOY SVEGLIATI SUBITO!-

-COSA?COME?DOVE?-

-Muoviti,l'espresso sarà qui tra quindici minuti.-

-Oh,stai calmina...non dovresti gasarti così perchè hai dormito con me...-disse Draco in tono malizioso,con il suo solito sorrisetto malandrino.

-Chiudi il becco,maiale.-

Draco,che sembrava ancora molto assonnato,prese dei vestiti a caso dall'armadio e lanciò dei pantaloni molto stretti da donna a Hermione.

-E questi da dove vengono?-chiese lei in tono sospetto.

-Uhm...li ha lasciati qui...una mia amica...-

-Beh,non se ne parla che me li metta.-

-E vorresti uscire in pigiama?-

-Certo furetto ! Basta dire che mi sono svegliata tardi.Ora,usciamo di qui e facciamo finta di non conoscerci.-

-Serve far finta?-chiese lui un pò deluso.

-No Draco,siccome in ogni caso non ci conosciamo comunque.-

E detto questo,Hermione uscì di corsa sbattendo la porta.Draco si accorse che la ragazza,dalla fretta,aveva dimenticato il maglione.Uscì a vedere se per caso si trovava ancora nella sua sala comune,ma di lei non c'era traccia.Decise di tenerlo.

************************

-Hermione!-

-Ragazzi,ciao!-

Hermione era davanti al binario,e stava abbracciando Harry,Ron,Ginny,Luna,Neville e Seamus.

-Mi siete mancati un sacco,davvero!-

-Anche tu,non sai quanto.-disse Ginny sorridendo.

-Herm ma...sei in pigiama o sbaglio?-chiese Harry un pò confuso.

-Si ehm...sai,mi sono svegliata circa cinque minuti fa e sono subito corsa qui,così com'ero.-

Tutti risero,e Hermione notò subito che mentre Blaise scendeva dal treno,Ginny arrossì all'istante.Vide che si scambiarono uno sguardo d'intesa,poi continuarono a fare come se non fosse accaduto niente.Gli amici continuarono a parlare per un pò,poi si diressero verso il castello insieme.Sembrava filare tutto liscio,ma poi accadde l'impensabile.Proprio quello che Hermione voleva a tutti i costi evitare.Mentre saliva le scale,il gruppo allegro si scontrò con Draco Malfoy.

-Heiheihei...ma guardate chi si rivede...gli eroi indiscussi della scuola...-disse Draco in tono freddo,ma costantemente fissando Hermione.

-Malfoy,levati di mezzo-disse Ron infastidito.

DRAMIONE IS POSSIBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora