27.🌹

423 12 16
                                    

Le vacanza natalizie sono terminate da ormai una settimana. Con questo vogliono dire tre cose:
la mia vita -come quella di tutti gli altri- è ritornata ad essere monotona,
tra quasi un mese è San Valentino,
e inoltre il mio 18esimo compleanno si avvicina sempre di più!😍
Oggi andrò dal fotografo per lo shooting, dovrò essere lì tra un'oretta; mi accompagneranno mia mamma e la mia amica Cecilia, peccato che io mi salti la lezione di danza..
Recupereró.

Non so precisamente in cosa consisterà il set fotografico, so solo che dovrò cambiare outfit tra alcuni scatti e altri, le pose saranno diverse per ogni foto eccetera... sono in ansia perché fino ad ora non ho mai fatto una cosa del genere! Però sono tanto elettrizzata all'idea, forse almeno così riuscirò ad avere qualche scatto decente HAHAHAH.
Come ho già detto, tra queste dovrò sceglierne un paio da mettere sugli inviti per il mio compleanno. Spero mi piaceranno altrimenti non vedranno neanche l'ombra della mia faccia su quei biglietti.

Ho dovuto preparare quattro vestiti eleganti da portare con me per scattare le foto; non è stato complicato, per ogni festa che c'è stata in famiglia ne compravo quasi sempre uno nuovo, e tra tutti quelli ho la mia top 5 dei miei preferiti in assoluto. I tacchi ho scelto i classici rossi e neri aperti davanti, tacco 12. (Si ci so camminare)
Fin qui tutto normale. Il problema sarà scegliere bene IL VESTITO E I TACCHI PER LA FESTA. In questi giorni vorrei già dare un'occhiata in giro pur sapendo che mancano quasi due mesi, ma non voglio ritrovarmi impreparata all'ultimo momento.

.
.

Io, mamma Nati e Cecia siamo dal fotografo. Lui ci conosce da una vita, siamo sempre venute qui sia per scattare che per stampare foto; è la persona più simpatica e divertente del mondo.
Siamo entrati in uno studio con tutte le pareti nere, un paio di fari giganti, delle macchine fotografiche enormi (sono macchine fotografiche?), dei "fari" (le luci, non so il nome preciso ahah) e un telo enorme bianco che ricopre una parere intera e finisce a terra sul pavimento già bianco di suo. Vabbe si, in poche parole siamo su una sorta di set fotografico, ecco.😅

Adesso mi sta spiegando come si svolgerà lo shooting: per ogni cambio di vestito ci saranno all'incirca 10 foto, le pose saranno più o meno le stesse per tutte quante ma cambierà qualche dettaglio della "sceneggiatura". Guardate caso, in fondo a questa stanza enorme ho notato una poltrona rossa che sembra fatta apposta per una principessa, poi c'è un mazzo di rose e alcuni palloncini rosa e dorati, e infine un orso gigante. Useremo anche quello, vero?🥰🧸
Ci saranno sicuramente tante altre cose, ma ciò che mi ha colpito di più è stato quell'orso, daii fatemi fare almeno uno scatto con quello lì, prima che la Martina 18enne prenda il sopralluogo ahahahah.

.

Comunque mi sta piacendo troppo! Sono già al secondo cambio d'abito e devo dire che i primi scatti non sono niente male, che belli! Li abbiamo già visti, anche a mamma e Cecia sono piaciuti! Mi sento come quelle star di Hollywood che sono sempre sotto i riflettori o di fronte a mille flash sul red carpet.. ADOROO.
Mi sto divertendo tantissimo, e questo è anche merito del fotografo perché non mi fa sentire troppo in soggezione e quel poco di imbarazzo che c'era all'inizio è andato via.. non vedo l'ora di stamparle tutte e di farle vedere anche alle mie amiche e i miei amici.

Comunque si, alcune foto le ho fatte con la poltrona che ho nominato prima, sono entrati in scena anche quei palloncini rosa e oro e in mia sorpresa mi sono ritrovata a scattare un paio di foto con l'orso!😍 È 5 volte più grande di me.
Le altre invece sono delle semplici foto a a sfondo bianco, alcune di spalle, altre di profilo, altre ancora di fronte o con espressioni divertenti o sorrisoni enormi.
Posso rimanere qui per sempre?!

Io:"Caspita mi piacciono tutte.. sono venute benissimo!"-esclamo guardando le foto dal computer.

C:"Che fotomodella la mia amicaa!"-Cecia mi stritola e mi bacia una guancia.

"E la mamma che dice?"-chiede il fotografo guardandola.

Ma:"Si mi piacciono, io direi di stamparle tutte.. però per quanto riguarda i biglietti dovremmo attendere un po perché conoscendola non saprà decidere subito!"-mi guarda e ridacchia.

Io:"Mo è difficile, so tutte belle, è questo il problema.."

"Tranquille, non c'è problema, appena avete deciso venite qui e pensiamo anche agli inviti.. c'è ancora tempo quindi non disperiamoci!"-continua lui.

Grazie, almeno il fotografo non mi porta ansia, deciderò con calma in questi giorni.

Successivamente ricevo le foto stampate, mia mamma paga il tutto e così torniamo a casa. Dopo essere salita in macchina mando un messaggio sul gruppo Q6 per avvisarli del fatto che ho appena finito lo shooting:

-Io:
Ao ho finito! Me so divertita troppo🤩

-Bff👭💖:
DOMANI VOGLIO VEDERE TUTTOOO

-Amore❤️:
Io voglio esse il primo però🙃

-Lello🧡:
C'avemo na migliore amica fotomodella qui🥰

-GianniGià💛:
Nanaaaa semo tutti curiosi mo

-Tanche💜:
Vogliamo l'anteprima pre-festa😝

-Io:
Co calma, poi faccio vedé tutto a tutti💁🏻‍♀️💁🏻‍♀️

Stanno continuando a tartassarmi, e stavolta parlo di Diego e Sara, aiuto!
Abbandono whatsapp e vado su insta; trovo delle notifiche da Cecilia di alcuni tag sulle storie... vado ad aprire e..
Come avevo immaginato. Sono dei video di me durante lo shooting😭
IMBARAZZANTEEE

Io:"Ceciii che cazzo di video metti nooo"-alzo gli occhi al cielo lamentandomi dal posto anteriore della macchina.

C:"Sei troppo bellina sembri na modella!"-esclama elettrizzata dai posti dietro.

Ma:"Diglielo Cecì, si lamenta soltanto 'sta qua!"-mi prende in giro mamma.

Io:"Daiii ceciaaa e toglili per favore..."-la imploro quasi.

C:"Aridaje che te vedi poco."-afferma ironicamente.

Io:"NO IN UN VIDEO STA QUASI UN PRIMO PIANO DAA FACCIA MIA!"-urlo quasi.

Mamma e Cecilia scoppiano a ridere, e così continuiamo per tutto il viaggio: io a lamentarmi e ad implorare la mia amica ad eliminare quelle stories, e mia mamma che invece le dà corda dicendo il mio opposto.😑

.
.
.

[Spazio autrice]:
Ciao a tutte! Scusate per il capitolo un po più corto del solito, ma ho avuto poco tempo per scriverlo.. ultimamente sono molto impegnata con la scuola, e scrivendo di sera mi ritrovo spesso ad essere stanca..😪

Sono qui per dirvi che dai prossimi capitoli ci saranno diversi colpi di scena, alcuni di diversa importanza ma che determineranno il continuo della storia. E con questo non vi spoilero più nulla, magari vi anticiperò qualcosa più in là.
Chissà... 🤫🙊💕

Quello sguardo che hai solo tu.💚•2•||Diego Lazzari.Where stories live. Discover now