42.🌹

459 14 12
                                    

Stamattina ho dormito fino a mezzogiorno, non ho nemmeno fatto colazione, aspetterò direttamente l'ora di pranzo. Ne ho approfittato per mettere a posto tutti i regali e i biglietti ricevuti ieri alla festa; i due mazzi di rose che mi hanno regalato Diego e i miei nonni li ho riposti entrambi sul tavolo del soggiorno, danno un tocco di colore e vitalità alla stanza!

Oggi Manuela e Giuseppe sono ritornati in Svizzera, proprio poco fa erano qui a casa per salutarci, Simona e Luca invece partiranno domani pomeriggio, li accompagnero' alla stazione insieme a mia mamma. Mi mancano già tutti quanti! :(

Ma:"Allora? Quando andrete a prendere la cucciolotta tu e il mio adorato Diego?"-domanda mentre portiamo i piatti in tavola.

Siamo solo io e lei a casa, mio fratello e mia sorella sono stati invitati a pranzo da alcuni dei loro amici di vecchia data.

Io:"Tuo Diego?! Attenta a come parli mà, che so gelosa!"-ridacchio e lei mi segue.-"Comunque oggi pomeriggio verso le diciotto, non ricordo l'orario preciso, ci toccherà uscire fuori Roma quindi verrà a prendermi prima."-le spiego.

Ma:"Va bene. Io oggi le andro' a comprare una bella cuccia e tutto cio' che le serve!"-esclama entusiasta.

Continuiamo a parlare della nuova arrivata e lei mi racconta come è stato facile per lei e Diego riuscire a trovarla; pensavo ci fosse una storia piu' complicata sotto eppure ho scoperto che chi ha la cagnolina é un amico di Diego. Mi aspettavo quasi un qualcosa del tipo "l'abbiamo trovata in un canile", e non so neanche il perchè ahaha. Spero solo non abbia speso tanto nel prenderla, sinceramente di queste cose non me ne intendo perché non ho mai avuto un cane di razza.🤨

Finito di pranzare prendiamo il caffé insieme e cosi' mia mamma riprende a parlare della festa di ieri sera: tutti i miei amici le vanno a genio perché sono molto simpatici e solari, soprattutto i Q4, Marta e i Valespo, ormai ne é diventata fan HAHAHAH; inoltre ha affermato che come sempre il cibo e la torta sono stati ottimi, Biondo e Jacopo sono stati molto bravi ad intrattenere noi e tutto il resto degli invitati e infine mi ha sorpresa con l'ultima frase appunto uscita dalle sue stesse labbra... "Sono davvero contenta che tuo padre si sia fatto un'altra vita e che sia stato presente alla festa con la sua nuova famiglia."

Già, anche a me fa piacere mamma, soprattutto mi sorprende il fatto che tu sia contenta per lui nonostante il male che ti abbia causato tanti anni fa, penso tra me e me.

A proposito di papà e la sua nuova compagna: ieri mia mamma e Laura si sono viste per la prima volta, l'una si é presentata all'altra e da li' hanno continuato a parlare in modo molto pacifico e tranquillo. È stato bello vedere quella scena, non voglio che ci sia odio tra nessuno dei componenti della mia famiglia, anche se i rapporti non sono piu' quelli di una volta. Un'altra cosa che mi ha resa la ragazza piu' felice del mondo é stato sentire il mio fratellastro Lorenzo chiamarmi per la prima volta "sorellona"; é magnifico sentirselo dire perché questo mi ha dimostrato che davanti ai suoi occhi sono come sua sorella maggiore, e non una sorta di estranea o una persona come tutte le altre.

.
.
.

Sono le 17:20 e io e Diego stiamo andando a prendere la piccolina.😍
Non vedo l'ora di vederla per la prima volta e di averla finalmente a casa!

Io:"Quanto ti è costata la cucciola?"-chiedo all'improvviso.

D:"Fatti miei, nte devi preoccupare te."-dice rimanendo concentrato a guidare.

Io:"Dai fai il serioo.."-alzo gli occhi al cielo.

D:"Perché?"-ridacchia.

Io:"Se hai speso tanto poi me senti.."-lo minaccio quasi.

D:"Non m'è costata parecchio, quello è n'amico."-spiego.

Io:"È comunque un cane di razza."

D:"Te l'ho detto du secondi fa, nte preoccupà piccola."-mi accarezza una guancia con il dorso della mano.

Io:"Come dici tu.."-gliela stringo.

Dopo altri venti minuti di macchina arriviamo in una strada di campagna e proprio qui ci fermiamo.
C'è un grande prato verde ben curato attorno a noi, e un po più in lontananza ci troviamo davanti una grande casa rustica a due piani.
Diego mi prende per mano e arrivando sotto al portico di questa villa enorme suoniamo al campanello e poco dopo ci apre un ragazzo alto, mulatto, sorridente e molto gentile. È lui l'amico di cui mi ha parlato durante il tragitto, ha 7 anni in più di lui e si chiama Safwen(?).
Lui ci accoglie in casa facendoci accomodare in soggiorno; chiacchieriamo del più e del meno fin quando arriva il momento tanto atteso, quello di prendere la cagnolina e portarla a casa.

S:"Eccola qui la piccolina!"-esclama venendo verso di noi.

Ommioddio che miniii🥺😍😍
Mi alzo dal divano e affianco Diego che la prende in braccio; spalanco gli occhi e mi copro la bocca sorpresa dalla bellezza di questa mini bulldog.

D:"Cciaaoo babyy"-dice con una voce da bimbo tenero.

Io:"È tranquilla? Si lascia prendere da chi non conosce?"-chiedo al mulatto.

S:"Certo! È stra coccolona ed è dolce con tutti."-mi spiega.

Io:"Amore lasciala a me!"-esclamo verso Diego.

D:"Ecco vedi? Questa qui è la mamma, finalmente hai conosciuto anche lei."-me la porge e continua a parlare con la voce da bimbetto.

HAHAHAHAH non so chi sia più cucciolo tra i due.🙈❤️

Io:"Ciao piccolina miaa"-la avvicino al mio viso e in sua risposta mi lecca due volte il naso.

Cara mi da i bacini, mi sciolgo.
Safwen ci ha lasciato una piccola scatola per potercela portare in auto, ma sono sicura al 100% che la terrò in braccio senza lasciarla neanche un secondo. Lo ringrazio ripetutamente e prima di andarcene lui ci invita al suo ristorante per una cena; io e Diego accettiamo l'invito affermandogli che in una di queste sere ci saremmo andati, magari insieme a mia mamma e suoi genitori.

.

(Due ore dopo, a casa):
E così è stato. Per tutti il tragitto verso casa ho tenuto la baby al caldo sulle mie gambe così ho potuto già riempirla di coccole.
Una volta ritornati nella mia dimora l'abbiamo presentata(🤣) a mia mamma, anche lei stra contenta di averla fintamente tra noi; oggi pomeriggio è andata a comprarle già tutto auello che le serve, compreso di collare e copertina rosa ahahah. Neanche il tempo di prenderla in braccio che ha iniziato subito a farle le feste.

Adesso si è addormentata accoccolata sul petto di Diego, che amori loro!
Ho aspettato questo momento con tanta ansia e felicità allo stesso tempo, ora quando sarò da sola ci sarà lei a farmi compagnia.
Però non le abbiamo ancora dato un nome.. non mi va di darle i classici, sto pensando a qualcosa di semplice carino ma che non si senta dappertutto. Ho chiesto a Diego ma non mi ha risposto perché solo ora mi sono resa conto che è crollato anche lui a dormire sul mio divano, cucciolo. 🥰

E voi? Avete qualche nome da consigliarmi?🙆🏻‍♀️

Quello sguardo che hai solo tu.💚•2•||Diego Lazzari.Where stories live. Discover now