Lonely rivers flow to the sea

455 37 3
                                    

Anno 2020

Piero e Gianluca erano in viaggio con Ercole.

P:Gianlú,ho parlato con Michele!È pronto un comunicato stampa per spiegare l'annullamento di tutti gli impegni della settimana.

Gianluca annuí,il gomito appoggiato al finestrino,lo sguardo perso,non aveva neanche la forza di parlare, quella situazione lo sconvolgeva.

P:La Sicilia è casa nostra,mia e di Ignazio e lí che trascorriamo le vacanze e stiamo con le nostre famiglie e noi,noi tre, abbiamo dei ricordi indimenticabili lí.Il primo concerto a Taormina nel 2014,le date del tour Grande amore l'anno dopo,ma ora...non è mai stato così triste tornare a casa.

Anno 2015

Tornata in Sicilia, Irene si appropriò della sua vecchia vita.Non doveva nascondersi da nessuno,la parola cancro non era contemplata e poteva godersi il sole e il mare di questa terra incantevole.Decise di andare in vacanza con degli amici a Giardini Naxos.Irene pensava che ci fossero pochi posti al mondo più belli di Taormina.Il teatro greco romano e alle sue spalle la costa di Giardini Naxos con le sue luci e quella distesa di acqua che si dirama a perdita d'occhio,piazza della Cattedrale e il gorgogliare della fontana posta al centro,la piazza IX Aprile,il suo turbinio di voci e musica;il suo belvedere: il mare da una parte e l'Etna dall'altra, acqua e fuoco...incanto,bellezza sovrumana.

Il caso volle che gli amici di Irene scegliessero proprio la settimana in cui il Volo avrebbe tenuto un concerto a Taormina,per questo motivo la città fu protagonista dell'attenzione mediatica che purtroppo si riversò anche su Irene.Foto di lei in giro per la città o nelle discoteche furono pubblicate sui giornali di gossip.C'era chi parlava di riappacificazione,chi cercava di imbastire storie su di lei e su un possibile tradimento, chi l'apostrofava come un'arrampicatrice sociale, su internet girava di tutto.Irene capí che la sua vacanza era finita,si ritirò in casa e spense il telefono, quando lo riaccese due messaggi in segreteria. Una era il medico che la chiamava per sollecitarla a iniziare le cure,l'altra era Barbara Vitali. Nel pomeriggio tutto il team del Volo sarebbe arrivato a Taormina e lei e Torpedine avevano urgenza di parlarle.

Unchained storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora