34.🌹

399 12 10
                                    

Auguro a tutte di non subire mai nessun tipo di violenza.
Verbale, sessuale o psicologica che sia.
Non permettete mai a nessuno di trattarvi in quel modo, perché nessun ragazzo (o qualsiasi altra persona) ha il diritto di trattarvi male o sfruttarvi.

Sono esperienze negative che potrebbero segnarci a vita, non si dimenticano così facilmente.
Non si può.

E questo è ciò che mi è successo tre anni fa, ad una festa tra amici di fine anno scolastico.
Avevo solo 15 anni, ero una semplice ragazza tranquilla che voleva divertirsi in compagnia, ballando e cantando fino a tarda notte. Fino a quando, dopo aver fatto amicizia con alcuni ragazzi forse un paio di anni più grandi di me, mi accerchiarono cercando di approfittarsene di me, iniziando a mettermi le mani addosso.
In quel momento mi sono sentita "sporca", sbagliata.
Ma quella sbagliata non ero io.
Non ero riuscita a difendermi da sola perché mi avevano bloccata, e colta dalla paura e dal terrore che potesse succedere il peggio non ho trovato il modo di scappare dalle loro mani.
Per fortuna, prima che uno dei tre ragazzi riuscisse a..
Vabbe, non voglio ridirlo per la seconda volta, faccio ancora fatica a parlarne, ma credo abbiate capito cosa voglio intendere..
Comunque, in quel preciso momento ci raggiunsero alcuni miei compagni di classe, e così ero riuscita a scamparmela. I ragazzi mi hanno subito lasciata facendo finta di niente; mi sentii quasi sollevata.

Ero terrorizzata, mi sono sentita usata, maltrattata.
Sporca e sbagliata come dicevo prima.

Non ho mai avuto la forza e il coraggio di raccontare l'accaduto a nessuno, solo la mia migliore amica ne è a conoscenza.

E da qualche giorno anche Diego.

Gli ho raccontato tutto senza timore, risentendo quelle brutte sensazioni sulla mia pelle.

Ecco, questo è quello che è legato al fatto che io non abbia mai avuto la mia prima volta.
Perché ho ancora il terrore addosso.
Ho paura che potrebbe succedermi di nuovo quello che ho vissuto in prima persona quella sera.
Non me la sento ancora.
È anche per questo che mi fido difficilmente di una persona.
E ribadisco sempre che sono fortunata ad aver trovato un ragazzo come Diego, che capisce e comprende tutte le mie paure, mi aiuta a superarle e rispetta i miei tempi.

Il mio sbaglio più grande è stato quello di non parlarne con nessuno e di non aver "denunciato" la cosa.
Non fate il mio stesso errore.
Abbiate il coraggio di parlarne con una persona fidata, di chiedere aiuto. Può sembrare scontato dirlo, ma non lo è, perché molte volte è proprio la paura che ci blocca.
Non sto qui a dire frasi del tipo "non fidatevi di nessuno", darei un consiglio sbagliato. Semplicemente pensateci due volte prima di dare la vostra fiducia a qualcuno, perché non è oro tutto ciò che luccica.

.
.
.

Ma va bene, non voglio trasmettere altra negatività, quindi pensiamo alle cose belle..
Adesso anche Diego sa della mia probabile partenza per Barcellona il prossimo anno, quando gliel'ho detto era quasi più felice di me HAHAH🥰
È sempre stato uno dei primi a credere nei miei sogni più di quanto ci creda io, mi ha sempre sostenuta e sono sicura che lo farà ogni volta.
Mi ero immaginata una reazione un po così, come sempre sono pessimista però sono rimasta sorpresa in positivo anche questa volta. Forse però dobbiamo ancora realizzare la cosa, io come lui, perché se davvero mi dovessero prendere ci sarà il problema della distanza.
O almeno spero non lo sarà così tanto, abbiamo resistito a tante difficoltà e ce la faremo anche stavolta.

Voi che dite? Mi prenderanno?
Aaaaa io non lo soo ma spero proprio di si! È il sogno di una vita😭😍
Questa settimana mi sono allenata un paio di volte in più rispetto a come faccio normalmente, ho iniziato a perfezionare una coreografia che vorrei presentare nel momento dei provini, quando finirò questa dovrò farne altre due. Una volta preparato il tutto chiederò a qualcuno di farmi il video, da sola sono un po incapace ahahah.. aiuto.
Ora che ci penso non manca tantissimo all'inizio dei provini, metà marzo si sta avvicinando proprio come il mio compleanno, ormai manca poco!😍
Però prima del compleanno ci sarà ancora un'altra festa, sarà tra qualche giorno. Non sarà un compleanno ma un classico party nel locale più famoso di Roma con il dj, insomma quelle che piacciono a me!

.
.
.

[Spazio autrice]:
Heila! Sono tornata finalmente🥰
Stavolta vi ho portato un capitolo più corto del solito perché ho parlato di un argomento piuttosto delicato all'inizio, e non volevo soffermarmi successivamente su cose più "stupide".

Cosa ne pensate? Vi aspettavate una cosa così?
Spero vi sia piaciuto lo stesso, o che in un modo o nell'altro vi abbia colpito il tema di cui ho parlato nella prima parte.

Dimenticavo quasi.. grazie a tutti per le quasi 4K letture!😍♥️

Quello sguardo che hai solo tu.💚•2•||Diego Lazzari.Where stories live. Discover now