Look at that crazy smile, I bet you can't believe,she was mine for a while

353 32 3
                                    


Anno 2016

Irene si era recata insieme al team del Volo a Milano. La "Milano da bere" si offriva ai loro occhi in tutto il suo splendore.

Era una mattinata soleggiata;ritrovò la città proprio come l'aveva lasciata l'anno prima, quando vi si era recata per rivedere degli amici in occasione dell'esposizione universale. La città pullulava di gente.

Milano non aspetta,Milano ha fretta, è una città che non si ferma mai.

Irene e gli altri si diressero in Via Montenapoleone, le vetrine scintillavano, ma non c'era tempo da perdere,erano attesi da Armani.Quell'atelier a Irene pareva un tempio,mai avrebbe pensato di entrarvi così chiamò Gerardo,un caro amico che aveva studiato allo #IED, una famosa accademia di moda e viveva in città ormai da anni con il suo ragazzo.

Milano è bella anche per questo, non ha pregiudizi.

"Gero raggiungimi da Armani,devi aiutarmi!Sai che sono un'assidua frequentatrice dei mercatini,Armati è troppo per me!

Disagio iniziale a parte,stare lì fu uno spasso.Gero dava consigli che tutti apprezzarono,ma il più felice era Gianluca che non smise di provare e riprovare abiti.

Ig:Gianlú avita fari u modellu,no u cantanti! (Dovevi fare il modello,non il cantante)

Ci fu una risata generale.D'un tratto arrivò Irene ,indossava un bellissimo abito lungo,rosso con una vertiginosa scollatura sulla schiena che metteva in bella mostra il tatuaggio che aveva sulla schiena, un piccolo elefantino stilizzato.

Ig:E tu dove vorresti andare con questo vestito?

Piero:Stai benissimo,dovresti prenderlo!

Ir:Dovrei accendere un mutuo per pagarlo!

Gero la fulminò con lo sguardo,non era il momento né il luogo per fare del sarcasmo.

Gian:Ire non avevo mai visto quel tatuaggio! Che significato ha?E perchè proprio lì?

Ire:L'elefante è simbolo di saggezza,longevità,intelligenza e poi rimanda al #Liotro e alla mia bella #Catania.L'ho fatto appena laureata. Ho deciso di farlo lì perché so che c'è,so che anche se non lo vedo è sempre con me.Un po' come le persone,no?A volte non puoi vederele,ma sai che ci sono sempre.

Guardò prima Gero che aveva lasciato la #Sicilia per rincorrere i suoi sogni e poi guardò Ignazio e gli sorrise.Nel suo cuore,sulla sua pelle,lui c'era.

Da #Milano partí il firma copie del Volo.

Viaggiarono da #Torino a #Roma, da #Chieti a #Palermo,da #Bari a #Trieste.

Poco dopo la partenza da Milano,Gero mandò un messaggio ad Irene:

Mi hanno preso per un stage da #Armani e durante il tour estivo del Volo affiancherò il loro fashion stylist.Ire,buttati!Rincorri i tuoi sogni.

Fu così che Irene inviò ad alcune case editrici un romanzo breve che aveva nel cassetto da anni.Aveva inoltre iniziato a collaborare con un giornale in modo da ottenere di lí a due anni il tesserino da pubblicista.

Di tutti i posti che Irene visitò, nel periodo in cui affiancò i ragazzi nei loro viaggi,quello che più l'affascinò, dopo Roma Capitale, fu l'#Abruzzo, regione verde d'Europa. Questa regione vanta alte vette montuose,ma anche ampie coste.Irene vi si sarebbe dovuta recare anni prima, per la realizzazione di uno spettacolo teatrale che doveva tenersi in occasione di un anniversario importante,quello del terremoto che nel 2009 aveva messo in ginocchio L'aquila e che aveva sconvolto tutta #Italia.Ma l'Abruzzo,come lo definí qualcuno, è "forte e gentile", si è alzato, ha combattuto e combatterà.

Gianluca era commosso dall'affetto con cui erano stati accolti in Abruzzo ed era pieno di orgoglio.

Ig: Gianluco non ti vantare tanto!

P:Infatti! Vedrai che festa ci faranno una volta arrivati in #Sicilia!

A metà Maggio il firma copie era terminato e tutti fecero ritorno a #Bologna.

Ig:Bene,finalmente potremo stare un po' a casa,Michele ha detto che non ci saranno impegni fino ai primi di Giugno, dovremo solo lavorare agli studi di registrazione!Potremo goderci casa e renderla nostra, così come desideravi!

Questo disse Ignazio mentre entravano in casa dopo la lunga assenza.

Irene capì che quello era il momento giusto per parlargli,allora prese un bel respiro e disse tutto d'un fiato:

"Devo partire per due settimane,vado in #Eritrea per un servizio!"



Unchained storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora