4.🌹

522 20 3
                                    

Sto tornando a casa insieme a Dodo, prima è venuto a prendermi a scuola e abbiamo pranzato insieme dai suoi.
Lo saluto con un bacio sulle labbra e lo ringrazio, faccio per uscire dalla macchina ma lui mi blocca con un 'aspetta', prendendomi delicatamente per il polso.

Io:"Si? Che c'è?"-alzo un sopracciglio.

D:"Una persona mi ha detto che lo stai mettendo un po da parte da quando hai iniziato la scuola, e pe sta cosa ce sta male perché ci tiene tanto a te."-mi spiega tranquillamente.

Ho capito.
Quella persona è Lele.
Ne avranno sicuramente parlato, sono migliori amici e si dicono tutto.
Abbasso lo sguardo dalla vergogna.

Io:"Non serve che dici altro. Ha più che ragione, non lo metto in dubbio. E mi dispiace tanto perché non lo faccio di proposito..."-dico triste.

D:"Lo so nana, ti conosco bene ormai."-mi accarezza una guancia.

Alzo lo sguardo senza dire niente e lui sorride.

D:"Secondo me na visita da parte tua gli farebbe più che bene, fidate."-mi rassicura.

In effetti, potrei fargli una mini mini sorpresa di modo da farmi perdonare. Ci tengo tanto a Lele, oltre ad essere il mio migliore amico è anche il mio fratellone.

Io:"Rimedierò già oggi allora.."-sospiro e sorrido debolmente.

D:"Brava piccola."-mi posa un bacio sulla bocca. -"Dai, ci vediamo domani per la cena dai tuoi nonni."

Io:"A domani amo, e non sta in ansia."-ridacchio e gli ricambio il bacio.

Ride anche lui scuotendo la testa, esco dalla macchina e salgo a casa.
Aveva ragione, mi ha dato una bella idea. Devo andare da Lele, e devo cercare di non trascurarlo più, gli voglio troppo bene e non si merita una cosa del genere.
Ho detto già a mia mamma che andrò a casa sua a trovarlo, andrò a piedi, abita giusto a 5 minuti da casa mia, siamo nello stesso quartiere. Voglio portargli l'ultimo pacco di Gocciole che mi è rimasto a casa; so che le adora, lo farò contento. Lo infilo in una piccola busta di cartone e lo poso sul tavolo del soggiorno.
Torno in camera a recuperare la borsa e a mettere un paio di spruzzi di profumo, saluto mia mamma e mi dirigo verso casa di Lello.

Spero solo che ci sia, almeno mi evito le brutte figure.

Dopo 5 minuti arrivo davanti casa sua, che è una villetta su un pianterreno fatta in mattoni e attorno ha un giardino contornato da una staccionata bianca.
Salgo i 5 scalini e suono al citofono; poco dopo mi apre la mamma.

Ma:"Ciao Marti! Cerchi Lele?"-chiede gentilmente.

Si ci conosciamo già☺️

Io:"Si.. è in casa?"-sorrido timidamente.

Ma:"Certo..Lele ti cercano!"-dice ad alta voce per farsi sentire.

Io:"Grazie, aspetto qui fuori, non sa che sono venuta"-le spiego.

Ma:"Ah capisco.. sarà sicuramente felice di vederti, arriva subito."-mi fa l'occhiolino e si allontana.

Aspetto fuori alla porta e dopo qualche secondo vedo Lele in corridoio. Appena mi vede spalanca quasi gli occhi come se non credesse ai suoi occhi, non dice nulla ma fa un grande sorrisone.
Faccio lo stesso salutandolo con la mano sinistra.

L:"No vabbé ce sta la nanetta miaa"-esclama contento; mi abbraccia forte.

Io:"Ciao Lello!"-gli bacio una volta la guancia.

Ci allontaniamo dall'abbraccio.

L:"Che ce fai qua?"

Io:"Nulla, volevo farmi perdonare per ciò che ho fatto ultimamente senza volerlo, sai bene di che parlo e so pure che ci stai male, me l'ha detto prima Diego.. scusami davvero."-spiego con lo sguardo perso altrove.

Non mi va di guardarlo, altrimenti finisco per piangere. (Sono esagerata lo so, ma ci tengo).

L:"Non devi scusarti."-mi abbraccia. -"Sei na bellissima persona Martì, ce so rimasto male perché tengo a te come na sorella, ma tranquilla mi è passato, so troppo contento che stai qua. Non me l'aspettavo."-finisce il discorso e mi lascia un bacio sui i capelli.

Lo abbraccio per il petto e sorrido sulla sua maglietta.

Io:"Ti voglio bene, davvero."-dico sincera.

L:"Anche io te ne voglio."-mi accarezza la schiena, si allontana un po e mi sorride.

Entriamo in casa e andiamo a sederci sul divano in soggiorno, e con noi arriva anche la sua cagnolina.🥰

Io:"Ah e comunque questa è pe te."-gli porgo la busta con i biscotti.

L:"Che roba è?"-chiede elettrizzato.

Io:"Guarda."

L:"NOOOO M'HAI PORTATO LE GOCCIOLEEE."-urla contento prendendo in mano l'intero pacco.

Inizio a ridere per la sua reazione e lui mi guarda contento mentre un sorriso enorme gli si fa spazio sul volto.

L:"SOLO IO C'HO NA MIGLIORE AMICA COSIII"-urla ancora. Viene verso di me alzandosi dal suo posto e mi abbraccia a perdifiato.

Io:"Si okay ma mo smettila de fa casinoo"-lo rimprovero continuando a ridere.

Ma:"Oddio Emanué che te urli?"-chiede la mamma quasi preoccupata mentre arriva di corsa in salotto.

L:"MARTINA M'HA PORTATO 'E GOCCIOLEEE"-si alza dal divano e gli fa vedere la busta delle gocciole, contento come un bambino.

Io lo adoroooo😂😂😂😂🧡

Ma:"E c'è bisogno de urlà così tanto?"-lo rimprovera scuotendo la testa.

L:"Scusa è l'euforia."-torna a sedersi mentre la mamma lo guarda scioccata, ma alla fine inizia a ridere anche lei insieme a noi.

Lele decide di voler giocare alla play a fall guys; andiamo nella sua stanza e ci sediamo sul letto portandoci anche il pacco di Gocciole con noi. Pochissimo dopo ci raggiunge anche quel batuffolo stupendo ormai cresciuto.🥰🐶 Lele lo fa salire sul letto e intanto che fa avviare il gioco io lo coccolo ancora un po; infine si siede vicino a me porgendomi il joystick della play e iniziamo la nostra solita partita come abbiamo già fatto altre volte anche insieme agli altri. Lui urla come un matto e ogni volta mi fa morire dal ridere per ciò che dice quando fa muovere il suo personaggio, mi diverto un sacco a sentire le cazzate che spara HAHAHAHAH. Ogni tanto stoppiamo il gioco e mangiamo le Gocciole, e dopo aver fatto il carico di energie -e di calorie- riprendiamo con la nostra partita.

Alle 18:40 ritorno a casa, la mamma di Lele mi ha chiesto se volessi restare da loro a cena ma io ho detto di no per non disturbare. In realtà per la vergogna, però gli ho promesso che la prossima volta li avrei accontentati.😅
Li saluto entrambi e torno a casa, a piedi come prima, e alle 7 sono già nella mia cucina a preparare qualcosa da mangiare per stasera.

Ora che sono andata a trovarlo e ho passato del tempo insieme a lui mi sento sollevata. Quel ragazzo ha un animo fin troppo buono, è dolcissimo e lo è sempre stato con me; alcune volte penso di non meritarmelo un amico così perché non sono alla sua altezza, ma se siamo arrivati a questo punto è perché la vita ha deciso di riservarmi qualcuno che mi voglia bene davvero. E io sono contenta così, perché avevo veramente tanto bisogno di un migliore amico come lui.🧡

Quello sguardo che hai solo tu.💚•2•||Diego Lazzari.Where stories live. Discover now