MI MANCHERAI

10.5K 638 118
                                    

Era passato un giorno da quando Draco era andato da Hermione in infermeria.Dopo non si era fatto vedere,e aveva lasciato Hermione più confusa che mai.A lei non piaceva Draco.O almeno non voleva che fosse così.Cosa avrebbero detto Harry e Ron? No,non avrebbero detto niente perché a lei Draco non piaceva.Assolutamente no.Anche se aveva degli occhi e un profumo che la incantavano ogni volta...
Hermione era ancora in infermeria e ci sarebbe rimasta anche per il giorno seguente.Stava aspettando Harry e Ron che le avevano promesso di venirla a trovare e che le avrebbero portato i compiti.Secondo Madama Chips i sintomi della sua influenza sarebbero passati presto e non c'era pericolo di contagio.
Intanto nei corridoi...
-Chissà come si annoia Hermione!
-Già Harry,ma è più preoccupata perché sta perdendo lezioni che per la sua salute!
-Oh andiamo Ron,la conosci,è Hermione!
-Certo che la conosco...sai Harry, conosco ogni centimetro quadrato di Hermione.Non..non capisco perché non abbia funzionato!Io non ce la faccio ad essere solo suo amico..
-Capisco Ron..vedrai si sistemerà tutto.Devi solo...farti avanti con lei!
-Dici?Ci proverò comunque.E tu con mia sorella? Non vi vedo insieme ultimamente
-Noi...ci siamo presi una pausa.Peró ho intenzione di chiederle scusa e vedrai che tornerà tutto come prima.

Continuarono a parlare per un pó ,poi svoltarono un angolo e si bloccarono di colpo.
Avevano davanti Ginny e Blaise che si stavano baciando.Lei aveva la schiena contro il muro,e non si accorsero neanche che erano osservati da un piccolo pubblico.A Ron salì il voltastomaco.Non era un semplice bacio stampo come faceva di solito Ginny,no.Era tutto molto...attivo.Ad un certo punto,dopo diversi secondi,Ginny aprí gli occhi e si fermò, come paralizzata.Di conseguenza smise anche Blaise.
-GINEVRA WEASLEY CHE COSA DOVREBBE SIGNIFICARE QUESTO?!
urló Ron a squarciagola
-Non alzare la voce con lei!
Era Blaise,rosso di rabbia.Ginny non sapeva cosa dire,era piuttosto sconvolta.Anche Harry era sconvolto,ma per un motivo ben diverso.Lui amava Ginny.Non poteva crederci.Evidentemente non bastava essere il prescelto per piacere a qualcuno.
-È MIA SORELLA E LE URLO IN FACCIA QUANDO VOGLIO CAPITO?!E TU,DA QUANDO TI ABBASSI A QUESTI LIVELLI?!Incredibile Ginny,davvero.Pensavo avessi un minimo di buonsenso.E invece che fai?!Ma ovviamente ti sbaciucchi con l'ultima persona con cui dovresti farlo!Un S E R P E V E R D E!Amico di Malfoy! MALFOY! IL MANGIAMORTE!
Ginny piangeva.Ogni lacrima le faceva un male atroce.Tutto in quel momento le faceva male.Perché?Perché andava tutto male? Loro non potevano capire.Blaise non era un Serpeverde qualunque.Lui era un bravo ragazzo.Lui non l'avrebbe mai abbandonata e tantomeno trattata male.
-Vai via Ginny ci penso io..
Le sussurrò Blaise all'orecchio.Ginny si voltò e corse via senza dire una parola.
-Contento Weasley di quello che hai fatto?!
-Io?!Di quello che ho fatto IO Zabini?!Non sono io che la molesto in corridoio!
-A no?!non sono stato di certo io a urlarle in faccia!
Mentre i due litigavano,Harry se ne andò.Si sentiva male.Lui credeva davvero di poter riavere Ginny.Lui la amava.

Infermeria...
-Her-mi-o...
-GINNY!Che..che cosa c'è?
Ginny barcolló verso il letto dell'amica.Le tremavano le gambe e piangeva.
-Io..ero con Blaise e..
Le raccontó tutto.Di come lei aveva baciato il Serpeverde e di quanto le fosse piaciuto,e di quello che Ron le aveva urlato per farla vergognare.
-Ginny mi..mi dispiace..
-Non è niente Hermione.Non è niente.
Ginny desiderava Blaise come mai aveva fatto prima.Ma era confusa,comunque non riusciva a scordarsi di Harry.
Rimase lì in infermeria con Hermione fino all'ora di cena, quando Madama Chips la mandò via.
Durante la cena si sedette lontana da Ron,vicino Lavanda e le sue amiche.Non parló molto,e vedere che Harry non era sceso per cena non era certo d'aiuto.Certo,neanche le occhiate cariche di odio da parte del fratello scherzavano.
Salí al dormitorio prima di tutti e senza aspettare il dolce.Le mancava la presenza di Hermione nella stanza, o semplicemente qualcuno con cui chiaccerare un pò.Si stese a letto vestita,con tanto di scarpe.Dopo chissà quanto tempo,sentì un picchiettio alla finestra.Si alzò a fatica e vide un gufo assai familiare.
Cara Ginny,
Mi dispiace per oggi.Non volevo che litigassi con qualcuno ,davvero.Tu mi piaci davvero molto,ma forse per il momento è meglio se non ci vediamo più. Sai,penso che il legame con tuo fratello sia molto più importante di me.
Mi mancherai, Blaise.
Ginny lesse e rilesse la lettera.Non ci credeva.La persona per cui aveva perso tutto non c'era. Tutta colpa di suo fratello che non sa tenere la bocca chiusa...o forse no.No,decisamente.Era solo colpa sua.

Dormitorio Serpeverde
-Blaise,smettila!
-No,non ce la posso fare Draco!
Zabini piangeva,e Draco non lo aveva mai visto così.Era pallido e soprattutto disperato.
-IO LA AMO CAPISCI?!Ma lenticchia no,lui non si fa mai gli affari suoi!
-Blaise sai com'è Weasley...
-Lo so,ma non è giusto Draco!
Mentre i due discutevano, qualcuno bussò alla porta.
-Avanti!
Gridò Draco, pensando che si trattasse di Goyle.
-Ciao ragazzi...
Non era Goyle.Purtroppo.
-Vi abbiamo visti tristi e..beh...magari noi potremmo rimediare...
Erano Astoria e Pansy in intimo.Ci mancava solo questa...
-FUORI DA QUESTA STANZA SPORCHE PUTTANE!
-Oh Bla,ma che hai? Non vuoi...rilassarti un pò? -chiese Astoria in tono malizioso.
-SE NON USCITE ENTRO TRE SECONDI VI SCHIANTO!-stavolta era Draco a urlare.Non aveva mai rifiutato un invito del genere prima d'ora in realtà,ma ora era diverso.Il suo amico stava troppo male e sinceramente neanche lui era entusuasta di stare con quelle due sgualdrine.
Astoria e Pansy uscirono sbattendo la porta,evidentemente offese.
-Grazie Draco..
-Figurati Blaise.Non mi andava proprio adesso..
-Oh neanche a me.
I due si misero a dormire poco dopo,pieni di dubbi.Blaise pensava a Ginny.Non voleva che accadesse tutto questo...gli sembrava così ingiusto.Draco invece pensava a Hermione. Aveva deciso che l'avrebbe lasciata stare.La desiderava,senza dubbio,ma la cosa sarebbe stata vista male da tutti.Decise che sarebbe rimasto freddo con lei.No.Scartó l'idea.Avrebbe fatto diversamente...sì, senz'altro.L'avrebbe trattata come faceva con Astoria.Niente di sentimentale.Solo cose fisiche.Se a lei non andava bene cavoli suoi.Draco era un ragazzo testardo,e se un Malfoy vuole qualcosa, la ottiene sempre.

Spazio autrice
Alloraaa intanto grazie per i commenti dell'avviso, sono stati fondamentali per continuare questa storia.Spero che non vi annoi,davvero,io ci metto tutta me stessa in questa fanfiction.Quindiii
Se vi è piaciuta lasciate una stellina e commentate, se non vi è piaciuta lasciate un consiglio o una critica.
P.S Blaise e Ginny forevaaaah (scusate ma dovevo xD)
Camy

DRAMIONE IS POSSIBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora