Se vorrai ci sarò

330 26 0
                                    


Anno 2016

Ignazio tentò più e più volte di chiamare Irene, ma il cellulare risultava staccato. Gianluca e Piero cercarono di calmarlo,ci volle tanta pazienza per convincere Ignazio a staccarsi dal telefono,ovunque fosse diretta Irene, in quel momento era in aereo. Riuscirono così a portarlo con loro al #RistoranteDonatello dove quella sera si sarebbe tenuta la festa di compleanno di un membro del team del Volo. Ignazio era visibilmente teso,stava in disparte,fissando il cellulare in attesa di una chiamata che si convinse non sarebbe arrivata mai. Quel posto poi lo irritava, gli sembrava di essere tornato indietro nel tempo, a quando Irene si aggirava tra i tavoli servendo portate, a quando erano amanti in segreto. Cercava il suo viso, come lo cercava allora e ad un certo punto lo trovò.

La vide entrare in sala,elegante nel suo tubino blu elettrico e sui suoi tacchi alti. Ignazio si alzò di scatto, lei si diresse verso il festeggiato e gli porse i suoi saluti,Ignazio la seguí.

Ig:Sei tornata!

Ir: Si,ma dobbiamo parlare!

Ignazio era confuso.

Ig:Andiamo a casa!

Ir:Non ora!

Irene gli diede un casto bacio sulla guancia per salvare le apparenze,a parte Piero e Gianluca nessuno sapeva del loro litigio.

La serata trascorreva serena,Irene si intratteneva con i membri del team, Ignazio in disparte,agitato,la seguiva con gli occhi,non capiva il suo comportamento.

La festa terminò e tutti andarono via.

Ig:Ora parli! Ti prego,dimmi che sei tornata per restare!

Disse Ignazio non appena rientrarono in casa.

Ir:Tutto dipende da te.Se il tuo problema è l'#Eritrea domani stesso farò cambiare la mia destinazione, ma se il problema è che non vuoi che io lavori lontano da casa e lontano da te...

Ig:Io voglio te, ti voglio viva, ti voglio felice!Puoi lavorare ovunque tu voglia,a fianco a me o lontana migliaia di kilometri, l'importante è che io ti sappia al sicuro!

Ignazio le prese il volto e la baciò. Quella notte si amarono come fosse stata l'ultima notte al mondo.



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusate per l'assenza di questi giorni, per farmi perdonare stasera pubblicherò un altro capitolo!

Buona giornata, un bacio!



Unchained storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora