TI ODIO

6.9K 550 28
                                    

Draco corse per tutto il primo ed il secondo piano,finché non sentì che da un bagno delle ragazze provenivano lievi rumori.Si fermò davanti alla porta socchiusa e prese un respiro profondo.Non capiva cosa stesse succedendo, Hermione lo odiava, eppure si comportava in modo strano.Era l'unica ragazza che non era mai riuscito a capire. Spinse piano la porta del bagno.

-Chi è?!-chiese una voce dolce e spezzata.
-Sono solo io..Draco...-
-SPARISCI SUBITO! Questo è un bagno delle RAGAZZE e non ti voglio vedere.-
-Ma Hermione-cominció Draco -vuoi spiegarmi che diavolo hai? -
Finalmente Hermione uscì dal bagno in cui era chiusa,e a vederla Draco impallidí.Aveva il viso rigato dalle lacrime ed il naso umido.I capelli le si appiccicavano alle guance,ed aveva i pugni stretti.Gli occhi erano spenti e guardavano verso le scure mattonelle di ceramica.
-Và via Malfoy-sussurró lei.
-No,non lo farò.Non finché non mi dici perché.-
Hermione sbarró gli occhi e strinse ancora di più i pugni.
-Perché? PERCHÉ?!Ti metti a pomiciare con quell'oca di Diana davanti a tutti,e appena ti si presenta l'occasione vi sbaciucchiate.Poi,come se niente fosse,parli delle tue magnifiche serate con Astoria.E nel tuo letto!Dove io durante quello schifo di periodo studiavo con te!-
-Hermione, era solo un obbligo! Come per te e quell'orribile Corvonero!-
-Lo so!LO SO!-
-E allora dove sta il problema? Non stiamo mica insieme!-
Hermione smise di singhiozzare,e per un attimo anche di respirare.Guardó Draco negli occhi, e vi leggette un dolore a lei sconosciuto.
-Lo so.-sussurrò,mentre chiudeva gli occhi e si accasciava sul pavimento freddo.
-Stai bene? -
-Certo Malfoy.Benissimo.Và via.-
Hermione era diventata improvvisamente fredda,sembrava una vecchia spugna consumata.Draco obbedí ed uscì, senza sapere cosa pensare.Non andò lontano,solo nell'aula vicina,ed aspettó l'una.Poi tornò nel bagno e vide che Hermione si era addormentata nell'angolo dove la aveva lasciata.

DRAMIONE IS POSSIBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora