53.🌹

386 17 24
                                    

S:"Cuoriii avete fatto?"-urla Sara spalancando la porta di casa.

L:"Si."-si alza dal divano, prende la valigia ed esce fuori.

Io:"Arrivo!"-sorrido cercando di comportarmi il più naturale possibile.

Esco di casa anch'io e ci dirigiamo da mia cugina a lasciare le altre due valige. Salutiamo Antonella e Gianni, salgo sulla bici di Sara e sfrecciamo tutti e 6 al ristorante.

Arriviamo e prendiamo posto: Lele si siede all'altro lato del tavolo, il contrario di come faceva sempre: di solito mi siedo sempre in mezzo a lui e Diego, stavolta al posto di Lele c'è Sara. Cerco di non farmi pesare questo distacco durante la cena, riuscendoci con difficoltà. Prima Diego l'ha insistito a sedersi dal nostro lato ma lui se n'è uscito con la scusa "stavolta me siedo co Tanc e Gianni". Per ora nessuno si è accorto di questa lontananza tra me e Lello, o almeno non lo danno a vedere, dovrò aspettarmi qualche domanda nel corso della serata?

.

Dopo la cena riprendiamo le bici e andiamo sulla spiaggia libera, stendiamo due tovaglie sulla sabbia e togliendoci le scarpe ci buttiamo a terra cadendoci quasi addosso.

S:"Tanche me stai schiaccianno er braccio!"-sbotta lei ridendo.

T:"Scusa ma quell'ippopotamo de Diego me sta a fa a sottiletta!"-esclama cercando di ricomporsi.

D:"Scusa bro!"-scoppia a ridere sedendosi composto.

L:"Ao Diè viè qua che te combino a polpette!"-lo sfida.

G:"M'aggrego pure ioo"-scatta in piedi e inizia a rincorrere i Dieghele che si stanno divertendo a fare le loro solite lotte.

Li guardo divertita ridendo per lo spettacolo che ci stanno dando, poi mi giro verso Sara e Tancredi che si abbracciano guardando il mare insieme. Carini, pero' non mi va di fare la candela, ce ne vorrà un po per far ritornare Diego qui.. :(

Io:"Eii quel babbo di Lazzari mi ha lasciata sola, nme fate fa il terzo incomodo altrimenti divento depressa!"-ironizzo fingendo un brocio.

S:"Nooo piccola vienii"

T:"Vié Martiii fatti abbracciare pure tu."-mi tendono entrambi le braccia.

Io:"Ah eccoo!"-esulto felice.

Mi fiondo nelle braccia di Tanc e Sara e mi stringono in un mega abbraccio per un po. LORO SONO MIA MAMMA E MIO PAPÀ EIII.🥰

La serata continua con il suono delle onde, le tante risate, le battute squallide, la musica, baci e abbracci da parte di quasi tutti e il distacco tra me e Lello si è fatto sempre più evidente.
Finita la pacchia, ci stendiamo sui teli e sulla sabbia ad ammirare le stelle nel cielo, per sicurezza abbiamo impostato la sveglia nell'ora esatta che sorge il sole, cosi' non ci perderemo l'alba mentre faremo il bagno. Ne approfitto per riposare gli occhi; il petto di Diego mi fa da cuscino, che bello sentire il suo battito sincronizzato quasi perfettamente al mio.

D:"Ei..tutto ok con Lello?"- domanda a bassa voce all'orecchio.

Cazzo, come avevo previsto.
E ora cosa gli rispondo?
Spero non abbiano sentito gli altri. Faccio finta di alzarmi per mettermi piu' comoda, in realtà ho solo controllato chi dei quattro dormisse e chi no: solamente Sara e Gian sono svegli, Lele e Tanche dormono.

Io:"Si, tutto ok, perchè?"-faccio finta di niente.

D:"Ve vedo npo lontani stasera, non eravate gli stessi di sempre, o è solo una mia impressione?"-mi accarezza i capelli.

Io:"Forse è solo quello, è tutto apposto in fin dei conti."-mento.

D:"Allora me so sbagliato."-ridacchia.

Quello sguardo che hai solo tu.💚•2•||Diego Lazzari.Where stories live. Discover now