51.🌹

409 15 13
                                    

(10 giorni dopo)*

Ah che bello! Ha avuto inizio anche questa vacanza 4 giorni fa; i Q6 sono ritornati a Numana, come si sono promessi lo scorso anno. L'appartamento in cui abitiamo è molto piu' grande rispetto all'altro: innanzitutto c'è il giardino con un tavolo e una sedia a sdraio; l'interno è composto da un tutt'uno con il soggiorno, la cucina e un letto matrimoniale con un armadio sulla parete, poi ci sono due bagni e altre due stanze matrimoniali. In poche parole abbiamo 'na reggia. Dimenticavo...c'è un mini mini corridoio con la lavatrice. Stavolta ci troviamo dall'altro lato del villaggio, siamo quasi alle ultime case, le hanno costruite recentemente; anche da qui possiamo raggiungere facilmente la spiaggia, impieghiamo meno tempo in confronto all'altra volta.

In queste sere abbiamo approfittato ad andare alle feste e ai faló in spiaggia, inoltre ieri abbiamo cenato a casa nostra invitando con noi Antonella e Gianni, mi sono mancati tanto! Io, Sara e Diego siamo di casa ormai, gli altri tre si sono quasi ambientati del tutto; e anche come l'anno scorso Lele ha portato con sè la play, lui e Tanche bisogna quasi obbligarli ad uscire in spiaggia con noi...! Sono tremendi ahahaha.

Oggi è il quinto giorno che siamo qui e forse stasera andremo a Sirolo, domani mattina invece abbiamo prenotato il giro in barca. Bellissimo!

D:"Quindi stasera ve portamo a Sirolo?"-domanda ai coattelli concentrati alla play.

Per ora nessuna risposta da parte di Tanche, Lele e Gian.

S:"Oddio e mo chi li recupera più..."-scuote la testa in segno di arresa.

D:"Ao me rispondete?"-ribatte.

T:"Datte na mossaaa!"-esclama contro la play.

L:"Si..ah che hai detto Diè?"-continua a rivolgere la sua attenzione allo schermo della tv.

Improvvisamente mi alzo dalla sedia, mi avvicino alla tv e prendendo il cavo della play stacco tutto; li guardo male incrociando le braccia al petto.

G:"Cazzoooo ma sei stronza eh!"-si accascia con la schiena sul divano.

L:"Marti te stai npo fermaaa"-sbotta.

T:"Noooo m'hai fatto perde!"-dicono uno dopo l'altro rimanendo scioccati.

Sara e Diego iniziano a ridere cercando di non farsi sentire.

Io:"Così forse state a sentì a Diego!"-lo indico con la mano.

L:"Vai dicce."-lo guarda.

D:"Stasera annamo a Sirolo?"-scandisce bene le parole.

T:"Co quale macchina?"

Io:"Abbiamo chiesto a Gianni se possiamo prendere la sua nel caso volessimo spostarci queste sere, e ci ha dato l'ok."-spiego a tutti.

G:"Che sarebbe Sirolo?"

L:"Npaese no?"-gli fa spallucce.

D:"Esatto, il paese che fa quasi nasce le coppiette a San Lorenzo, per giunta paparazzate."-sorride timidamente e mi guarda.

Ricambio il sorriso e mi avvicino a lui abbracciandolo. Gli altri sorridono per la scena.

L:"Nto so belli i miei cuccioliii"-esclama creando un cuore con le mani.

Lele è il nostro fan n.1!🧡

Okay, vada per Sirolo stasera...
Il tempo di prepararci, mangiare qualcosa velocemente e passiamo subito a casa di Antonella a recuperare l'auto, se non ci fosse Gianni a quest'ora saremmo rimasti a piedi..!
Abbiamo collegato il telefono di Lele allo stereo dell'auto e come sempre siamo partiti a cantare le nostre canzoni preferite; dopo 20 minuti di macchina scendiamo ad un'altra mia meta estiva preferita..mi era mancato venire qui! Anche stavolta il giro turistico rimane quello dello scorso anno, è l'unica parte che conosciamo del paese, e soprattutto è qui che c'è piu' vita e "casino", ancor di piu' ora che arriveremo alla fine della strada dove c'è il giardino e tutti i locali del posto.

Lo sapevo..piace anche agli altri!

Io:"Che ve ne pare?"

T:"Qua non facevano pure la fiera?"-domanda dubbioso.

D:"Si, ma non in questo periodo; e più che fiera è nmercatino!"-ride divertito.

G:"Io voglio vedè il panorama che ce sta là in fondo!"

Io:"Certo, dopo andiamo."-faccio l'occhiolino.

L:"Si è stupendo tutto quello che ve pare, ma io vojo entrà in quarche locale..famo aperitivo?"-chiede elettrizzato.

S:"LELE STASERA OFFRI TE DA BEREEE"-lo incita lei applaudendo.

T:"AO STASERA LELE PAGA COCKTAIL A TUTTIII"-urla quasi.

L:"Sta zittoooo sennó me tocca pagà pe davero a nsacco de gente!"-lo guarda sbalordito facendogli segno di non urlare.

Ridiamo tutti insieme e passando davanti ai bar decidiamo in quale entrare in base a quanto può sembrarci carino e "buono". Dopo aver scelto, prendiamo posto ad un tavolo sotto un gazebo all'esterno del locale, e poco dopo ci raggiunge il barman; ordiniamo i cocktails accompagnati da qualche stuzzichino. Pochissimo dopo ci arriva il tutto, ringraziamo il ragazzo e Lele fa per chiedergli il conto, pagando per tutti.

Ah ma quindi era serio?! Lol, pensavo stesse scherzando.

Passiamo il resto della serata a parlare di tantissime cose, scherando e divertendoci come è nostro solito fare, gironzoliamo per il posto scattandoci di tanto in tanto delle foto ricordo, e una volta fatte quasi le 2:30 del mattino ci ritiriamo, abbiamo quasi tutti sonno, tranne Gian che ha sostituito Diego alla guida; è crollato a dormire ai posti dietro come un pesce lesso Hahahaha che cucciolo.😍
Io come al solito mi siedo sempre davanti, soffro il mal d'auto anche per tragitti più corti; però almeno in treno sto tranquilla, lì non soffro di nulla, almeno quello..!

Credo che Morfeo mi stia venendo a orendere...😴

.
.
.

[Spazio autrice]:
Non so per quale motivo ma ultimamente ho poca fantasia per i capitoli, scusatemi..
mi farò perdonare con i prossimi.🥺

Purtroppo sono già molto impegnata con la scuola quindi la mia testa è altrove. A voi come sta andando il rientro a scuola? Spero tutto bene, fatemi sapere💕

Quello sguardo che hai solo tu.💚•2•||Diego Lazzari.Where stories live. Discover now