Cruel World

113 12 130
                                    

30 Agosto, ABBIAMO IL CORNO DORATO!!!!

Ehi, ehi, ehi, prima che pensiate male... no, non l'ho mozzato, ho semplicemente usato l'incantesimo clona-cose. Proprio come facevo quando mi occupavo di portare la scorta di corni a quella bastarda mascherata che era nata come Athena ma era morta come Panthea. Non ho mai tagliato corni di nessun tipo, nè ora, nè mai. È chiaro? Apposto.
Ora inizio a raccontare per davvero, scusate:

Stamattina, quando sono arrivata nella sala del trono, ho trovato Gona davanti alla sfera magica, che tentava disperatamente di assemblare, per la milionesima volta, i pezzi del cuore di Centopia.
-Finalmente sei arrivata, stavo per tirare giù il multiverso in ordine alfabetico- mi ha accolto, nervosa.
-Ancora nulla, eh?
-Già. Ma se entro stasera non acchiappiamo il corno dorato o non ricomponiamo sto maledetto aggeggio, Lord Drakon ci scorticherà vivi. Ti prego, dimmi che hai qualche idea, almeno per quanto riguarda il corno-

Ho riflettuto a lungo: in primo luogo, il rampicante aveva letteralmente ricoperto tutta l'isola, non avanzava nemmeno un pezzo, perciò potevamo muoverci senza troppi problemi.
In secondo, gli elfi erano a corto di munizioni (siccome la gelatina viola appiccicosa non funzionava più su Dax e compari, non sapevano più cosa usare per bloccarli), dunque potevamo attaccarli e sperare che rispettassero il patto di resa, perchè altrimenti sarebbe volato sangue.

A proposito di Dax e quegli altri... ci hanno raggiunto nella sala del trono non appena ho azionato la sfera magica, per formulare il piano "pigliamoci il corno dorato":
-Come potete vedere, il cratere è del tutto ricoperto di rami del rampicante, pronto ad avvelenare chiunque. E se quelle inutili gnappette non vogliono crepare prima del tempo, gli conviene non prendermi per il culo e non provare a fermarmi mentre li metto KO uno per uno.
-Io ho un'idea ancora migliore, vostra maestà, se mi permettete... potreste aizzare il rampicante contro di loro, come avete fatto quando ci avevano attaccato a sorpresa qui a palazzo. Non è perfetto?- ha proposto Dax, sostenuto dai suoi compari- è anche un modo per rigirargli contro quel...
-Per una volta sono d'accordo con te, insettaccio- ha replicato Gona, sorridendo malvagia- Mal? Che ne pensi?
-Sarà strano per me dirlo... ma anche io approvo la tua idea-

Ora bisognava solo metterla in pratica, e non ci sarebbe voluto molto, dato che gli elfi erano disarmati e circondati dal rampicante. Ma proprio mentre stavamo per uscire dal castello... una persona si è smaterializzata nella sala del trono.
Chi era? Beh... mia madre.
E non ero proprio contenta di vederla in quel momento...

-Cosa ci fai qui? Non ho ancora finito la mia missione, mamma, non possiamo ancora partire!
-Ti posso aiutare coi bagagli, allora. Tuo padre ci raggiungerà dopo, tempo di fare scorta di cibo e sarà qui.
-Ma... ma quali bagagli! Non so nemmeno se tornerò con quello che devo arraffare, e tu pensi ai bagagli? Andiamo, mamma, non sarai mica venuta qui per farmi incazzare, vero?
-Mannaggia a tutto il multiverso... tesoro, hai lo stesso carattere di tuo padre. Nel bene e nel male, sei uguale a lui- ha sospirato mamma, avviandosi sulla scala che portava al piano di sopra. Si partiva male, malissimo.

-Ed è per questo che mi consideri sbagliata? Perchè ho un cosiddetto carattere di merda?
-Anche queste imprecazioni continue... perchè?
-Perchè fidati che a volte servono. C'è altro che non ti piace di me, o mi lasci in pace e mi fai andare?
-Il tuo stile non mi piace. Vedi, è... come definirlo... inquietante e appariscente allo stesso tempo. E poi, piccola mia... sei troppo magra, troppo alta e troppo magra. Davvero, non hai proprio ereditato nulla, da me... nè il corpo, nè la mente o il carattere... eppure sono tua madre, non me lo spiego-

Se esternamente ero paralizzata dalla rabbia, internamente ho sentito un'esplosione degna di superare quella che ha distrutto il quartier generale dello SHIELD, in Capitan America And The Winter Soldier. Ed era stata una roba mostruosa.

MAL - A WITCH IN CENTOPIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora