46.🌹

413 16 15
                                    

S:"Hai fatto o dobbiamo aspettare ancora n'altro secolo?!"-sento dire da Sara.

D:"Se nte muovi butto giu' la porta!"-urla Diego.

Io:"Siete due rompi balle, ho fatto!"-sbotto uscendo dalla camera.

Appena mi vedono esultano entrambi; salutiamo mia mamma e ci dirigiamo giu' ai parcheggi, nella macchina di Diego. Questo pomeriggio andremo al mare, dobbiamo solo recuperare gli altri Q4 e poi possiamo dirigerci a Fregene. Ultimamente fa davvero caldo, vorrei essere al mare tutti i giorni quasi come lo scorso anno! In questo mese dovrei partire due volte, i Q6 passeranno una settimana intera a Numana -e anche stavolta vi porteranno insieme a loro nelle loro avventure- e poi trascorreremo un weekend ad Ischia solo io e Diego insieme a papà e Laura. Ci hanno invitati qualche giorno fa, è stata una cosa davvero inaspettata per entrambi, siamo molto felici; non ci sono mai stata ad Ischia, dicono che è una delle isole italiane piu' belle e da alcune foto che ho visto posso confermare la cosa. Non vedo l'ora!

Immersa nei miei pensieri, arriviamo davanti casa di Lele; suono il clacson al posto del mio bello e attendiamo l'uscita di Lelo, Tanche e Gian.

D:"So piu' bravi de te a fa ritardo!"-mi dice iniziando a ridere.

Lo guardo male e lui mi manda un bacio volante.

S:"Mo ve faccio vedè io come glie faccio passà la voja de ritardare."-ammette decisa.

Io e Diego ci giriamo dietro a guardarla; Sara prende il telefono, chiama non so chi attivando il vivavoce.

T:"Amo che c'è?"-risponde Tancredi.

S:"Vi stiamo aspettando, se non vi muovete ce vai pure te pe sotto quindi o te dai na mossa o te lascio."- risponde decisa.

Tutti e tre soffochiamo una risata senza farci sentire.

T:"Ma porca de quella..."-lascia la frase in sospeso.-"Ao arrivamoo!"-esclama.

S."Perfetto, te amoo"-dice soddisfatta.

Una volta staccata la chiamata, scoppiamo a ridere insieme e nel frattempo quei tre arrivano; Diego va ad aprirgli il portabagagli, ripongono i loro zaini li' dentro e infine salgono ai posti dietro dell'auto di mio suocero. Scusa Totore, ma la tua è l'unica che ha 7 posti!🙄
Come ben sapete, la spiaggia di Fregene è una delle mie preferite; all'inizio volevamo arrivarci col treno, poi abbiamo optato per la macchina così possiamo ritornare a casa quando vogliamo. Per tutto il tragitto, come al solito, cantiamo le nostre canzoni preferite, e di tanto in tanto postiamo sulle instagram stories qualche video di noi che facciamo i cretini e ci divertiamo con poco.
Arrivati a destinazione, prendiamo tutti i nostri bagagli e ci dirigiamo verso la spiaggia. Lì troviamo posto proprio a qualche passo dall'acqua, in prima fila come si dice generalmente, e proprio qui riponiamo a terra i nostri teli e un paio di ombrelloni, uno giallo e uno arancione.

Io:"Scommetto che questo arancione è de Lele!"-lo guardo con un sorriso furbetto.

L:"Come poteva non esse mio, è dello stesso colore del cuore che m'hai dedicato!"-ammette orgoglioso.

S:"E quello giallo è de Tanche, vero amore?"-chiede al ricciolo.

T:"Si, ce l'ho da na vita!"-esclama sdraiandosi sul suo telo.

Io:"Cioè quindi Gian e Diego non hanno portato niente che possa essecce utile?!"-domando quasi scioccata; guardo male entrambi e loro fanno finta di niente.

Posano il loro sguardo su di me, e come risposta scoppiano in una risata.

D:"Ma che voi te, io ho messo la macchina!"-mi rimprovera.

Quello sguardo che hai solo tu.💚•2•||Diego Lazzari.Where stories live. Discover now