29.🌹

357 14 20
                                    

Ansia, ansia e ancora ansia.
E mo chi glielo dice a Diego che ho perdonato Daniel?
Io, chi sennò...🤐

In questi giorni non gli ho detto nulla perché per colpa dello studio ci siamo visti pochissimo, e non abbiamo avuto il giusto tempo per parlare della cosa. Insomma, diverse cose che mi hanno bloccata, a parte un po di tensione.
Ora il tempo ce l'ho, siamo da soli a casa sua quindi possiamo parlare in piena tranquillità senza che qualcosa potrebbe impedircelo.

D:"Perché sei nervosa?"-chiede ridacchiando.

Io:"Perché? In che senso nervosa?"-faccio finta di niente.

D:"È da quando sei arrivata che giochi con i capelli aggrovigliandoli, che c'hai nané?"-mi prende per la vita e mi fa sedere sulle sue gambe.

Io:"Ti devo dire una cosa però non incazzarti."-alzo gli occhi al cielo.

D:"Cosa? Non me dì che hai trovato qualcun altro mejo de me..."-mi guarda alzando il soracciglio.

Io:"MA NOO CHE DICI!"-sbotto; gli tiro un piccolo schiaffo sul braccio.

D:"Okok, non è quello.."-ride divertito. -"Allora che è?"-continua.

Io:"Come dirtelo ehm.. vado dritta al punto?"

D:"Si perché me stai a fa salì l'ansia."-sospira.

Mi alzo ma rimango di fronte a lui, in piedi.

Io:"Okay..."

D:"Dai oh forza, davvero.. qualsiasi cosa sia dilla."-si fa più serio.

Io:"Ho accettato le scuse di Daniel."-ammetto tutto d'un fiato.

Mi guarda con aria interrogativa senza dire niente. Inizia a guardare a terra con aria pensierosa, fin quando alza gli occhi su di me e vedo che qualcosa in lui si è spento.
O acceso.
Non so come definire l'espressione che ha in questo momento, sembra un misto tra sorpresa, "rabbia", odio..
Non so.

Improvvisamente mi copro il volto con le mani e abbasso la testa.

D:"No aspetta.. fammi capire, Daniel è quel coglione che prenderei a schiaffi pe quello che t'ha fatto in vacanza?"-dice mentre mi scopro il viso.

Alza le sopracciglia e mi guarda serio.

Oddio...

Io:"Si è lui, ma non chiamarlo così.. nell'ultimo periodo è cambiato. Ho deciso di perdonarlo perché non si può andare avanti così, o almeno non mi va, ancora per un anno e mezzo."-abbasso lo sguardo parlando quasi impaurita.

D:"Cazzo ma te rendi conto? Me stai a dì che hai accettato le scuse de chi pe poco nte violentava sessualmente? Madonna ma ce ragioni sulle cose o no? Co quale coraggio me lo vieni a dire?!"-alzandomi la voce contro, si alza e fa un passo avanti fino a ritrovarci a pochi centimetri di distanza.

Io:"Senti lo so quello che stava per farmi e che non ha fatto perché ho reagito! È inutile che ti incazzi, tu non lo conosci, è cambiato e me lo sta dimostrando in questi giorni. So che non te va giù per quello che mi ha fatto, ma ti prego non urlarmi contro.."-indietreggio e lo guardo ancora con un senso di paura.

D:"Marti non te rendi conto che ti è andata bene la prima volta, ma potrebbe farlo in qualunque altro momento. Cazzo sarei andato a prenderlo a pugni già quel giorno."-si porta le mani nei capelli, e guardando a terra scuote la testa.

È incazzato, si vede.

Io:"Ti ho detto che è cambiato, non succederà una seconda volta! Non ti devi preoccupare Diego. Devi solo fidarti, non mi succederà niente, e ti prego cerca di accettare la mia scelta."

Alza lo sguardo su di me, rimane qualche secondo in silenzio.

D:"Non me sta bene pe mo, poi vedremo. Se dovesse trattarti male di nuovo, giuro che finisce male."-dice in tono serio.

Io:"Diego non succederà nulla, devi stare tranquillo, per favore..."-mi avvicino a lui e gli stringo le mani in segno di sicurezza.

Lui mi guarda e sospira, rimane in silenzio, poi gli sorrido debolmente e lui ricomincia a parlare.

D:"Non me sto tranquillo. Se dovesse succederti quarcosa de brutto, io non riuscirei a perdonarmelo, già lo sai."-tiene il suo sguardo fisso su di me e mi stringe le mani.

Lo abbraccio senza dire altro.
Diego ricambia la stretta posandosi con la testa sulla mia spalla.

Io ho bisogno di sicurezza come lui ne ha bisogno da parte mia.
Non voglio che si preoccupi per me, Daniel è davvero cambiato e non credo mi farà più qualcosa di male.
Me l'ha detto e promesso varie volte.
Spero non siano soltanto parole al vento.
E per quanto riguarda ciò che aveva detto riguardo me e Diego.. è vero. Io non ho ancora avuto la mia prima volta, né con il mio ex né tantomeno con lui. Per fortuna non se ne fa un problema, di questo ne abbiamo parlato già, lui ha compreso le mie insicurezze e le mie paure e questa è una cosa che mi dà sollievo, so che rispetta e rispetterà i miei tempi, aspettando il momento in cui me la sentirò.
Un po per le mie paure personali, un po perché mi ha bloccata l'accaduto con Daniel, e in primis un'altra cosa che per ora non sto qui a raccontare. È stato uno dei miei traumi più grandi, ma adesso non me la sento di parlarne, solo a pensarci sto malissimo..

Ma ritornando a Daniel: in questi giorni mi sta dimostrando tutta la sua gentilezza e il suo volermi bene, mi fa tanto piacere questa cosa.

La paura (o meglio, preoccupazione) di Diego è più che normale.
So bene che mi difenderebbe da tutto e da tutti.
Lo amo un casino, con lui mi sento protetta e al sicuro.🌹

.
.
.

[Spazio autrice]:
Ciao! Come state? Spero tutto bene☺️💕

Secondo voi, Daniel è davvero cambiato o sta semplicemente illudendo la protagonista? Le succederà qualcos'altro di non molto piacevole? Qual è stato, secondo voi, quel "trauma più grande" che ha segnato Martina?
Per ora non si sa, possiamo soltanto fare delle ipotesi a riguardo.

Continuate a seguire la storia per scoprirlo... 👉

Quello sguardo che hai solo tu.💚•2•||Diego Lazzari.On viuen les histories. Descobreix ara