...Confondersi, ma non può perdersi mai

309 27 0
                                    


Anno 2016

Natale era alle porte e dopo alcuni impegni in #Europa,i ragazzi furono liberi di trascorrere le vacanze con le proprie famiglie.Gianluca tornò in #Abruzzo,Piero a #Naro e Irene e Ignazio a #Marsala.

Nel frattempo il libro di Irene era andato a ruba,migliaia di copie erano state vendute,la casa editrice le aveva proposto un contratto e lei era diventata testimonial #AIRC,l'associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Tanto Irene quanto Ignazio,avevavo ardentemente desiderato quel ritorno in Sicilia.Dei tre,Ignazio era il più burlone, quello sempre allegro,ma talvolta si incupiva,sembrava distratto,assente; sentiva il bisogno di allontanarsi, tornare ad una vita normale e non c'era migliore posto per farlo se non in #Sicilia.

Appena arrivati a Marsala,Ignazio disse a Irene che voleva farle vedere il suo regalo.

Ir:Manca ancora qualche giorno a Natale, aspettiamo!

Ig: Non si può,è troppo grande.Non posso metterlo sotto l'albero!

Ignazio le indicò un punto e Irene guardò in quella direzione.

Ir:Una casa?

Ig:Una casa dove ricominciare.L'ho fatta costruire per questo. Non ci ha mai vissuto nessuno,questa casa non ha nessuna storia alle spalle;saremo noi a scriverne una,saremo io e te,saremo noi!

Anno 2020

Piero e Francesco si misero in disparte.

F:Io amo Irene!Non l'ho capito subito,mi sono innamorato di lei pian piano.Forse è la persona sbagliata,ma certe volte non c'è giusto e sbagliato,è solo amore!

Piero era basito,aveva gli occhi sgranati.

P:In questi anni non mi hai detto mai niente! Francesco sei impazzito? Irene è la persona sbagliata...

F:Perché è la moglie di Ignazio,lo so!

P:Si e perché sta morendo!

Fino ad allora Francesco aveva fissato il pavimento, a quelle parole guardò negli occhi il fratello.

F:Io l'avrei amata in ogni caso,che fosse moribonda o che scoppiasse di salute, personaggio illustre o cameriera.Madre di,moglie di,autrice di,non ho mai voluto queste donne,io volevo Irene,Irene e basta.



Unchained storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora